Ferraglia
Salve a tutti ,sono un nuovo utente .
Volevo intanto presentarmi,seguo da tempo il forum perchè da oltre 10 anni sono felice guidatore di moto bmw. Da qualche mese ho abbandonato la mia vecchia ( e ahimè) silenziosissima K75 per una r850r del '97.
La moto è perfetta in qualunque parte , con ancora le cromature intatte cosi come la strumentazione,sella etc. nonostante l'età si fa ancora guardare e mi fermano per farmi i complimenti per com'è tenuta (35000km).
Unico neo di questa moto è un rumore di ferraglia a caldo proveniente dal cilindro dx.
Appena acquistata e dopo aver fatto un tagliando totale (anticipando quello dei 40000km) ho fatto notare la cosa al mio meccanico ma tutte le volte mi dice che è normale.
In questi mesi ho letto varie Faq in merito ,prima ho cambiato l'olio con un altro consigliato, sett scorsa sempre dopo aver consultato le faq ho cambiato il tendicatena ma dopo questa operazione il rumore si è solo affievolito.
A freddo va alla grande,anche se il cilindro interessato non è silenzioso come il sx, ma a caldo il rumore è fastidiosissimo. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere e come potrei risolvere!?
|