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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-07-2005, 09:14   #1
Flinstones
Mukkista
 
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Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
predefinito Battiti in testa e incrostazioni

In riferimento all'articolo di Vilecoyote presente nella pagina iniziale del forum chiedevo se:

- qualcuno ha fatto eliminare le incrostazioni?
- I battiti si sono eliminati completamente / parzialmente / ancora presenti?
- vale la pena di spendere i soldi?

Ciao

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__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
Flinstones non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 09:15   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

non serve ad una mazza...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 09:35   #3
squalo
posso doc
 
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Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

io ho fatto pulire le teste
I battiti sono stati eliminati del tutto!

Se vale la pena spendere sui 220 euri...valuta te...


P.S. non ascoltare MAI Barbasma....
non sà quello che dice...
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 09:40   #4
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Sembra che dopo pochi Km si ricomincia .E' solo l'eliminazione di un effetto la causa non viene risolta ........e francamente non ho ancora capito quale e' la causa .....trafilaggi da valvole...da fascie elastiche ....BOHOOOOOOOOOOOOO
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 09:42   #5
Logistich
Kappista doc
 
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Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Io ho risolto.............
ho preso una 4 cilindri!!!!!
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 10:01   #6
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
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Anch'io ho risolto l'annoso problema dei battiti in testa !!! L'avatar suggerisce qualcosa...
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 10:04   #7
Logistich
Kappista doc
 
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Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Anch'io ho risolto l'annoso problema dei battiti in testa !!! L'avatar suggerisce qualcosa...
Come sei stato drastico.......
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 10:43   #8
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
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DAi battiti in testa a passare a Jap ce ne passa.
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Ad augusta per angusta.
andela non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 11:10   #9
fiumy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
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pulito le teste,scampanellii vari spariti.
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R1100RT 2000
fiumy non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 11:32   #10
Il Dernano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Dernano
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Derni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Io ho risolto.............
ho preso una 4 cilindri!!!!!

Che non va però!!!! ....
__________________
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura...

Oscar Wilde
Il Dernano non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 11:36   #11
bepin
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Diavoletto ha una tecnica tutta sua, che implica però di andare sull'Iseran. ...
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100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 13:58   #12
Psycho
"Er Sola"
 
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Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
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Ma una bella BBPower no?
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 14:10   #13
er-minio
Moderatore
 
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Lightbulb

fatele camminare...
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[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 14:13   #14
gpepe
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ubicazione: Roma
Talking

...la mia non batte...la da gratis.... ...sta zoccola...va co tutti... .... ...vvb....
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www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 14:31   #15
Logistich
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Originariamente inviata da Il Dernano
Che non va però!!!! ....
UUUUUUUEEEEEEE!!!!!!!!!!!! ..............testina ............parli tu che hai una moto che è l' anello mancante tra un muflone e un caterpillar?
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 16:21   #16
Rado
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Chi ci fa qui sto topic?

Comunque avevo postato nel forum tecnico l'ennesima puntata della telenovela, che incollo:"POWER Liquid Spray", della Power Oil (Varese) Testato dal TUV.

Descrizione del problema, molto chiara (dal loro sito)

La detonazione ed il "battere in testa"
A causa del deposito di carbone sulla testa dei pistoni il volume della camera di combustione viene ridotto e perciò aumenta la compressione causando il "battere in testa". Tale fenomeno si verifica soprattutto quando il motore deve produrre extra-potenza e cioè quando, per esempio, percorre una salita o subisce un'accelerazione tempestiva. La mistura di carburante si inietterà senza lo scoppio della candela e ciò può causare danni al pistone il "battere in testa" può essere prevenuto cambiando i tempi di iniezione, ma usando questo metodo le prestazioni del motore diminuiranno. La soluzione più efficace è infatti quella di rimuovere il deposito di carbone con lo SPRAY POWER LIQUID.
(http://www.ceramicpowerliquid.com/pr...rod9scheda.htm)

Soluzione del problema (uso consigliato ogni 15.000 km)
  1. riscaldare il motore
  2. spegnere il motore e togliere il filtro d’aria
  3. mettere in moto e spruzzare circa metà del contenuto nel condotto di aprirazione
  4. spegnere il motore per tre minuti
  5. rimettere in moto e accelerare per 30 sec. a 3.000 giri, poi riportare al minimo e spruzzare nel condotto il resto della bomboletta
  6. lasciare il motore spento per 25/20 min.
  7. rimettere il filtro dell’aria e percorrere 3-4 km a giri elevati
  8. regolare la carburazione
Lo proverò: il mio batte in testa sporadicamente e leggermente. Ovviamente non potrò dar conto dei risultati in modo oggettivo (senza smontare le teste) ma vedremo. Diffido invece degli additivi olio (Sintoflon, Power liquid ecc.): non riesco a capire come possano disincrostare le camere di scoppio, visto che non parliamo di 2 tempi...
N.B.: nei boxer non è necessario togliere il filtro aria (cosa ultrascomoda), basta infilare il beccuccio nella sede delle viti di regolazione del minimo. Il GS 1200 elude il problema auto-riducendo la potenza grazie a dei sensori, non lo elimina di certo...

Ultima modifica di Rado; 26-07-2005 a 16:28
Rado non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 16:39   #17
Il Dernano
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Originariamente inviata da Logistich
UUUUUUUEEEEEEE!!!!!!!!!!!! ..............testina ............parli tu che hai una moto che è l' anello mancante tra un muflone e un caterpillar?
Bufalo non muflone, non cominciamo ad offendere Gabriè!!!!
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Oscar Wilde
Il Dernano non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 19:36   #18
paco68
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Chi ci fa qui sto topic?

Comunque avevo postato nel forum tecnico l'ennesima puntata della telenovela, che incollo:"POWER Liquid Spray", della Power Oil (Varese) Testato dal TUV.

Descrizione del problema, molto chiara (dal loro sito)

La detonazione ed il "battere in testa"
A causa del deposito di carbone sulla testa dei pistoni il volume della camera di combustione viene ridotto e perciò aumenta la compressione causando il "battere in testa". Tale fenomeno si verifica soprattutto quando il motore deve produrre extra-potenza e cioè quando, per esempio, percorre una salita o subisce un'accelerazione tempestiva. La mistura di carburante si inietterà senza lo scoppio della candela e ciò può causare danni al pistone il "battere in testa" può essere prevenuto cambiando i tempi di iniezione, ma usando questo metodo le prestazioni del motore diminuiranno. La soluzione più efficace è infatti quella di rimuovere il deposito di carbone con lo SPRAY POWER LIQUID.
(http://www.ceramicpowerliquid.com/pr...rod9scheda.htm)

Soluzione del problema (uso consigliato ogni 15.000 km)
  1. riscaldare il motore
  2. spegnere il motore e togliere il filtro d’aria
  3. mettere in moto e spruzzare circa metà del contenuto nel condotto di aprirazione
  4. spegnere il motore per tre minuti
  5. rimettere in moto e accelerare per 30 sec. a 3.000 giri, poi riportare al minimo e spruzzare nel condotto il resto della bomboletta
  6. lasciare il motore spento per 25/20 min.
  7. rimettere il filtro dell’aria e percorrere 3-4 km a giri elevati
  8. regolare la carburazione
Lo proverò: il mio batte in testa sporadicamente e leggermente. Ovviamente non potrò dar conto dei risultati in modo oggettivo (senza smontare le teste) ma vedremo. Diffido invece degli additivi olio (Sintoflon, Power liquid ecc.): non riesco a capire come possano disincrostare le camere di scoppio, visto che non parliamo di 2 tempi...
N.B.: nei boxer non è necessario togliere il filtro aria (cosa ultrascomoda), basta infilare il beccuccio nella sede delle viti di regolazione del minimo. Il GS 1200 elude il problema auto-riducendo la potenza grazie a dei sensori, non lo elimina di certo...
ehmm...mi sa che hai riportato le istruzioni per motori a carburatore, almeno così mi pare di capire dal sito che hai postato...grazie cmq
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 21:26   #19
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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ma dategli del gas in quei ciospi, altro che battito in testa!!!

7.000 giri per 50 km, le incristazioni????? SPARISCONO!!!



la mia non le ha!!

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 23:15   #20
Berghemrrader
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Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Originariamente inviata da Flinstones
In riferimento all'articolo di Vilecoyote presente nella pagina iniziale del forum chiedevo se:
- qualcuno ha fatto eliminare le incrostazioni?
- I battiti si sono eliminati completamente / parzialmente / ancora presenti?
- vale la pena di spendere i soldi?
Ciao
La mia lo fa, ma solo per i primi 100km, dopo è tutto un'altro andare!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 23:41   #21
Dinamite
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Registrato dal: 19 Mar 2003
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A noi BMWisti ci salva il casco obbligatorio
Sai quante paranoie se si sentisse sempre il motore cantare .....
o stonare
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 10:25   #22
Giacam
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Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
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La mia batteva in testa così tanto che anzichè accellerare rallentava ! Ho fatto rivedere l'anticipo e pulito le teste. Ha risolto per qualche mese... poi ha ricominciato. Insomma.... il GS (almeno il mio) era un gran troione !!!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 10:36   #23
Rado
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Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
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Quote:
Originariamente inviata da vigliac
ma dategli del gas in quei ciospi, altro che battito in testa!!!

7.000 giri per 50 km, le incristazioni????? SPARISCONO!!!



la mia non le ha!!

Infatti tutti i prodotti per AGEVOLARE la disincrostazione delle camere di scoppio (additivo ERC-BMW, Power Liquid Spray, ...) prevedono procedure di sforzo del motore ad alti regimi, compressione e temperatura (procedure ovviamente identiche per moto a carburatori e iniezione).
Rado non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 11:12   #24
squalo
posso doc
 
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Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da vigliac
ma dategli del gas in quei ciospi, altro che battito in testa!!!

7.000 giri per 50 km, le incristazioni????? SPARISCONO!!!



la mia non le ha!!

Significherebbe andare a 210 Km/h.....ho paura che 20 punti sulla patente non mi bastino...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 11:19   #25
Merlino
mister K
 
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ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
Significherebbe andare a 210 Km/h.....ho paura che 20 punti sulla patente non mi bastino...
potrebbe anche essere un 130 legale facendo i 7000 in III^ marcia
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
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