|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2005, 09:15
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
chi mi fa provare un GSADV?
nel senso...
magari si fa un giro insieme sui passi e ci scambiamo le moto per un pò...
devo togliermi un dubbio... vigliac ne ha parlato così bene...
magari diavoletto.... quando passiamo a ferragosto io e juri....
però chissà cosa fa lui con la mia....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 09:28
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
IO IO...heehehehehehehh
sbavvvvvv....heheheeheh......volevo proprio testare il carotone sul misto strettTTo.....ehheheheehhe........hehhehehehhe
ma quando venite???
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
25-07-2005, 09:29
|
#3
|
Guest
|
ahiai ahiai...
ll ritorno del Barba? ..all'elika?
|
|
|
25-07-2005, 09:30
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
veniamo a farragosto... sabato... domenica... lunedì....
dai che si organizza... ci sentiamo via telefono... almeno ci fai da guida su alcune strade...
intanto mi faccio dare da vigliac qualche settaggio stradale delle mie sospensioni...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 09:33
|
#5
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
veniamo a farragosto... sabato... domenica... lunedì....
dai che si organizza... ci sentiamo via telefono... almeno ci fai da guida su alcune strade...
intanto mi faccio dare da vigliac qualche settaggio stradale delle mie sospensioni... 
|
Porca vacca sto in ferie a ferragosto sono in ghermania......
.....azz...comunque per le sospensioni nun c'è sarebbe stato problema.....
..........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
25-07-2005, 11:07
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
okkkk altri candidati???
azzo avete la possibilità di provare il carotone!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 11:13
|
#7
|
Guest
|
matteo, ovviamente per me non ci sono problemi.
ma il prossimo we sono i croazia, e quello dopo scendo a roma.
|
|
|
25-07-2005, 11:16
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
okkkk vedremo... grazie dell'offerta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 11:27
|
#9
|
Guest
|
vuoi la moto durante il mio we croato? io devo andare in sardomobile che vado a rcuperare la famiglia.
ma mi fido a lasciartela?
|
|
|
25-07-2005, 12:11
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
|
Io credo di poterti offrire:
1) 6-7 agosto
2) 13-14 agosto, ma per me con meta obbligata a Chiavari (quindi Penice/Val d'Aveto/Val Trebbia)
Ho buttato due w-e in cui penso di essere libero - se ti interessa ci sentiamo e vediamo per bene come si può fare.
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
|
|
|
25-07-2005, 12:13
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x guido
urka... no troppa grazia...
mi basta usarla per sentire se su un passo alpino mi diverto...
GSGAS67 ci va come un razzo con sto scarico tuonante e la Y ha davvero un tiro esagerato... gratta tutto il grattabile...
però dice che la TWINSPARK va peggio della mono perchè ha meno freno motore...
x giucas
grazie anche a te...
mi sa che finirò per provare quella di GSGAS...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 12:21
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
boh... chiedilo a lui... sai che è il RE DELLA SINTASSI e quindi...
però questo mi ha detto... e dato che lui il GSADV lo porta anche sulle pietraie... un pò penso che se ne intenda...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 12:24
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
|
As you wish Barbamatteo, cmq le offerte restano valide!
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
|
|
|
25-07-2005, 12:28
|
#14
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
azzieee...
ah specifico che deve essere senza ABS e SERVOFRENO...
peccato che quella di jenk non sia assicurata....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 12:38
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ah ecco forse ha detto che il minimo gira più alto... boh...
comunque a lui piaceva di più il mono... e con la prima GS ci ha fatto 72.000 km in due anni...
boh... l'unica cosa che mi frega del prendere una ADV è doverci subito spendere in sospensioni... mi sono abituato bene e avrei sempre il confronto impietoso...
ma tanto la userei solo su strada... rigorosamente...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 12:39
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Se hai voglia di fare qualche chilometro e venire giù a Lecce....
Se sei disposto a fare una litoranea invece di un passo alpino....
Ma soprattutto, se ti adatti a un GS 1200 invece di un' Adventure...
TI FACCIO PROVARE LA MIA
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
25-07-2005, 12:40
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
no il GS1200 proprio non mi piace.... ne ho già provati due ma non mi piace proprio... posizione di guida pessima...
e poi le GSADV usate con pochi km si trovano a cifre umane.... mooolto umane...
e poi una mukka deve essere pesante e ingombrante...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di Barbasma; 25-07-2005 a 12:45
|
|
|
25-07-2005, 12:41
|
#18
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
L'unica cosa che si può considerare è il livello del minimo.
|
e soprattutto come è regolato il cut off della centralina
credo
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
25-07-2005, 12:43
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
okkkk altri candidati???
azzo avete la possibilità di provare il carotone!!!!
|
In che senso abbiamo la possibilità di "provare il carotone"? :-)))))
|
|
|
25-07-2005, 12:50
|
#20
|
Guest
|
Ciao Barbasma.
Io non sono troppo lontano dalle tue parti quando sono in ferie in montagna.
Però, quest'anno non so quando sarò lì con la moto.
Io ho il GS stradale, ma sul misto stretto e in montagna va un po' meglio dell'ADV (è più svelto); in compenso, non ha le stesse attitudini quando finisce l'asfalto...
Sarei interessato a provare la tua.
La mia ha la bbpower su stadio 3... Occhio a non derapare in uscita di curva...
Se mi capita ti faccio un fischio...
Magari si prova sul Bernina...
|
|
|
25-07-2005, 13:01
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x guanaco
meglio che provi in carotone 2005... gira totalmente diverso...
il GS normale che l'avevo e la posizione di guida era pessima... infossata...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-07-2005, 13:02
|
#22
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Luigi, stiamo parlando di due moto sostanzialmente identiche.
Tu credi davvero che tra un mono ed un twin spark abbiano settato in modo talmente diverso il cut-off che questo sia avvertibile dal freno motore?
Ma dai!

|
è l'unica spiegazione
non è certo la regolazione del minimo visto che sono dotate di cutoff
peraltro una diversa regolazione del cutoff è semplice e possibile che sia stata introdotta come una qualsiasi mappatura della centralina che sul GS1200 cambia ogni tre mesi e sul twin spark potrebbe essere stata dettata da necessità di modificare i parametri di emissione
cubatura frazionamento e compressione non sono cambiate
dimmi che altro influisce? il diverso rapporto finale al limite (se è cambiato) ma nessuna delle cose che hai scritto tu sopra
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
25-07-2005, 13:15
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x guanaco
meglio che provi in carotone 2005... gira totalmente diverso...
il GS normale che l'avevo e la posizione di guida era pessima... infossata...
|
Sì, concordo, è un po' infossata, anche con la sella su posizione alta. La battuta delle chiappe è anche un po' troppo arretrata per i miei gusti. Quando ci do dentro mi metto sempre ai limiti del serbatoio e piego il busto... Mi trovo molto meglio.
Ma è anche una moto comoda, per quello l'hanno fatta così. Dipende anche da come è regolato il manubrio.
L'ADV ha un maggiore braccio di leva rispetto al baricentro e questo aumenta la maneggevolezza. Ma poi avancorsa e passo sono differenti. Il peso addizionale si sente, eccome. Rispetto al GS normale allarga un po' nelle curve veloci di medio raggio...
|
|
|
25-07-2005, 13:29
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la posizione di guida dell'ADVGS è meglio dell'RT....
dell'ADV era fastidioso sentire la benza che si spostava nel serbatoio in curva...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.
|
|
|