|
27-04-2010, 22:57
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: lombardia
Messaggi: 27
|
pedane regolabili rizoma
ecco le prime modifiche al super kappone
sono al 1.90 ma di gamba lunga e per una postura più comoda mi sono buttato sulle pedane regolabili rizoma.
Sono state posizionate un fili più in basso delle originali e sensibilmente più in dietro.
Ecco le mie valutazioni:
- costruzione 8 : ottimi materiali e finiture.
- estetica 7,5 : come dice il mio amico architetto, non sono perfettamente integrate. A mio avviso l'effetto è comunque molto buono.
- funzionalità 9 : perfetto il cambio. Nessuna differenza con il meccanismo originale. Le marce entrano bene e si trova facilmente la folle sia in salita che in discesa. Un pelo più lunga la corsa del freno ma ci sto lavorando e credo di risolvere. Uno neo l'estrazione del cavalletto laterale: le pedane sporgono di più all'esterno e con il tacco di una scarpa peschi comunque il cavalletto, con lo stivale devi arretrare la punta del piede e prendere l'apice del cavalletto.
- guida: ottimo l'appoggio anche se il pedalino è un pò più corto. I piedi sono più all'esterno e il ginocchio si stringe bene al serbatoio. Gamba più rilassata e finalmente riesco a gestire le pedane con la punta del piede. Ne benficiano la giuda spinta e la siucrezza in piega oltre che il confort in generale.
Insomma ottima modifica 
consigliata a chi si sente un pò le ginocchia in bocca
già che c'ero ho aggiunto le leve vario lever.
Belle e solide. Con la rotella le avvicini o le allontani.
2 dita per il freno e 3 per la frizione
Ultima modifica di zanzo; 27-04-2010 a 23:01
|
|
|
27-04-2010, 23:04
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: lombardia
Messaggi: 27
|
vorrei postare le foto ma non ci riesco
|
|
|
27-04-2010, 23:04
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Una bella foto noooo èèèè!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
27-04-2010, 23:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Ops, sorry.
E impara no!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
27-04-2010, 23:09
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
costo?
ho sempre notato una difficoltà a spingere sulle pedane originali perchè troppo avanzate, e basse per me, prima o poi mi sa che le monto.. l'unico mio grande dubbio è la pedana di appoggio fissa che non rientra in caso di scivolata..
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
27-04-2010, 23:26
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: lombardia
Messaggi: 27
|
evvai ce l'ho fatta
il costo è € 399 se non ricordo male
ho valutato a lungo anche le hp ma da quanto mi hanno detto servono per una postura più sportiva e non comoda
|
|
|
28-04-2010, 00:30
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2004
ubicazione: Livorno
Messaggi: 236
|
belle molto belle mi piacciono........
__________________
FOXY75 EX r1100s replika boxer cup adesso K 1300 R
|
|
|
28-04-2010, 00:42
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
costo?
ho sempre notato una difficoltà a spingere sulle pedane originali perchè troppo avanzate, e basse per me, prima o poi mi sa che le monto.. l'unico mio grande dubbio è la pedana di appoggio fissa che non rientra in caso di scivolata..
|
Ma al di la' della scivolata, essendo fisse se ci giri in pista potrebbero puntarsi a terra facilmente, essendo ribassate. O no?
Esteticamente meritano davvero.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
|
|
|
28-04-2010, 00:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Mmmm.......scusa ma quoto il tuo amico architetto.
Le leve sono carine!
La belva, bè.....quella non si discute
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
28-04-2010, 05:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Ma al di la' della scivolata, essendo fisse se ci giri in pista potrebbero puntarsi a terra facilmente, essendo ribassate. O no?
Esteticamente meritano davvero.
|
sono ribassate perchè le ha montate basse, ma essendo regolabili le puoi anche montare più in alto, e avendo la pedana più corta dell'originale non credo ci sia rischio di impuntamento, tra l'altro se tocca la pedana in pista si consuma
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
28-04-2010, 07:48
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Da 1 a 10 quanto sono difficili da montare per un ignorante in materia?
__________________
Rt 180000
|
|
|
28-04-2010, 09:28
|
#13
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.810
|
minkia! mai vista una moto così pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-04-2010, 11:27
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: lombardia
Messaggi: 27
|
difficoltà di montaggio sconosciuta
io sono azzerato in meccanica e fai da te e quindi le ho fatte montare dal mio meccanico
anche le leve le ho fatte montare
credo che per qualcuno più pratico la cosa non sia difficoltosa
vedo gente nei forum che si cambia gli ammortizzatori etc.
io non giro in pista ma possono essere montate anche più alte e arretrate rispetto all'originale. Per un uso sportivo però monterei le hp, portafoglio permettendo.
Ho preso la moto anche oggi e confermo che per un uso turistico, per piloti alti, sono molto valide. Prima mi sentivo un pò impiccato e con lo stivale la cosa peggiorava ulteriormente. Adesso sono più comodo e più libertà di movimento che significa sia comodità che controllo.
Piuttosto, ricordatemi come frena dietro il K
io ho la moto, con integral abs, da 1 mese e già mi sembrava che dietro frenasse poco -niente.
|
|
|
28-04-2010, 16:39
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
|
Confermo. Il freno post. el va' no'. Lo uso solo nell'eventualita' di correggere la traiettoria in curva.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
|
|
|
28-04-2010, 18:03
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: lombardia
Messaggi: 27
|
anche sul 1300 allora....
quindi è la conferma che non è tanto il nuovo leveraggio quanto l'impostazione della moto
|
|
|
04-05-2010, 21:16
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Bellissime le leve bicolore. Io avevo le stesse in nero.
Accorciate come sono, ricordo che davano l'impressione di poter cambiare in meta' tempo. Davvero velocissime e comodissime, ottima presa. Da consigliare a tutti.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
06-05-2010, 10:00
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: lombardia
Messaggi: 27
|
Confermo. Anch'io sono soddisfattissimo delle leve. Il freno più lontano da più mordente e più modulabilità. Le nero/silver si sposano forse meglio con la zona manubrio ma quelle blu sono di colore identico alla moto e mi è sembrata un occasione da non farsi scappare
|
|
|
13-06-2010, 17:35
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da zanzo
Confermo. Anch'io sono soddisfattissimo delle leve.
|
Dove si trovano queste leve? E quanto costano?
Ho cercato su internet ma non ho trovato niente!
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
|
|
|
14-06-2010, 11:25
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 299
|
Che schiccheria, complimenti bel tuning!!
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
14-06-2010, 11:47
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 581
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogo
Dove si trovano queste leve? E quanto costano?
Ho cercato su internet ma non ho trovato niente!
|
Eccoti il sito:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/ind...tegoria_id=192
Affidabili, gentili e con tempi di spedizione veramente celeri.
Lamps
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
|
|
|
14-06-2010, 14:09
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da gostiele
|
Grazie Gostiele per il link, adesso le vado subito a cercare
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
|
|
|
11-07-2012, 13:59
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
Messaggi: 637
|
Bellissime ma vanno anche sul K1300s?
Si possono rogolare per una posizione più confort rispetto alle originali?
__________________
T-Bone come back...
K1300S.
|
|
|
11-07-2012, 21:04
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
si le pedane sono le stesse, ora però non le fa più rizoma. si possono regolare ma se per più comfort intendi più basse delle originali credo di no. Le ho montate quanto più in basso possibile e il ginocchio è cmq più piegato rispetto a quando avevo le pedane originali
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.
|
|
|