|
11-05-2009, 14:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
K1300R Borsa serbatoio
Ciao a tutti !
Sono nuovo del forum e felice possessore di un bmw K1300R ritirato sabato mattina.
Volevo prendere una borsa serbatoio abbastanza capiente (da usare oltre alle borse laterali sopratutto per week-end e/o vacanze).
Sapreste indicarmi qualche modello compatibile (oltre ovviamente quello originale bmw) che vada bene ?
Io avevo a casa una borsa serbatoio magnetica della vecchia moto ma non va bene dato che il serbatoio non è in metallo....
Grazie per i consigli
Andrea
K1300R silk
|
|
|
11-05-2009, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
credo che la FAMSA la faccia (o almeno la faceva per il 1200...magari è la stessa), si chiama SBK Big.
Io ce l'ho ed è eccellente.
E' modulare in 3 parti, per cui puoi scegliere quello che ti serve in base allo spazio di cui hai bisogno. Inoltre, se un domani cambiassi moto, te la puoi tenere e comprare solo l'attacco per il serbatoio.
|
11-05-2009, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Non male nemmeno quelle che vende bikerfactory. Si fissano a una flangia in metallo avvitata sulla corona del tappo serbatoio: una volta staccata la borsa sul serbatoio non resta nient'altro che la flangia. Le borse in stile Bagster a me non sono mai piaciute...
|
|
|
11-05-2009, 15:31
|
|
Mukkista doc
|
Ah... l'indirizzo è www.bikerfactory.com .
|
|
|
11-05-2009, 20:52
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: catania
|
Concordo pienamente con enrico,anche perchè di borse da serbatoio della engage sport(il sito è bikerfactory.it che le importa dalla germania) ne ho prese due di diversa misura e sono veramente ottime.Il loro sistema si chiama quick lock,funziona alla perfezione e soprattutto non devi "vestire" il serbatoio nè usare cinghie di alcun genere.E poi costano il giusto.
Dimenticavo...ciò che rimane sul serbatoio,in corrispondenza delle viti del bocchettone,è l'aggancio a forma di zoccolo di cavallo.....si sa mai.... 
|
|
|
11-05-2009, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
credo che la FAMSA la faccia (o almeno la faceva per il 1200...magari è la stessa), si chiama SBK Big.
Io ce l'ho ed è eccellente.
E' modulare in 3 parti, per cui puoi scegliere quello che ti serve in base allo spazio di cui hai bisogno. Inoltre, se un domani cambiassi moto, te la puoi tenere e comprare solo l'attacco per il serbatoio.
|
confermo quello detto da mangiafuoco ,ora ho l'originale ma ho sempre avuto famsa sono eccezzionali e indistruttibili , addirittura una volta mi hanno fatto su misura una borsa da applicare sul codone portapacchi del varadero per quando andavo via solo in modo da non avere il bauletto, questo per dire che se hai delle esigenze a meno che non sia cambiato qualcosa sono disponibili e si poteva aquistare direttamente da loro senza andare in negozio risparmiando.
|
|
|
20-07-2012, 19:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lissone
|
Ciao kappaerre
Io devo acquistare una borsa da serbatoio... tra l'originale e una di quelle citate quale mi consigli? Considera che devo anche prenderla in tempi abbastanza brevi perché le ferie si avvicinano e se la mia zavorrina si fa tutti i 4.000 Km previsti con lo zaino in spalla credo che a metà vacanza mi molli in bretagna/normandia...
Franza
|
|
|
20-07-2012, 21:15
|
|
Mukkista doc
|
Franza, io alla fine ho preso la SW-Motech che vende Biker Factory: per la precisione ho il modello Engage Sport oltre al borsetto piccolo Daypack.
Ci ho fatto il viaggio in Norvegia e ho preso un sacco di acqua: questo mi ha fatto rimpiangere il fatto di non aver preso la originale BMW che è impermeabile e non ha bisogno del copriborsa quando piove. Non ti dico che nervi a mettere e togliere quel preservativo di nylon ogni volta che iniziava a piovere e ogni volta che smetteva, per non parlare delle innumerevoli volte in cui mi è servito aprire la borsa con il copriborsa già sopra.
Tolto questo inconveniente, la borsa è ben fatta e la ritengo un buon acquisto. Altro piccolo difetto, quando è molto carica tende ad appoggiarsi un po' su un lato visto che è attaccata solo per la flangia sul tappo del serbatoio... ma non rischi assolutamente di perderla. Inoltre, la prima volta che la metti su fai inevitabilmente caso al fatto che essendo attaccata al tappo che è decentrato, sul serbatoio rimane spostata leggermente sulla sinistra... ma poi non ci badi più.
|
21-07-2012, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Io ho messo il copriserbatoio bagster per proteggere la moto e poi ho comprato una stupenda borsa bagster rider che si applica direttamente sul copriserbatoio, espandibile, molto capiente e che diventa zaino all'occorrenza :-) se vuoi posto foto.
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
21-07-2012, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Questa è la mia Bikefactory Trial
http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&d=1246433892
Nessun problema di acqua (ma sul KGT ho 10 kg di carenatura  ), e tappo centrale per cui è perfettamente centrata e stabile.
Mi piace molto perchè sembra sospesa senza cinghie nè altro
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
22-07-2012, 01:52
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao ragazzi...
Anch'io sono alla ricerca di una borsa da serbatoio per la mia K1300r... sapete dirmi se questa è compatibile?
In alternativa, qualora non fosse adattabile che ne dite di questa:
http://www.ebay.it/itm/SW-Motech-Tan...ht_1365wt_1022
Se qualcuno di voi ce l'ha mi può dire come si trova?
Grazie
Franza
|
|
|
22-07-2012, 01:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Franza, io alla fine ho preso la SW-Motech che vende Biker Factory: per la precisione ho il modello Engage Sport oltre al borsetto piccolo Daypack.
Ci ho fatto il viaggio in Norvegia e ho preso un sacco di acqua: questo mi ha fatto rimpiangere il fatto di non aver preso la originale BMW che è impermeabile e non ha bisogno del copriborsa quando piove. Non ti dico che nervi a mettere e togliere quel preservativo di nylon ogni volta che iniziava a piovere e ogni volta che smetteva, per non parlare delle innumerevoli volte in cui mi è servito aprire la borsa con il copriborsa già sopra.
Tolto questo inconveniente, la borsa è ben fatta e la ritengo un buon acquisto. Altro piccolo difetto, quando è molto carica tende ad appoggiarsi un po' su un lato visto che è attaccata solo per la flangia sul tappo del serbatoio... ma non rischi assolutamente di perderla. Inoltre, la prima volta che la metti su fai inevitabilmente caso al fatto che essendo attaccata al tappo che è decentrato, sul serbatoio rimane spostata leggermente sulla sinistra... ma poi non ci badi più.
|
Ok, scusa leggo solo ora dopo aver già aggiunto un altro mess... spero che i moderatori abbiano pietà di me!
La borsa originale della BMW credo abbia un costo per me decisamente fuori budget... sai dirmi se quella per K1200r è compatibile?
Grazie
Franza
|
|
|
23-07-2012, 13:51
|
|
Mukkista doc
|
Franza... ma tu che moto hai?
Per la S e per la R BMW prevede borse differenti, e tra l'altro se ben ricordo esistono almeno in due diverse dimensioni. Io ho preso la Motech perché non ha bisogno di supporti da togliere e mettere quando la uso, dato che quotidianamente metto la piccola Daypack della stessa marca. Di conseguenza quando parto da casa devo solo decidere quale delle due usare e attaccarla al gancio fisso sul tappo del serbatoio; la orignale BMW invece ha una striscia in pelle sintetica da mettere sul serbatoio e alla quale poi fissare la borsa, credo mediante due zip...
Meno pratica da montare, più comoda per varie ragioni nell'uso pratico. Come costo non siamo poi lontanissimi, dato che comunque la Engage Sport i suoi 150 euro li costa...
|
23-07-2012, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
|
Quote:
Originariamente inviata da franza
... sai dirmi se quella per K1200r è compatibile?
|
Ti confermo che quella del K1200R è compatibilissima con la K1300R.
Unico neo...confondi l'idea se hai il 1200 o il 1300
|
|
|
29-07-2012, 06:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Dunque... io ho un
K1300r
...in ogni caso per la borsa ho risolto prendendo quella "grande" ufficiale usata...
Se a qualcuno servisse ho da vendere una borsa per F800s/st/r
Franza
|
|
|
30-07-2012, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
|
Quote:
Originariamente inviata da franza
Dunque... io ho un
K1300r
|
Io intendevo che sulla borsa del K1200R, c'è ricamata la scritta " K1200R ", e se la montavi sul 1300, rischiavi di confondere l'idee...solo per un fatto estetico
|
|
|