|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2012, 13:57
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
hornet 900
visto che da quando la famiglia si è allargata in moto non si viaggia più, pensavo di cambiare genere...mi piacerebbe qualcosa di maneggevole, discretamente potente ed utilizzabile anche per qualche giretto in coppia, e ovviamente a buon mercato.
necessario bauletto (per l'uso casa/lavoro), escluse tutte le 4 cilindri sui 600cc, perchè non mi piace il motore vuoto ai bassi.
non mi dispiacerebbe la hornet 900: leggera, potente, affidabilità jap e prezzi dell'usato da saldi di fine anno...
pareri e suggerimenti?
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
01-08-2012, 14:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.
DogW
|
|
|
01-08-2012, 14:13
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
il fazer 1000 è una delle alternative, ma 140 cv sono veramente tanti...altre alternative potrebbero essere il bandit 1200s (col plus del cupolino ma un po' di kg di troppo) o la yamaha xjr1300...certo sono cilindrate esagerate...un 900 credo che anche come costi di gestione sia più sopportabile...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
01-08-2012, 14:37
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973
il fazer 1000 è una delle alternative, ma 140 cv sono veramente tanti...
|
SV1000S. Quasi ti pagano per prendertelo, ed ha una ciclistica vera.
Restando in casa Honda, e se non hai paura dei consumi, la (per me) bellissima VTR1000F Firestorm.
Meno bella, ma ancora meglio come componentistica, la Aprilia SL1000Falco, e anche questa la trovi per poco.
DogW
|
|
|
01-08-2012, 14:45
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
|
Prendila,mai un problema,affidabilità massima tipica di honda,la mia del 2002 monta ancora la batteria originale e dopo essere stata ferma mesi parte al primo colpo.
Io scendo in garage a guardarla,ha una linea,secondo mio parere stupenda.LA MOTO
Un bel serbatoio di ferro,motorone che sembra appeso,quei due bellissimi scarichi alti e aderenti.La mia,non ho foto disponibili,nera,senza maniglione post. che slancia(tanto la uso da solo)Forcella a steli rovesciati color ottone trapiantata da VTR SP2.
Ha la potenza giusta per divertire su strada senza mettere soggezione. Unico neo quando scendi puzzi che sembra ti abbiano fatto un bagno nell'olio,il ritorno dei fumi più vai più ce l'hai addosso,non c'è niente da fare,specie per il passeggero,ma per noi uomini duri và bene così.Mia moglie si rifiuta di salire........meglio è da usare da soli,più bilanciata e divertente,sente il passeggero più del GS.
Leggi la firma.....  
P.S. Se mi metti il bauletto mi uccidi la fantasia. 
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
Ultima modifica di peka63; 01-08-2012 a 16:19
|
|
|
01-08-2012, 14:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.
|
Amaro ribaltamento...............     
E comunque è una voce che ho sentito anche io... mentre non ho sentito parlare che bene del Fazer a carburatori.
Per quanto riguarda la cilindrata e la potenza, tra un 900 e un 1200 non credo che cambi poi tanto a livello di costi di gestione e impegno nella guida...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
01-08-2012, 14:52
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.
DogW
|
Qualsiasi moto è una potenziale fabbrica di vedove  
Seriamente,non mi sembra abbia difetti in quel senso,certo bisogna usar la testa,come sempre. 
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
|
|
|
01-08-2012, 14:58
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da peka63
Seriamente,non mi sembra abbia difetti in quel senso,
|
Però intanto tu la forcella l'hai cambiata. Il mono è ancora il suo, senza interventi?
DogW
|
|
|
01-08-2012, 14:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
da quel che mi diceva un mio amico era un pò scorbutica, più trattabile la 1300, per il resto niente da dire, confermo la puzza che ti resta addosso
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
01-08-2012, 15:15
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Però intanto tu la forcella l'hai cambiata. Il mono è ancora il suo, senza interventi?
DogW
|
Si,ma più che altro per sfizio,al limite si cambiano le molle all'originale.
Il mono è il suo con il precarico al massimo(sono un bel quintalino).
Per andare su strada va bene così,certo la forcella aiuta tanto,sulla mia non c'era neanche la regolazione del precarico,l'hanno messa dal 2004 in poi mi sembra.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
|
|
|
01-08-2012, 15:30
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.817
|
cbf1000? praticamente l'hornet cupolinata, credo sia più "utilizzabile" e si trova dai 3000€ circa.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
01-08-2012, 15:33
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.817
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
SV1000S. Quasi ti pagano per prendertelo, ed ha una ciclistica vera.
Restando in casa Honda, e se non hai paura dei consumi, la (per me) bellissima VTR1000F Firestorm.
Meno bella, ma ancora meglio come componentistica, la Aprilia SL1000Falco, e anche questa la trovi per poco.
DogW
|
molto belle ste twin  , se non fosse uscita la tuono, il falchetto nuovo o la firestorm usata sarebbero passate per il mio garage
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
01-08-2012, 15:38
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973
il bandit 1200s (col plus del cupolino ma un po' di kg di troppo) o la yamaha xjr1300...certo sono cilindrate esagerate...un 900 credo che anche come costi di gestione sia più sopportabile...
|
L'XJR la uso per tutto e tutto l'anno...giretti, città, viaggetti...credo che possa andare...il peso non credo che sia un problema...è una moto facilmente gestibile, ma se vuoi dare delle belle accelerate improvvise e prolungate c'è da divertirsi...esteticamente è davvero bella...non mi stanco mai ad andarci sopra, te la consiglio
|
|
|
01-08-2012, 15:39
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
il cbf 1000 è sicuramente un mezzo interessante (motore, protettivitá, affidabilità)...come tutte le moto intelligenti è poco affascinante...la scegli con la testa e non con la pancia...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
01-08-2012, 15:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quindi, ricapitolando, si tratta di una maxi nuda sportiva, da oltre 100 cv alla ruota, con forcelle e mono non regolabili (tranne negli ultimi due anni di produzione, limitatamente alle forcelle), e pure tarate di fabbrica sul morbido spinto (il precarico massimo del mono si dovrebbe, in teoria, a malapena raggiungere andando in due e con i bagagli). Quando, su una moto, si è costretti a ricorrere alle regolazioni estreme, questo non è un indizio di ciclistica sana.
Poi è chiaro che, andando tranquillo, i limiti non escono fuori. Però un sacco di gente che si è comprata la Hornet 900, non l'ha fatto per andarci tranquillo.
Bada bene che a me le Hornet a faro tondo, esteticamente, piacciono moltissimo, e sono certo che oltre alle "prestazioni a basso prezzo", il successo della 600 fosse dovuto anche alle caratteristiche di sfruttabilità, posizione di guida, comodità anche in due, ecc... era la vera moto "tuttofare" con cui ti potevi anche divertire.
La 900 però, per me, se non ci mettevi le mani, era disegnata in maniera un po' "ottimista" per il suo uso tipico.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 01-08-2012 a 16:03
|
|
|
01-08-2012, 16:10
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
anch'io ho avuto la Hornettona, che dire..... per me era e resta un'ottima moto.
L'unico problema è che, causa scarichi, puzzavi come un benzinaio bruciacchiato dopo un giro un po' più lungo
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
01-08-2012, 16:17
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
|
Pienamente d'accordo,però per un'uso stradale,magari orientato al turismo a medio raggio senza pretese,era sufficiente.Era un qualche cosa in più,come potenza e coppia soprattutto,al 600.Calcolando il prezzo d'acquisto era una moto "degna".Certo lo smanettone del Muraglione la prima cosa che faceva era metter mano alla ciclistica.
L'Aprilia Tuono è un'altra cosa  
http://www.motocicliste.net/moto/tuono1000factory.asp
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
Ultima modifica di peka63; 01-08-2012 a 16:21
|
|
|
01-08-2012, 16:32
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34
|
Posso spezzare una lancia per la vecchia Fazerona? Io non mi preoccuperei dei 140 cv, ha un motorone dall'erogazione dolcissima ma con tanta coppia in basso ed è regolarissimo a qualsiasi regime. Infili la 6 e ti puoi dimenticare del cambio. Per il turismo anche in coppia è ottima. Certo non ha la protezione di una tourer ma almeno ha un filo di carena che ripara un po dall'aria. Può piacere o meno questo ovviamente è soggettivo, non pesa esageratamente (217 Kg) e ti assicuro che su strada è ancora mooolto piacevole da portare.
__________________
FZS 1000
Ténéré 700
|
|
|
01-08-2012, 16:38
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da peka63
Pienamente d'accordo,però per un'uso stradale,magari orientato al turismo a medio raggio senza pretese,era sufficiente.Era un qualche cosa in più,come potenza e coppia soprattutto,al 600.
|
Ah, assolutamente. Soprattutto il turista che non sopportava il "vuoto in basso" del 600 aveva di che divertirsi. Quando venne presentata la 900, in ripresa, batteva qualsiasi nuda, media o maxi, in commercio.
DogW
|
|
|
01-08-2012, 16:43
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
01-08-2012, 16:59
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.442
|
Ciao, la 900 l'ho tenuta per 5 anni, my05 candy glory red, bellissima, mai una grana, tagliandi per nulla esosi, godibilissima. Negli ultimi tempi la guidavo come una super motard. Poi sono passato al tre, altro pianeta. Lampss
|
|
|
01-08-2012, 17:06
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
al tre della Triple?
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
01-08-2012, 20:07
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
il tre cilindri triumph (soprattutto la speed di una decina d'anni fa) mi piacerebbe molto, ma è troppo moto da smanettone solitario (niente bauletto, passeggero fachiro, nessuna protezione dall'aria)...diciamo che è l'antitesi della cbf, la sceglierei di pancia, ma ragionandoci ha troppe caratteristiche che non vanno bene...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
01-08-2012, 21:39
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Prendi una FZS 1000 recente.
E' un motore fantastico e se gli tiri il collo ti fa i 18 con un litro, diversamente i 20/21
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
01-08-2012, 21:39
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
Messaggi: 706
|
ho avuto il fazer fzs 1000, l'fz1 fazer e l'hornet 900.
fazer fzs 1000 potente sicuro comodo
fz1 fazer veramente grintoso, sicuro scomodo
hornet 900 dopo 10 km pensavo di venderla per il telaio. coppia fantastica e tiro ai bassi
__________________
mario, piemunt
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.
|
|
|