confronto reale honda nc700x e crosstourer
Provate ieri, tre quarti d'ora l'una. Su una strada reale per delle crossover. Montagna e strade bianche. Responso: tra le due vince 5 a zero la piccola. L'altra vincerebbe in autostrada, ma chi se ne frega. La nc700 ha un motore che fa sembrare primitivo quello di ogni altra moto. Identico a quello di un'auto 8v di 4000cc. Silenziosita meccanica totale, vibrazioni zero, risposta al gas perfetta, vellutato, silenzioso, fino ai 5000 tira come una pan european da ogni regime. Facendo 30 con un litro. Pero' si sente che e' fatto per essere abbinato al cambio automatico, altrimenti sei sembre a cambiare marcia. Frena come na motogp e compostissima. Ho tirato a tutta, come più non si poteva da pederobba fin su a Monfenera, strada molto impegnativa, e sembrava di stare su un gocart per quanto teneva. Inavvicinabile per ogni altramoto più' dimensionata. Un missiletto facilissimo da guidare e molto comodo. Nessn fading ai freni neanche dopo 20 min con abs ad ogni frenata. Poi presa la crosstourer. Bellissima. Ma tutto quel che avevo in più' della piccola era solo una rottura di coglioni. Sarebbe stata bastonata di brutto sulla stessa strada. A 10000 euro di più'. Perche'? Boh.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|