|
11-07-2012, 16:59
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2012
ubicazione: VENETO
|
R1200S e differenze con GS
Figlioli buongiorno
da bravo rospo del forum , ho cercato dei thread relativi alle differenze tecniche sulle due moto, ma non ho trovato nulla.
Premetto che sarebbe la mia seconda moto ( la prima e' una speed triple ) , e che mi piace molto la S ...
Pero' c'e' qualcosa che mi ferma :
1. Il fatto che non abbia venduto molto ( difetti di produzione, rogne meccaniche ? ) , non penso sia dovuto solo alla linea ( che ritengo molto bella ) ...
2. Modalita' touring : vorrei FINALMENTE avere delle borse serie con cui poter girare senza assilli di vario genere ( rigide e facilmente removibili ) ... I semimanubri stancano? Non mi sembrano bassissimi ...
3. Quali sono le differenze con un GS ?
Vi ringrazio infinitamente.
|
|
|
11-07-2012, 17:05
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
semplicemente perchè è una moto da ricchioni e in pochi fanno outing.
   
serio, è una moto stupenda da guidare, ed è considerevolmente sportiva come guida (i semimanubri non sono come un 916 ma allineati alle sportive di adesso).
noie meccaniche nessuna di più di un GS, anzi.
non è andata semplicemente perchè ha centrato il target sbagliato di clienti per quegli anni, prima delle 1000RR la bmw sportiva era un'eresia bella e buona.
modalità touring? meglio la 1100 che è il suo pane con borse e tutto.
differenze col gs? direi notevoli
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
11-07-2012, 17:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Con il GS si fa prima a dire cos'ha in comune, e cioè:
- Motore (a parte chiaramente i parametri mutabili)
- Tipologia di telaio
- Tipologia di sospensioni (Telelever e Paralever)
Per il resto sono due aggeggi completamente diversi: un po' come paragonare il Daytona 955, per intenderci, con il Tiger vecchio stile: stesso motore, stessa architettura, telai simili, ma non ci azzeccano niente.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
11-07-2012, 17:40
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2012
ubicazione: VENETO
|
Quindi per un uso piu' turistico stradale e' meglio che mi concentri su un GS?
So che le borse della R1200S sono le stesse della K1200 ... corretto?
|
|
|
11-07-2012, 18:31
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Esatto, entrambe le cose. La R1200S è una fabbrica di divorzi se tentata di usare in coppia, e ha la portata di carico di una barchetta di carta fatta con mezzo foglio A4.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
11-07-2012, 18:33
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Quindi per un uso piu' turistico stradale e' meglio che mi concentri su un GS?
|
No, stradale: magari su un K1200S/R o 1300.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
11-07-2012, 18:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Quote:
Originariamente inviata da Bubba
Quindi per un uso piu' turistico stradale e' meglio che mi concentri su un GS?
So che le borse della R1200S sono le stesse della K1200 ... corretto?
|
R1200RT e non sbagli!
__________________
11C
|
|
|
11-07-2012, 19:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Per un turismo stradale la RT è sicuramente un'ottima mossa. Per un turismo di lungo raggio tuttavia il GS è un gran mezzo, molto permissivo, che non ha paura di nulla. La RT sono sicuro che sia ottima soprattutto se devi fare lunghi tratti autostradali magari veloci oltre che comodi e in tutte le stagioni, perché certamente offre una grande protezione e accorgimenti che aiutano chi viaggia d'inverno. Non so se la GS paghi tanto in comodità (io la trovo molto comoda), di certo non paga in velocità ed è molto agile, versatile e ben bilanciata.
Stessa cosa delle RT, secondo me, le K1200S e K1300S, salvo un'impostazione forse un po' più sport-touring. Per fare "turismo di tutti i tipi" oggi sceglierei un GS, per viaggiare e andare lontano forse la RT. Non credo che la RT soffra molto in agilità, forse un po' in versatilità.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
11-07-2012, 20:38
|
#9
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Per un turismo comodo, o di coppia, direi sicuramente rt; k1200s è una buona via di mezzo, se vuoi qualcosa di sportivo e divertente r1200s!
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
11-07-2012, 21:27
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Dico solo che sono appena tornato da Garmisch (4 giorni in tutto) viaggiando in coppia .....tutto perfetto!
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
11-07-2012, 21:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
santa donna!
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
12-07-2012, 00:48
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Se, vabbè. Dopo che gliel'hai menata per un paio d'anni con tutte le modifiche per renderla passabile come moto da viaggio, sono convinto che lei pensasse che se solo fiatava l'avresti lasciata per strada!  
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
12-07-2012, 08:50
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2012
ubicazione: VENETO
|
la RT proprio non la digerisco, nonostante sia incredibile come moto...
Quindi dovrei optare per una K o un GS ...
Ero convinto che la S fosse un ottimo compromesso . Allora devo valutare meglio l'aspetto GS ... Magari provarlo.
|
|
|
12-07-2012, 10:19
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Ero convinto che la S fosse un ottimo compromesso
|
La 1200 no.
La 1100, forse.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
12-07-2012, 10:25
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
e comunque salta all'occhio subito che la G non c'è.
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
12-07-2012, 11:41
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
12-07-2012, 12:02
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
bella lì
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
12-07-2012, 12:06
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Non so se la GS paghi tanto in comodità (io la trovo molto comoda), di certo non paga in velocità ed è molto agile, versatile e ben bilanciata.
|
A favore del GS, rispetto alle K, c'é anche maggiore capacitá di carico devo dire.
Quando provai le K, R ed S, le trovai ottime come macinakm... ma c'é anche da dire che all'epoca mi sparavo 30mila km all'anno sulla R1150R.
Devo ammettere che ultimamente, complice l'assicurazione cumulativa, sto caldeggiando l'idea di accattarmi un GSaccio con un po' di anni sulle spalle da usare come moto "da scavarco" e per viaggiare comodi con passeggero.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
12-07-2012, 13:00
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Per l'appunto.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
12-07-2012, 13:02
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Lo so, ma non*é strettamente "stradale".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
12-07-2012, 13:28
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Sai cos'ha la GS, dalla sua? Che è un po' di dove cavolo la metti. C'è chi ci monta le Road Smart, facendone un'ottima stradale. E c'è chi ci monta le TKC80 che la rendono abbastanza "tutto terreno". La sua stradalità è inclusa nella sua funzionalità: è anche stradale. Se uno non la vuole usare come "tutto terreno" può anche semplicemente ignorare che può dare di più, e limitarsi a considerarla una gran bella turistica stradale versatile che magari si incazza un po' di meno di altre la volta che trova una buca.
A meno che la buca non sia molto profonda e in Marocco, come ben sappiamo.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
12-07-2012, 13:54
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bubba
la RT proprio non la digerisco, nonostante sia incredibile come moto...
Quindi dovrei optare per una K o un GS ...
Ero convinto che la S fosse un ottimo compromesso . Allora devo valutare meglio l'aspetto GS ... Magari provarlo.
|
dopo i 950 cc solo roba a 4 cilindri. Al limite 3. Mai 2. Sempre.
|
|
|
12-07-2012, 14:10
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
Dopo ci vuol del manico
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
12-07-2012, 14:50
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
|
Quote:
Quali sono le differenze con un GS ?
|
una ha il becco e l'altra i reni come le bmw auto... poi la s adventure non la facevano, peccato perchè un serbatoio più grosso nn mi sarebbe dispiaciuto  
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
12-07-2012, 16:47
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
I 4 cilindri non vibrano come una Candy durante la centrifuga.
Non c'é gusto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|