Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2012, 11:18   #1
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito Retrò per giretti con zavorrina

Sto valutando l'idea di determinare la mia rovina motociclistica domenicale affiancando alla SM una paciosa porta-zavorrina perché, nonostante la sostituzione dei due scarichi originali abbia risolto il problema del calore, la karota non è propriamente l'ideale per tranquillii giretti in coppia.

Considerandone l'uso disimpegnato e non troppo intenso, andrei sull'usato. Cosa che fra l'altro mi dà il vantaggio di ampliare al scelta. Ecco, la questione è l'imbarazzo della scelta... Non ho particolari preferenze, diciamo che la cosa fondamentale è che sia MOLTO comoda per la zavorrina e magari un po' old style. Quindi la forchetta va da "piccoline" come V7 e W650/800 e "medie" come Bonneville o R850R fino a "grandi" come Griso o Montauk o Independent. O magari anche altro che ora non mi viene in mente.

Però NO California (odio il maledetto cambio a bilanciere) e NO Harley o ipersize di quel genere. Sono una persona seria, io.

Vorreste quindi esprimere le vostre esperienze in termini di massima comodosità nei giretti disimpegnati in coppia?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 12:22   #2
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
predefinito

Vendi la carota e compra una moto seria tipo ADV!!
Vedrai che la zavorrina ti sarà eternamente grata!!
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 12:44   #3
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Giretti con passeggera...
Io mi riferisco a questa interpretazione.
R1100R.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 12:45   #4
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

La karota non si tocca!

Quando ho dovuto alleggerire il garage, fra la SM, la RT e la Quota, ho dato via... la RT e la Quota.

Quindi niente più incrociatori, non me ne farei nulla. No, quello che mi serve è esattamente la seconda moto per i giretti in coppia, e dato che di mestiere non faccio la zavorrina non so quale potrebbe essere più comoda...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 13:08   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.653
predefinito

la Bonnie è la più bella di quelle che hai detto, ma ha una sella che è una tavola.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 13:13   #6
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Allora escludiamo subito la Bonnie. Di "selle-tavola" ne ho già una in garage e mi basta e mi avanza.

Piuttosto, di Triumph mi ha sempre incuriosito la Thunderbird 900, quella a 3 cilindri. Ma non ho la minima idea di come ci si stia sopra.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 13:24   #7
vitmez
Mukkista
 
L'avatar di vitmez
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
predefinito

Molte belle moto. Però se provi la RT ti accorgi che è LA MOTO. E la tua zavorrina ti ringrazierà a vita (metti il sedile comfort). Io ho recuperato mia moglie (che non mi seguiva più da 20 anni) ed ho ripreso a usare la moto intensamente. E poi c'è tutto il mondo dei club bmw e dei tantissimi raduni che organizzano ... tutto un altro mondo !!
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 13:35   #8
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

una TRIUMPH SCRAMBLER?????
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 13:36   #9
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

WILD...io ho avuto la LEGENT TT 900 e ti assicuro che è comoda sia solo che in 2 e ti fa divertire come poco moto
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 13:42   #10
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

eccola....





Uploaded with ImageShack.us
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 13:52   #11
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

La RT l'ho avuta, proprio nulla da dire sul comfort, ma per quello che ne farei oggi come oggi... è "troppa".

La Scrambler mi piaciucchia, appena ne avrò l'occasione vedrò di provarla in coppia, anche perché vorrei capire se lo scarico in quella posizione dà fastidio al passeggero.

La Legend? sì, mi intriga! Buono a sapersi, grazie Smagia.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 14:12   #12
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
predefinito

Va' che bella questa per girare in 2 ....ciao...
http://annunci.dueruote.it/link/1132...&track=f&pos=2
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 14:44   #13
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
NO Harley o ipersize di quel genere. Sono una persona seria, io.
Peccato, perché in termini di comodità della zavorrina non ho mai più trovato nulla meglio di questa...

__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 16:29   #14
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.719
predefinito

per SM intendi la carota?
ma e' bella paciosa, dai..
puoi andare anche tranquillo , non ci sono problemi, con la zavorrina
pensa che ad una SUPERDUKE ho affiancato una ducati sportclassic monoposto...
ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 16:43   #15
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

La SM non è comoda in due. A passeggio ci si va tranquillamente, il problema non è certamente l'erogazione, poi io ho il modello a carburatori che non ha nessun problema di on-off (al limite, soffre di on-on ).

Ma la sella è dura, la porzione riservata al passeggero è anche troppo sottile in spessore, e quando ci si va in due chi guida deve stare troppo avanti.

In realtà di soluzioni ovvie ce ne sarebbero molte: V-Strom, TDM, Deauville, e chi più ne ha più ne metta. Ma vorrei qualcosa di vagamente vintage.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.

Ultima modifica di wildweasel; 29-07-2012 a 16:45
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 17:01   #16
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

vai di moto guzzi v7
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 17:15   #17
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.953
predefinito

ma hai l'sm...mono?
Attentatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 17:22   #18
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
predefinito

Kawasaki W800, va meglio ed ė meno finta delle Triumph.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 17:34   #19
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
ma hai l'sm...mono?
No, il 950.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 17:55   #20
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.953
predefinito

bello che gusto...io mi sono tenuto lc4 sm....e' ho eliminato il fireblade.....
Attentatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 21:10   #21
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
Kawasaki W800, va meglio ed ė meno finta delle Triumph.

Kawa 48CV, Bonnie 68, la Triumph va molto di più sotto tutti gli aspetti...quello che è uguale è la tavola della sella sottolineata dagli ammortizzatori rigidi e dalla scarsa escursione. Che poi la distribuzione a coppia conica sia un capolavoro di estetica meccanica siamo d'accordo... ne ero stato ammaliato e sono stato ad un millimetro dal prendermela quella motorella lì. Poi ho fatto il confronto con la Bonnie contro la quale la W 800 sfigura parecchio. Ah per quanto riguarda il discorso "finta"...il bellisssimo serbatoio della Kawa è così splendido non perchè è verniciato bene, ma ha su un adesivo che simula la verniciatura sfumata!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 21:37   #22
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

io dico R65
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 21:50   #23
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

R65 = obso.

Fascinosa, ma non esagggeriamo con l'età!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 21:53   #24
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.653
predefinito

allora a 'sto punto meglio un'R80...magari una RT (a trovarla)....http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...r:12,s:0,i:110
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 22:00   #25
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Kawa 48CV, Bonnie 68, la Triumph va molto di più sotto tutti gli aspetti...quello che è uguale è la tavola della sella sottolineata dagli ammortizzatori rigidi e dalla scarsa escursione.
Ecco, quello in effetti è il problema.

Claudio, mi stai eliminando a una a una tutte le scelte papabili, zk.

In realtà sto sostanzialmente cercando la erede di questa, che per adesso sto pazientemente rimettendo in condizioni di marcia nel (poco) tempo libero.



Se avessi già terminato il restauro, non mi preoccuperei di cercare dell'altro.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©