|
12-10-2009, 18:53
|
#1
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
GS > kittato per viaggi on/off road
salve a tutti
per agosto 2010 andrò 20 giorni in islanda con qualche biker calabrese (anche qde)
il viaggio sarà on road fino in danimarca, off in islanda, e dinuovo on road dalla danimarca alla natia calabria
adesso mi / vi chiedo:
oltre al tassello per le piste dell'ice land (magari vanno bene anche le scorpion) cosa necessita un viaggio del genere ??
ho pensato di acquistare :
paramotore + paraserbatoio (brutto....lo so....ma necessario)
faretti ?? (forse inutili)
prolunghe/spoiler paramani ??
cupolino maggiorato o spoiler Touratech ??
un filtro k&n o simila per far respirare meglio il boxer ??
le 3 vario (cariche) terranno sui pezzi in off ??
borsa serbatoio quale mi consigliate ??
deflettori ADV ??
siccome l'inverno è alle porte inizio a togliermi qualche scimmietta visto che i gli articoli non vengono via a 4 spiccioli
grazie

se poi volete usare questo post per mettere in evidenza tutte le modifiche fatte ai vostri gs per viaggi impegnativi ben venga...
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Ultima modifica di Panda; 12-10-2009 a 19:23
|
|
|
12-10-2009, 19:06
|
#2
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2009, 19:10
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
|
Le Cussopinioni sull Offroad col GS:
borsa serbatoio se viaggi in piedi nell' offroad è fastidiosissima,
le borse vario le perdi per strada,
faretti utili ma non più di tanto,
paramotore essenziale,
paraserbatoio utile ma non fondamentale, ti appesantisce la moto,
prolunghe paramani per me inutili ma non ho esperienza quindi...
spoiler o cupolino come sopra,
Filtro KN ottimo su strada ma sugli sterrati è meglio portare filtro originale in carta ed un altro filto di ricambio. meno sbattimenti nel pulirlo, per il KN la pulizia è più lunga ed impeegnativa, vorrebbe dire portarsi dietro tutto in viaggio.
Ora scappo, ma proseguo l'argomento volentieri alla prossima, ciao!
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
|
|
|
12-10-2009, 19:13
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Assolutamente NO il filtro K&N: e' piu' permeabile dell'originale, cosa che non va per niente d'accordo con la polvere e la terra degli sterrati.
Tutto il resto mi pare tranquillamente rinunicabile, tranne il paramotore, che protegge anche la parte bassa dei collettori.
Per finire, concordo sul fatto che in off le Vario te le perdi per strada.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-10-2009, 19:15
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Nota: pulire il filtro dell'aria originale in viaggio e' facile: lo smonti, gli dai una bella sgrullata dopodiche' lo tieni davanti allo scarico mentre dai un paio di sgassate decise in folle.
Funziona alla grande.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-10-2009, 19:20
|
#6
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
praticamente mi tocca vendere le vario ?
ps: aggiungo alla lista deflettori ADV
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2009, 19:28
|
#7
|
|
Guest
|
un paramotore ed un paio di gomme da off, il resto mi sembrano scimmie scimmiette scimmioni più o meno dettate da una foga kittareccia ....
se poi sei solo ,una rollo da 51litri messa nell'alloggiamento tra sella passeggero (che lasci a casa) e ponte portabagali (che lasci a casa) completa l'opera e viaggi senza valigie
si puo' dire kittareccia?
|
|
|
|
12-10-2009, 20:26
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
un paramotore ed un paio di gomme da off, il resto mi sembrano scimmie scimmiette scimmioni più o meno dettate da una foga kittareccia ....
se poi sei solo ,una rollo da 51litri messa nell'alloggiamento tra sella passeggero (che lasci a casa) e ponte portabagali (che lasci a casa) completa l'opera e viaggi senza valigie
si puo' dire kittareccia?
|
per me è la soluzione migliore.
la moto piu è leggera e meglio è.
se cade,non rischi di rompere le valige.
vai di borsa a rollo.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
14-10-2009, 02:59
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
un paramotore ed un paio di gomme da off, il resto mi sembrano scimmie scimmiette scimmioni più o meno dettate da una foga kittareccia ....
se poi sei solo ,una rollo da 51litri messa nell'alloggiamento tra sella passeggero (che lasci a casa) e ponte portabagali (che lasci a casa) completa l'opera e viaggi senza valigie
si puo' dire kittareccia?
|
quotato in toto! 
il kittereccia si può dire..ma soprattutto se ami viaggiare, hai lo spirito viaggese??
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
|
|
|
14-10-2009, 10:07
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
|
scusa posso fare un appunto?
tu parti dalla calabria, farai piu autostrada che off, spendi una marea di soldi in benzina e traghetto per arrivare lassù, più tutta la preparazione della moto..
ma se ne noleggi la una? spendi la metà e con un endurina media te la godi il doppio!
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
|
|
|
12-10-2009, 19:37
|
#11
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
antò vai a registrare il TM...!!
viaggerò solo ovviamente.... e alla borsa rotolo sul posto passeggero (ne ho una da 20lt circa) l'ho già provato per il w.end salentino di agosto (rotolo & bauletto vario)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2009, 20:26
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
|
ma se parti con le gomme tassellate dalla calabria, quando arrivi in danimarca (e come arrivi) saranno quasi da buttare e se prosegui con l'off road con quelle gomme farai fatica a riportarle in calabria.
Io prenderei una gomma che sia un buon compromesso tra stradale e off, non uma tassellata. IMHO
lamps
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
|
|
|
12-10-2009, 20:31
|
#13
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
Originariamente inviata da alabassa
.....
|
avevo appunto pensato alle scorpion
però so per certo di un gommista all'uscita del porto di Reykjavik li monterei li le tassellate (karoo o simila)....per poi farci islanda e rientro in calabria
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2009, 20:37
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
avevo appunto pensato alle scorpion
però so per certo di un gommista all'uscita del porto di Reykjavik li monterei li le tassellate (karoo o simila)....per poi farci islanda e rientro in calabria 
|
islanda + rientro in calabria (oltre 3000km) la vedo dura.....
un mio amico ha usato le stradali pertendo da lecce guarda qui
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
|
|
|
12-10-2009, 20:21
|
#15
|
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.029
|
Metti delle protezioni decenti ai cilindri (oltre al paramotore) e portati comunque il guscio in silicone nero dell'hp: basta una caduta banale su un sasso piantato ed è un attimo forare una testata. col guscio in silicone o dello stucco bicomponente (a seconda del foro), risolvi in un attimo e torni a casa. Tutto il resto non ti serve.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
12-10-2009, 20:33
|
#16
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Metti delle protezioni decenti ai cilindri (oltre al paramotore) e portati comunque il guscio in silicone nero dell'hp: basta una caduta banale su un sasso piantato ed è un attimo forare una testata. col guscio in silicone o dello stucco bicomponente (a seconda del foro), risolvi in un attimo e torni a casa. Tutto il resto non ti serve.
|
azz....prendo nota
avevo pensato anche ai parateste ADV
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2009, 22:22
|
#17
|
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.029
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
azz....prendo nota
avevo pensato anche ai parateste ADV
|
Le adv vanno bene solo se hai il paramotore: senza, ne ho visto uno piegato all'indietro da una pietra sporgente. La vite anteriore, in caso di botta non regge nulla.
Per le gomme vai di Heidenau k60. Giovek quest'estate è andato e tornato, e ne aveva ancora......
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
12-10-2009, 22:24
|
#18
|
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.029
|
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
12-10-2009, 20:41
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Valerio, dove ce l'ha posizionato il filtro dell'aria, e lo snorkel, la tua?
Mi sa che dovrai portarti insieme un tubo di prolunga e del nastro americano.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
12-10-2009, 20:52
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.825
|
west coast panda, io t consiglio di fare un bel PIMP e montare paracilindri ADV e paramotore tubolare. in caso di cadute dormirai sonni tranquilli
|
|
|
12-10-2009, 21:43
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
be' se farai abbastanza "off" guidando in piedi,dovresti pigare un po' i gruppi paramani-frizione-freno,magari gli spoilerini tt,potrebbero essere utili,me li voglio fare anche io,visto che tenendo i paramni bassi hai la mano quasi scoperta.
la borsa serbatoio "rompe" nella guida in piedi,ovviamente meno carico sei e meglio è!
forse visto che hai l'incubo di perdere le vario,l'ideale sarebbe una rollo.
azz,bella scelta,la meta!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
12-10-2009, 21:55
|
#22
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: verona
Messaggi: 259
|
per ovviare al problema della borsa serbatoio potresti montare il tankset della famsa, ed usare solo le sacche laterali, io ce l'ho ed è molto comodo..
|
|
|
12-10-2009, 22:32
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
Se non viaggi con la zavorra della borsa da serbatoio grande puoi farne a meno, ti bastano le laterali e la rollo, al limite potresti comprarne una misura piccola per metterci la macchina fotografica.
Il paramotore d'acciaio e i paratesta sono indispensabili.
Se compri quelle d'alluminio prendi anche le borse interne altrimenti ti ritrovi tutto il contenuto bagnato.
Il filtro dell'aria originale è ok e non hai bisogno di portarne un altro di riserva anche perchè da quello che ho potuto vedere nei vari report le piste sono umide e senza polvere.
Dovessi scegliere una gomma radiale metterei le Anakee2 perchè sono durature, sono ottime sul bagnato, hanno un bel tassello con discreto grip anche su sterrato (non fangoso).
Il cupolino va bene l'originale senza prolunga.
Dei faretti al nord in agosto non te ne fai nulla.
Prendi in considerazione il blackreef che protegge dallo sporco te, gli Ohlins (se ce li hai) e la batteria.
Un rialzo per il pedale del freno tipo questo ti aiuta nella guida in piedi.
Attrezzi indispensabili: chiave per le candele, due candele di riserva, stucco metallico, nastro americano, kit ripara gomme e bombolette d'aria, pompa da bicicletta, chiavi torx (tutte le misure, anche quella dei paramani), fune di traino (quella con protezione plastificata per tendere i panni), kit prontosoccorso, qualche elastico fatto da una camera d'aria e poi se mi vengono in mente altre cose le scrivo ;-)
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
07-05-2010, 18:03
|
#24
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 443
|
Ehm.. scusate se mi intrometto... Ho finalmente trovato qualcuno con una Famsa... Ho comprato la E-Max per il mio GS STD 08: bellissima ma...come c..o si fissa davanti??? L'aggancio che va sotto la sella è immediato, ma davanti...non so quale sia il punto giusto dove fissarla... un aiutino? Qualche fotina???? Grassie!
Quote:
Originariamente inviata da luca motorrad
per ovviare al problema della borsa serbatoio potresti montare il tankset della famsa, ed usare solo le sacche laterali, io ce l'ho ed è molto comodo..
|
|
|
|
13-10-2009, 08:13
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
|
secondo me un paio di gomme nuove ti bastano.......
__________________
sono un eroe...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.
|
|
|