Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2012, 13:57   #1
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
predefinito hornet 900

visto che da quando la famiglia si è allargata in moto non si viaggia più, pensavo di cambiare genere...mi piacerebbe qualcosa di maneggevole, discretamente potente ed utilizzabile anche per qualche giretto in coppia, e ovviamente a buon mercato.
necessario bauletto (per l'uso casa/lavoro), escluse tutte le 4 cilindri sui 600cc, perchè non mi piace il motore vuoto ai bassi.
non mi dispiacerebbe la hornet 900: leggera, potente, affidabilità jap e prezzi dell'usato da saldi di fine anno...
pareri e suggerimenti?
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:03   #2
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:13   #3
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
predefinito

il fazer 1000 è una delle alternative, ma 140 cv sono veramente tanti...altre alternative potrebbero essere il bandit 1200s (col plus del cupolino ma un po' di kg di troppo) o la yamaha xjr1300...certo sono cilindrate esagerate...un 900 credo che anche come costi di gestione sia più sopportabile...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:37   #4
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973 Visualizza il messaggio
il fazer 1000 è una delle alternative, ma 140 cv sono veramente tanti...
SV1000S. Quasi ti pagano per prendertelo, ed ha una ciclistica vera.
Restando in casa Honda, e se non hai paura dei consumi, la (per me) bellissima VTR1000F Firestorm.
Meno bella, ma ancora meglio come componentistica, la Aprilia SL1000Falco, e anche questa la trovi per poco.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:45   #5
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Prendila,mai un problema,affidabilità massima tipica di honda,la mia del 2002 monta ancora la batteria originale e dopo essere stata ferma mesi parte al primo colpo.
Io scendo in garage a guardarla,ha una linea,secondo mio parere stupenda.LA MOTO
Un bel serbatoio di ferro,motorone che sembra appeso,quei due bellissimi scarichi alti e aderenti.La mia,non ho foto disponibili,nera,senza maniglione post. che slancia(tanto la uso da solo)Forcella a steli rovesciati color ottone trapiantata da VTR SP2.
Ha la potenza giusta per divertire su strada senza mettere soggezione. Unico neo quando scendi puzzi che sembra ti abbiano fatto un bagno nell'olio,il ritorno dei fumi più vai più ce l'hai addosso,non c'è niente da fare,specie per il passeggero,ma per noi uomini duri và bene così.Mia moglie si rifiuta di salire........meglio è da usare da soli,più bilanciata e divertente,sente il passeggero più del GS.

Leggi la firma.....


P.S. Se mi metti il bauletto mi uccidi la fantasia.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.

Ultima modifica di peka63; 01-08-2012 a 16:19
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:45   #6
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.
Amaro ribaltamento...............

E comunque è una voce che ho sentito anche io... mentre non ho sentito parlare che bene del Fazer a carburatori.
Per quanto riguarda la cilindrata e la potenza, tra un 900 e un 1200 non credo che cambi poi tanto a livello di costi di gestione e impegno nella guida...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:52   #7
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.

DogW
Qualsiasi moto è una potenziale fabbrica di vedove

Seriamente,non mi sembra abbia difetti in quel senso,certo bisogna usar la testa,come sempre.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:58   #8
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peka63 Visualizza il messaggio
Seriamente,non mi sembra abbia difetti in quel senso,
Però intanto tu la forcella l'hai cambiata. Il mono è ancora il suo, senza interventi?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:58   #9
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

da quel che mi diceva un mio amico era un pò scorbutica, più trattabile la 1300, per il resto niente da dire, confermo la puzza che ti resta addosso
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:15   #10
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Però intanto tu la forcella l'hai cambiata. Il mono è ancora il suo, senza interventi?

DogW
Si,ma più che altro per sfizio,al limite si cambiano le molle all'originale.
Il mono è il suo con il precarico al massimo(sono un bel quintalino).
Per andare su strada va bene così,certo la forcella aiuta tanto,sulla mia non c'era neanche la regolazione del precarico,l'hanno messa dal 2004 in poi mi sembra.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:30   #11
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.817
predefinito

cbf1000? praticamente l'hornet cupolinata, credo sia più "utilizzabile" e si trova dai 3000€ circa.

__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:33   #12
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.817
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
SV1000S. Quasi ti pagano per prendertelo, ed ha una ciclistica vera.
Restando in casa Honda, e se non hai paura dei consumi, la (per me) bellissima VTR1000F Firestorm.
Meno bella, ma ancora meglio come componentistica, la Aprilia SL1000Falco, e anche questa la trovi per poco.

DogW
molto belle ste twin , se non fosse uscita la tuono, il falchetto nuovo o la firestorm usata sarebbero passate per il mio garage
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:38   #13
rudel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973 Visualizza il messaggio
il bandit 1200s (col plus del cupolino ma un po' di kg di troppo) o la yamaha xjr1300...certo sono cilindrate esagerate...un 900 credo che anche come costi di gestione sia più sopportabile...
L'XJR la uso per tutto e tutto l'anno...giretti, città, viaggetti...credo che possa andare...il peso non credo che sia un problema...è una moto facilmente gestibile, ma se vuoi dare delle belle accelerate improvvise e prolungate c'è da divertirsi...esteticamente è davvero bella...non mi stanco mai ad andarci sopra, te la consiglio
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:39   #14
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
predefinito

il cbf 1000 è sicuramente un mezzo interessante (motore, protettivitá, affidabilità)...come tutte le moto intelligenti è poco affascinante...la scegli con la testa e non con la pancia...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:54   #15
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quindi, ricapitolando, si tratta di una maxi nuda sportiva, da oltre 100 cv alla ruota, con forcelle e mono non regolabili (tranne negli ultimi due anni di produzione, limitatamente alle forcelle), e pure tarate di fabbrica sul morbido spinto (il precarico massimo del mono si dovrebbe, in teoria, a malapena raggiungere andando in due e con i bagagli). Quando, su una moto, si è costretti a ricorrere alle regolazioni estreme, questo non è un indizio di ciclistica sana.
Poi è chiaro che, andando tranquillo, i limiti non escono fuori. Però un sacco di gente che si è comprata la Hornet 900, non l'ha fatto per andarci tranquillo.
Bada bene che a me le Hornet a faro tondo, esteticamente, piacciono moltissimo, e sono certo che oltre alle "prestazioni a basso prezzo", il successo della 600 fosse dovuto anche alle caratteristiche di sfruttabilità, posizione di guida, comodità anche in due, ecc... era la vera moto "tuttofare" con cui ti potevi anche divertire.
La 900 però, per me, se non ci mettevi le mani, era disegnata in maniera un po' "ottimista" per il suo uso tipico.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 01-08-2012 a 16:03
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 16:10   #16
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
predefinito

anch'io ho avuto la Hornettona, che dire..... per me era e resta un'ottima moto.
L'unico problema è che, causa scarichi, puzzavi come un benzinaio bruciacchiato dopo un giro un po' più lungo
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 16:17   #17
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Pienamente d'accordo,però per un'uso stradale,magari orientato al turismo a medio raggio senza pretese,era sufficiente.Era un qualche cosa in più,come potenza e coppia soprattutto,al 600.Calcolando il prezzo d'acquisto era una moto "degna".Certo lo smanettone del Muraglione la prima cosa che faceva era metter mano alla ciclistica.
L'Aprilia Tuono è un'altra cosa

http://www.motocicliste.net/moto/tuono1000factory.asp
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.

Ultima modifica di peka63; 01-08-2012 a 16:21
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 16:32   #18
Drake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Drake
 
Registrato dal: 30 Nov 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34
predefinito

Posso spezzare una lancia per la vecchia Fazerona? Io non mi preoccuperei dei 140 cv, ha un motorone dall'erogazione dolcissima ma con tanta coppia in basso ed è regolarissimo a qualsiasi regime. Infili la 6 e ti puoi dimenticare del cambio. Per il turismo anche in coppia è ottima. Certo non ha la protezione di una tourer ma almeno ha un filo di carena che ripara un po dall'aria. Può piacere o meno questo ovviamente è soggettivo, non pesa esageratamente (217 Kg) e ti assicuro che su strada è ancora mooolto piacevole da portare.
__________________
FZS 1000
Ténéré 700
Drake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 16:38   #19
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peka63 Visualizza il messaggio
Pienamente d'accordo,però per un'uso stradale,magari orientato al turismo a medio raggio senza pretese,era sufficiente.Era un qualche cosa in più,come potenza e coppia soprattutto,al 600.
Ah, assolutamente. Soprattutto il turista che non sopportava il "vuoto in basso" del 600 aveva di che divertirsi. Quando venne presentata la 900, in ripresa, batteva qualsiasi nuda, media o maxi, in commercio.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 16:43   #20
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 16:59   #21
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.442
predefinito

Ciao, la 900 l'ho tenuta per 5 anni, my05 candy glory red, bellissima, mai una grana, tagliandi per nulla esosi, godibilissima. Negli ultimi tempi la guidavo come una super motard. Poi sono passato al tre, altro pianeta. Lampss
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 17:06   #22
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
predefinito

al tre della Triple?
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 20:07   #23
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
predefinito

il tre cilindri triumph (soprattutto la speed di una decina d'anni fa) mi piacerebbe molto, ma è troppo moto da smanettone solitario (niente bauletto, passeggero fachiro, nessuna protezione dall'aria)...diciamo che è l'antitesi della cbf, la sceglierei di pancia, ma ragionandoci ha troppe caratteristiche che non vanno bene...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 21:39   #24
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Prendi una FZS 1000 recente.

E' un motore fantastico e se gli tiri il collo ti fa i 18 con un litro, diversamente i 20/21
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 21:39   #25
956PIPPO
Mukkista
 
L'avatar di 956PIPPO
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
Messaggi: 706
predefinito

ho avuto il fazer fzs 1000, l'fz1 fazer e l'hornet 900.
fazer fzs 1000 potente sicuro comodo
fz1 fazer veramente grintoso, sicuro scomodo
hornet 900 dopo 10 km pensavo di venderla per il telaio. coppia fantastica e tiro ai bassi
__________________
mario, piemunt
956PIPPO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©