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Vecchio 11-08-2012, 11:55   #1
bmw1150gs
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predefinito Help GS 1200 ADV , accendo .... rumore di punterie infernale

Ciao a tutti

questa mattina , mi decido a fare un giretto nell' Oltrepo' per qualche ora
visto che sono a casa a Milano da solo , la famiglia e' al mare

Dopo circa 3 settimane che non usavo la mi GS ADV 1200 perche via per lavoro ,
l'accendo , ..... e iniziano i guai

in um primo momento sembra che vada ad un solo cilindro , la spengo subito
controllo che tutti i cavi e connettori su iniettori siano al loro posto , tutto ok

provo a riaccenderla , ancora un rumore infernale di punterie , la tengo accesa per max 30-45 sec.

spengo il tutto

controllo i cilindri con la mano , sono appena tiepidi , controllo anche con cautela i collettori di scarico , bagnando opportunamente le dita , scottano

che C@@@o puo' essere ?

la moto e' in garanzia , presa a Nov.11 , ora ha 3400 km , fatto il primo tagliando a 1100km .

Putroppo tutti i centri assistenza saranno chiusi visto la settimana di Agosto in cui siamo
Lunedi provo a chiamare il centro servizio Motorrad e cerco di capire se la vengono a prendere con carro attrezzi e posso portarla in un centro autorizzato .

Non mi fido a fare KM , non vorrei fare danni

Qualche idea di cosa puo' essere ?

grazie
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Vecchio 11-08-2012, 12:12   #2
indianlopa
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3 settimane fa , lasciata sul cavalletto centrale o laterale? era molto calda quando la lasciasti?
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Vecchio 11-08-2012, 12:15   #3
bmw1150gs
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3 settimane fa , lasciata sul cavalletto centrale o laterale? era molto calda quando la lasciasti?

Lasciata sul cavalletto Centrale , era calda avevo fatto un giro di 300Km
in modo tranquillo
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Vecchio 11-08-2012, 12:20   #4
indianlopa
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così a okkio sembrerebbe una valvola piegata ....ma mi intendo solo di 2 valvole ...nelle 2v è probabile se dopo una tirata la spengi senza aspettare 5 min...e usi il laterale ...e la riaccendi poco dopo...non saprei....
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Vecchio 11-08-2012, 12:30   #5
bmw1150gs
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[...]


Ok , speriamo bene , piegare una valvola , mi girerebbero le @_@

con il gs 1150 non ho mai avuto problemi per ben 11 anni

grazie per l'info

Ho trovato un Conc. BMW a RHO aperto Lunedi Pom . sul sito BMW moto
c'e' la lista dei Conc. e Assistenza aperti in Agosto
ho gia' chiamato e mi ha detto di portarla Lunedi pomeriggio
ho chiamato il nr. assistenza motorrad e lunedi la vengono a prendere con il carro attrezzi , non mi fido a fare 10mt con la moto che fa' quel casino infernale

speriamo bene
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Vecchio 11-08-2012, 12:36   #6
Panzerkampfwagen
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Vecchio 11-08-2012, 14:23   #7
ruopo
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più che piegata,la valvola può essere semplicemente bloccata..................è successo sul 1150 di un umico.
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Vecchio 11-08-2012, 15:32   #8
peka63
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Ma no,dicono sia il tendicatena che deve andare in pressione.Essendo stata ferma qualche settimana capita che lo faccia.Se cerchi trovi qualche cosa,se ne era già parlato e anche a me è successo,fai qualche 100naio di metri e tutto va a posto.Il GS è la moto dei rumori.Però informati io non sono un meccanico......senz'altro arriva quac'uno più esperto di me.
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GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
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Vecchio 12-08-2012, 09:06   #9
robiledda
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Stesso problema alla mia questo inverno dopo un fermo prolungato sul cavalletto centrale di 3/4 settimane.
Accendo, un rumore infernale, spengo riaccendo ancora rumore, olio c'è, l'ultima volta che l'ho usata andava tutto bene.
Chiamo il mio Conc e spiego il fatto: "tranquillo è tutto normale accendila e falla girare al minimo e vedrai che poi il rumore passa, non preoccuparti".

Ho fatto così ed è andato tutto bene... Si ma che stresssssss
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro

Ultima modifica di robiledda; 12-08-2012 a 09:10
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Vecchio 12-08-2012, 20:08   #10
barand
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manda in pressione l'olio tendola accesa al minimo come scrive robiledda.
non preoccuparti
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Vecchio 13-08-2012, 11:37   #11
zioice
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Sempre più convinto che il bialbero sia stato un passo indietro...
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Vecchio 13-08-2012, 14:05   #12
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Stesso problema ....
Chiamo il mio Conc e spiego il fatto: "tranquillo è tutto normale accendila e falla girare al minimo e vedrai che poi il rumore passa, non preoccuparti"...
Anche a me successa stessa cosa, fatta girare un pochino e dopo poco tutto ok !!!!!!!
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Mejo nÃ* vacca n'calorata che che 100 somari smorzati !!!!!!

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Vecchio 13-08-2012, 17:19   #13
Cecca
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Se la spia dell olio si spenge dopo che hai avviato falla girare al minimo come ti hanno gia' suggerito e vedrai che smette
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Vecchio 14-08-2012, 07:10   #14
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Grazie a tutti

ho seguito il vostri consigli , ho acceso , mi sono coperto le orecchie e tempo 2 minuti al minimo sul cavalletto centrale , il rumore di pentole , coperchi e ferraglia e' sparito !!

Ho fatto un giretto di 1 hr e tutto bene

ora sembra tutto rientrato , ma mi domando una delle moto piu' care sul mercato
che ha questo problemino , mi sembra una cosa che la ben amata BMW dovrebbe sistemare.

Durante il " concerto " mi sono detto .... per fortuna che sono in garanzia , se si e' frantumato il motore , quando esco dalla garanzia come faro' ..... $$$$$

E' stata un ottima prova delle coronarie !!
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Vecchio 14-08-2012, 07:25   #15
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tranquillo................tu accendi la belva e...se non ti spara cia il coperchio delle valvole...vuol dire che la moto è a posto

guarda il mio 1150 fa di quei rumori...ma da quando li fa ...la moto va meglio....

e adesso....dagli del gas e divertiti
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Vecchio 14-08-2012, 07:41   #16
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bene....contento x te e la tua moto...menomale che lo avevo detto che capisco solo di 2v...
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Vecchio 14-08-2012, 09:01   #17
Bulldozer
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Ma a cosa è dovuto nello specifico questo "sbatacchiare"? Comunque credo sia un problema che si manifesta solo nella bialbero perchè nelle mie non è mai successo ...
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Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
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Vecchio 14-08-2012, 09:52   #18
geko
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al tendicatena allentato (a me è capitato solo su una bialbero)
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Vecchio 14-08-2012, 10:42   #19
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Tendicatena allentato? Allora forse sarebbe bene farlo registrare per non peggiorare la situazione.
Grazie del chiarimento
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Vecchio 14-08-2012, 10:45   #20
geko
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Non serve, il tendicatena è mantenuto in tensione dalla pressione dell'olio, olio che, con il fermo prolungato del mezzo, defluisce e lo allenta.
L'importante è accendere il motore sul cavalletto centrale e non fare niente fino a che il rumore non cessa.
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