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Vecchio 17-07-2012, 16:50   #1
streets
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predefinito Controllo livello olio su Rt 1150: procedura corretta

Ecco il modo corretto per il controllo del livello olio sul nostro boxerone:

http://www.facebook.com/photo.php?v=3740954998762

Bye !
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Vecchio 17-07-2012, 18:03   #2
EagleBBG
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Spettacolo...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 17-07-2012, 19:45   #3
Sayo59
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Controllo.......tecnologicamente avanzato

@ Daniele adesso quando qualcuno chiederà "come faccio a controllare l'olio?" si potrà rispondere.......fagli una foto e po vedi
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Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
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Vecchio 17-07-2012, 20:10   #4
wedgetail
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Va' che roba..
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Vecchio 18-07-2012, 10:26   #5
u00328431
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Si' ma manca la livella laser per mettere in piano la mukka: senza, tutta l'operazione viene falsata. E anche il termometro per verificare la temperatura: lo sanno tutti che l'olio caldo ha un livello più alto di 0,00000000123 mm rispetto al freddo.
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Vecchio 18-07-2012, 10:31   #6
maxriccio
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Registrato dal: 16 Jan 2009
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L'ucas ( ufficio complicazioni affari semplici ) ha colpito ancora....
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 08-08-2012, 14:47   #7
barney 1
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Meraviglia!
Ma... sul 1200 come si arriva alla tacca di 1/2?
Dopo 15' di "frullatore" per alzare la temperatura, a 32 gradi esterni, il termometro non si schiodava dalla metà e non accennava a salire!
Grazie
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Vecchio 08-08-2012, 15:46   #8
u00328431
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Accendi un fuocherello sotto il radiatore!!
Serio mode on: ma perché vuoi farlo salire oltre la metà, che è il livello giusto? Molta gente qui si è dannata per tenerlo basso quando saliva, montando ventole supplementari e altro... Comunque se ti capiterà di stare in coda in una giornata calda, vedrai che avrai anche tu questa soddisfazione.
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Vecchio 08-08-2012, 17:27   #9
barney 1
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Accendi un fuocherello sotto il radiatore!!
Serio mode on: ma perché vuoi farlo salire oltre la metà, che è il livello giusto? Molta gente qui si è dannata per tenerlo basso quando saliva, montando ventole supplementari e altro... Comunque se ti capiterà di stare in coda in una giornata calda, vedrai che avrai anche tu questa soddisfazione.
Io vorrei capire solo come controllare correttamente il livello dell'olio!!!
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Vecchio 14-08-2012, 13:40   #10
leone viticolo
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secondo me l'autore potrebbe essere favorevole anche alla retromarcia!
Leone
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In agrestis sollertia major
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Vecchio 14-08-2012, 13:58   #11
u00328431
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Io vorrei capire solo come controllare correttamente il livello dell'olio!!!
Davvero Barney, non farti un problema dell'esatto livello dell'olio: la mukka soffre se ne manca davvero molto, o se ce n'è davvero troppo, e questi estremi si vedono benissimo dalla finestrella. Tu fai in modo che il livello sia sempre compreso fra il bordo inferiore e quello superiore rosso dell'oblò, e poi goditi la vita in sella alla moto. Il resto sono simpatiche - ma pressoché inutili - disquisizioni accademiche da bar.
Ecco, l'ho detto!
So che mi attirerò le ire dei puristi, ma mi avvalgo della libertà di opinione che questo democratico forum mi consente, e manifesto in questo modo tutto il mio pressapochismo oleifico...
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u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 18:35   #12
streets
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secondo me l'autore potrebbe essere favorevole anche alla retromarcia!
Leone
Eh eh..naaa...niente retromarcia, dopo anni di Burgman 650 la RT è un fuscello al confronto !

E scherzi a parte il sistema che ho proposto è ormai diventato standard per il controllo dell'olio da parte mia. Anzi, si è creato un bel archivio fotografico da consultare nelle fredde serate invernali davanti al caminetto...qui l'olio era O.K....qui ne mancava...qui ho esagerato....
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