Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2012, 17:35   #1
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
Talking provato nuovo MS...

sabato dopo una gita di due giorni sui passi alpini austriaci (800 km) con un amico cesenate il quale e' rimasto soddisfatissimo dei percorsi e delle strade alpine austriache, praticamente piste di montagna, mi ha fatto provare il multistrada nuovo di trinca con forcella modificata andreani e una bella gomma diablo supercorsa da 190 nuova!

impressionante per quanto riguarda agilita'nei tornanti, precisa negli inserimenti, comoda e con una tenuta sconvolgente.dell'assenza dell'effetto del telelever non ti accorgi nemmeno.
mi ero invogliato alla prova perche' nei brevi rettilinei fra una curva e l'altra mi umiliava in accelerazione in modo spaventoso (io ho un GS1200).
unico neo a sfavore il tiro ai bassi e medi regimi che non migliora nemmeno con la mappatura a 100 cv.

bisogna proprio ammettere che mamma bmw si gioca parecchio con la nuova GS perche' ormai l'attuale e' a mio parere fuori dai giochi rispetto alla MULTI.
e' inutile continuare a difendere le doti del GS morbosamente, ammetto che e' una moto fantastica, che fra i tornanti va forte,comoda ecc...ma quando vieni letteralmente bruciato da una moto del tuo segmento con tale facilita'...e' ora veramente di aggiornare il prodotto. il vecchio GS1200 ha completato onorevolmente la sua comparsa 8 anni fa,ormai pero' a confronto con queste new entry e' realmente un ferro... e chi dice che i cavalli non servono...prenda uno scuterone!

Ultima modifica di mengus; 26-08-2012 a 17:40
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 17:53   #2
Sirandrew1977
Mukkista doc

L'avatar di Sirandrew1977

ubicazione: Senigallia
predefinito

ok hai detto tutto te.........
Vecchio 26-08-2012, 17:56   #3
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

dipende da cosa cerchi...fai un viaggio di 4.000km e poi ne riparliamo, se volessi zompettare da un tornante all'altro di certo non prenderei un GS (e neache un multistrada)

Ultima modifica di Smart; 26-08-2012 a 22:28
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 18:13   #4
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quoto Smart.
La moto non deve appagare SOLO all'uscita dai tornanti, se devi viaggiare non c'è moto piu' adatta del gs, devi provare a tenerla per un po' la multi strada prima di trarre conclusioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 26-08-2012, 18:33   #5
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Parlo essendone possessore, quando uscì nel 2004 era un gran moto, rispetto al 1150 pesava molto meno e aveva molto più motore, adesso giratela come volete ma è una moto vecchia. Se paragonata alle varie crosstourer, supertenere, multistrada e co fa veramente la figura del ferraccio.
Poi se si parla di viaggiare in cina sono arrivati anche con la vespa.......
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 21:20   #6
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

Cool

io del GS1200 sono tuttora innamorato e gli 80000 km che ho fatto sono per la maggior parte viaggi, ultimo in agosto in turchia.
chiaramente non posso dare opinioni su come mi troverei ad effettuarli nello stesso modo con un'altra moto, ed in particolare con una multi1200, comunque una cosa che vorrei trovare nella nuova oltre a tutto quello che ha gia', un po di cavalli in piu' e se possibile ulteriore affidabilita', anche se io in otto anni e mezzo non ho avuto la minima noia essendo primissima serie ma leggendo il forum...

la prossima moto, e spero prima della fine dell'anno, sara' un GS.se sara' come preannunciata.

comunque ricordatevi che...lentamente "muore" chi non osa cambiare...

ricordo che comunque ho sempre viaggiato e adattato, con monocilindriche, streetfighter e supersportive, basta la passione e personalmente mi fanno letteralmente ridere quel genere di "motociclisti avventurieri" della domenica con rigorosamente GS ADV superaccessoriato e fanalato che per dimostrare la mascolinita' mettono in evidenza la mole mastodontica e il megaserbatoio agli specchieti di chi precede. poi in mezzo alla sabbia si fanno superare da una vecchia honda 150 guidata dal ragazzo marocchino o peggio ancora rinunciano a certi imprevisti per non fare la figuraccia.
uno su cento degli acquirenti sfrutta veramente un serbatoio da 750 kmt. di autonomia.
il restante 99 deve ben riguardarsi a non fare il pieno per evitare qualche figuraccia al bar.

comunque non credevo che la nuova MTS fosse una macchina cosi' evoluta, la vecchia l'avevo provata e non era certo all'altezza del GS1200.
vi garantisco che non sono FILODUCATISTA, anzi... ma sta nuova MS se la provi...t'innamori...

Ultima modifica di mengus; 26-08-2012 a 21:24
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:15   #7
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Non sono 2 moto confrontabili.
A me piace molto la Multistrada, ha un motore fantastico (anche se scalcia ai bassi) ma è una "superbike" con il manubrio dritto e catena!
Inoltre, purtroppo, credo che i chilometraggi della GS siano un sogno per la Multistrada.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:18   #8
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
.. e chi dice che i cavalli non servono...prenda uno scuterone!
Così ho fatto.
Vecchio 26-08-2012, 23:28   #9
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Mengus ci hai dato un sacco di spiegazioni che non fanno una grinza. Dev'essere sicuramente tutto vero.
Ma la MTS da più piacere di una GS? Io l'ho provata, a me no.
Grande moto, esaltante, ma al ritorno sul mio'(come
Lo chiami tu) ferro... aaaaahhh, il piacere di guidare!

Aifonn e palpalatappa.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 01:03   #10
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Se ti piace comprala.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 27-08-2012, 01:38   #11
Smokey
Guest

Talking

Con tutto il rispetto per il gs ( ne ho avuti 4 di cui anche l'800), ma come si fa a dire che sia insuperabile nel viaggiare???!
Una moto che in sesta a 140 frulla per la marcia corta, può definirsi moro da viaggio?
Per me è stata una delusione. La amo per tutto il resto, ma non come viaggiatrice.
Il desmo in sesta a 170 gira piu in basso, stanca e consuma meno.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 02:16   #12
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

MTS + supercorsa?
il tuo amico è appena appena esigente

chi monta gomme del genere, imho gliene frega na mazza di far turismo
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 06:28   #13
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Prendi un astrorazzo della nasa....
Sarai felice.
Vecchio 27-08-2012, 08:23   #14
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Una moto che in sesta a 140 frulla per la marcia corta, può definirsi moro da viaggio?
Questo è verissimo ma da fastidio solo se viaggi in autostrada oltre i 130km/h.
Io in genere la evito come la peste, e se proprio capita di doverla fare, beh si va a 130 causa velox.

Aifonn e palpalatappa.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 09:47   #15
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Con tutto il rispetto per il gs ( ne ho avuti 4 di cui anche l'800), ma come si fa a dire che sia insuperabile nel viaggiare???!
Per me è stata una delusione. La amo per tutto il resto, ma non come viaggiatrice.
Il desmo in sesta a 170 gira piu in basso, stanca e consuma meno.
è proprio vero che è impossibile accontentare tutti, uno che si lamenta perchè ha pochi cv, un altro perchè i cv vanno bene ma la 6 è troppo corta, un altro perchè il cv e la 6 vanno bene ma è troppo pesante probabilmente il segreto del successo di questa moto è proprio quello di saper far tutto abbastanza bene senza eccellere in niente
Vecchio 27-08-2012, 10:36   #16
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
dipende da cosa cerchi...fai un viaggio di 4.000km e poi ne riparliamo, .......
per quanto riguarda la propensione di una moto a far digerire bene tanti km al motociclista che la usa, non ho mai capito bene che differenza c'è tra un viaggio di 4000 km (in quanti giorni?) e 800 km in un giorno

se con un modello di moto riesci a digerire 800 km in un giorno allora potrai anche fare tutti i viaggi che vuoi
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 11:20   #17
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

ti posso assicurare che non è la stessa cosa
1) essenziale è la capacità di carico e il gs in questo è insuperabile, che per un giro di un giorno non ti serve
2) quando stai seduto in moto per parecchie ore, per molti giorni di seguito è totalmente diverso che farsi una tirata di un gg e poi starsene a casa in panciolle per una settimana e se una moto non è "ben predisposta" al terzo/quarto giorno inizi a soffrire le pene dell'inferno
e queste sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente
Vecchio 27-08-2012, 11:26   #18
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Concordo con Luponero in quanto il GS non lo ritengo confrontabile col Multi...(parlo dopo aver provato, non per sentito dire).
La Multi è una 1198 con un manubrio ed una sella comodi, che ti consentono di trasportare un passeggero, in cui due valigie laterali non stonano, e il suo terreno ideale sono curve curve e ancora curve....divertimento allo stato puro e adrenalina!
E' vero che chi non si evolve potrebbe non andare avanti ma pensare di stravolgere la filosofia del boxer e del GS per dargli altri cv cercando di rincorrere cosa? La Multi? Per me è una cassata colossale...Potevano anche farlo, ma lasciando stare il boxer così com'è oggi e partendo da zero con un'altra moto....

Per quanto riguarda l'ADV, da quando l'ho ho capito la comodità di vedere il distributore (ladro legalizzato) il meno possibile!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di Carl800GS; 27-08-2012 a 11:31
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 12:07   #19
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
ti posso assicurare che non è la stessa cosa...................
ripeto,
".......se con un modello di moto riesci a digerire 800 km in un giorno......"

per quanto riguarda il carico....

ma alla fine della fiera il motociclista con la moto fa tutti i viaggi che vuole, indipendentemente dalla moto

è solo una questione di Denaro, Tempo e Voglia....

abbi pazienza,
ma in generale non riesco ad associare il concetto di "comodità" con la moto, di conseguenza non vedo differenze sostanziali in una ottica di viaggio fra due moto che comunque sono paragonabili in diversi aspetti come il GS1200 e MTS1200

poi,
già solo una Panda con il climatizzatore è più comoda e sicura di una Gold Wing da 32.000€.....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 12:28   #20
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

parli per esperienza personale o solo per sentito dire/ricerca sul web?
questo è il giro che ho fatto io ad agosto, poca cosa rispetto ad altri, ma cmq so di cosa parlo

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=366765

in passato (tanti anni fa) ho fatto anche bei giri con una vespa 50 (!) fino in jugoslavia e guzzi imola 350 (tutti i balcani fino in grecia), quindi so bene che si può fare di tutto con qualsiasi mezzo ma se possibile meglio scegliere il mezzo piu' adatto
Vecchio 27-08-2012, 12:38   #21
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

quoto in pieno @sartandrea.
Dopodichè basta co ste menate dei 4000 km solo per dire che la GS deve essere per forza meglio di qualunque altra cosa che si muova su due ruote....... Manco sti 4000 km li facessero una volta ogni mese.....
Vorrei proprio vederli questi che si comprano una moto e poi, nell'utilizzo REALE, stanno sempre a fare percorrenze così elevate.....
Vecchio 27-08-2012, 12:39   #22
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 27-08-2012, 12:43   #23
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Parere personale
La Multi è inguardabile con quel tris di plastica...se proprio si vuole mettere le valigie, esteticamente son meglio le originali (che saran Givi o similari lo stesso) che almeno riprendono il colore della moto. Non so poi quanta roba ci stia dentro...

i paragoni sarebbe meglio farli a cose sensate...andare nella fangazza con una ipersportiva stracarica, o girare carichi come muli su una vespa per il mondo, non sembrano molto significativi...
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 12:43   #24
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

immaginavamo Tricheco.... immaginavamo.......
Vecchio 27-08-2012, 12:43   #25
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

in definitiva secondo me, mantenere piu' di otto anni lo stesso modello mi sembra un po' esagerato, nel 2004 il GS1200 aveva la tecnologia di un'astronave mentre ora e' oramai in coda quasi a tutte.

DAI CHE LA VA A POCHI...