|
20-01-2012, 22:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Nuovi accessori
La wunderlich ha appena messo a catalogo dei portapacchi, dei paramotori e paraborse specifici per la K6
...e dalle foto sembra che montino anche dei deflettori che potrebbero risolvere il problema dell'aria calda sui piedi!
in una foto si vede anche un deflettore montato per allargare la carena e nella foto dei paraborse si vede anche una sella marchiata wunderlich. Al momento non trovo nè i deflettori nè le selle sul catalogo, ma forse li stanno finendo di preparare e compariranno fra un pò di tempo
Un'altra ditta vende invece un parabrezza più alto per la GT. Mi sembra dalle foto che sia anche più largo sopra e sul sito inglese indicano il prezzo di vendita in 75 sterline
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 20-01-2012 a 22:32
|
|
|
20-01-2012, 22:31
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Mi sembrano assolutamente identici agli accessori della Isotta.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
20-01-2012, 22:38
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Il deflettore ci assomiglia molto, ma non mi sembrava che la isotta facesse i paramotore... o mi è sfuggito?
edit: "mangio memoria" (come si dice dalle mie parti)... c'erano in effetti altri thread e notizie sui paramotori. Sono simili (da foto trovata sul kog) ma non uguali e sembra che quelli wunderlich siano più protettivi (nel senso che hanno più tubi).
Magari la foto che ho trovato era un prototipo ed ora li fanno diversi... ma sul sito della isotta non compaiono tra gli accessori disponibili. Visto che proprio sul kog si menziona wunderlich e isotta su quella foto... è anche possibile che abbiano una collaborazione (isotta produce e wunderlich vende) e per questo non sono venduti dalla isotta stessa... o magari il loro sito è obsoleto e ci sono a catalogo....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 20-01-2012 a 22:46
|
|
|
20-01-2012, 22:45
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
scaricati il catalogo isotta bmw qui http://www.isotta-srl.com/public/fil...te%20(BMW).pdf
e guarda a pagina 39 .... è identico anche se lo danno come "prossima produzione"
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
20-01-2012, 22:49
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
|
Io i trovo bruttini anzi i paraborse brutti veramente.
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
|
|
|
20-01-2012, 22:50
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bruno1200
Io i trovo bruttini anzi i paraborse brutti veramente.
|
Concordo pienamente
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
20-01-2012, 22:50
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Grazie del link
In effeti sono moooooolto simili... sospetto che sia proprio che la isotta li faccia e li commercializzi "anche" attraverso wunderlich
riguardo al "bruttini"... concordo sul paraborse
...sul paramotore... beh... si e no... ma se si vuole proteggere da cadute....
il para-parafango anteriore invece mi sembra una oscenità e perdipiù praticamente inutile.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 20-01-2012 a 23:34
|
|
|
21-01-2012, 18:36
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
i paramotore mi sembrano meglio degli originali, il resto fa c....  sempre dal mio punto di vista
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
21-01-2012, 18:42
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
21-01-2012, 18:51
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
|
io metterò solo i paramani Isotta, per il resto la GT mi calza a pennello e mi soddisfa così 100%  .
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
|
|
|
21-01-2012, 22:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
|
ma non c'è niente ancora della Touratech????
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
21-01-2012, 23:21
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
Se trovo da vendere i paramotore originali faccio il pensierino per quelli della wunderlich che mi sembrano più efficaci e perchè no, meno inguardabili
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
21-01-2012, 23:22
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
|
Personalmente mi piacciono più i paramani del GS adattati.
Per tutto il resto ......non so.
il para parafango mi sembra veramente la cosa più' inutile del mondo..
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
22-01-2012, 00:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
Personalmente mi piacciono più i paramani del GS adattati.
Per tutto il resto ......non so.
il para parafango mi sembra veramente la cosa più' inutile del mondo..
|
quoto in pieno, a che cosa serve poi qualcuno me lo spiegherà......per il paramotore così invasivo ....de gustibus.... mi sembra esagerato per il tipo di moto, mica devi fare fuoristrada con il gt 1600.....allora la dotiamo di pneumatici tutto intorno modello parabordo del rimorchiatore e siamo più tranquilli....mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
22-01-2012, 00:29
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
Dal mio punto di vista più che invasivo è più uniforme, gli originali sono due spuntoni
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
21-02-2012, 19:30
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
x Ivo
Hai poi fatto qualche investigazione ulteriore sui paramotore?
Mi riferisco a se e dove comprarli, se li fa anche la isotta o meno, se li puoi ordinare e montare tramite il tuo "spacciatore" abituale (visto che ci forniamo entrambe dallo stesso), ecc... ecc...
Intanto io ho provato a chiedere a Mrboxer se i deflettori che si vedono nella foto wunderlich esistano e se sono inclusi o quanto costino.
La risposta è stata che la wunderlich non li ha a catalogo ma che ne esistono uguali (e mi hanno mandato la foto del sito Isotta), sia chiari che fumè.
Certo è che fatti così temo che si frantumino al primo accenno di urto (tuttaltro che impossibile lì in basso). Forse avrebbero fatto meglio a farli in materiale "elastico" o che si ripieghino in caso di urto...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
21-02-2012, 22:30
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
Panco, non sono andato avanti nelle ricerche. anche perchè, a differenza del GS non vedo niente che veramente arricchisca la moto. secondo i miei gusti ripeto
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
22-02-2012, 09:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Oddio ragazzi!!! va bene che parecchi di voi vengono dal mondo eRRato.. ma per cortesia le K (a 4 a 6 orizzontali o frontemarcia) hanno una loro dignità!
Non possono essere GieSsizzate o Harleyzzate... no.. no!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
22-02-2012, 09:42
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
skas da ex erreista ti quoto in pieno
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
22-02-2012, 11:26
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
se vi riferite al paramotore... non concordo
se parlate del deflettori bassi... secondo me l'unico scopo può essere quello di mitigare o evitare il fantomatico problema "piedino lesso", ed in questo senso potrebbero essere un "male necessario"
relativamente ai paramani.. bisogna vederli dal vivo... e comunque capire se il discorso del freddo è significativo (questione soggettiva).
Concordo che dalle foto la soluzione di sgomma (e poi giuseppe) è molto più carina, ma anche lì bisogna valutare costi/benefici.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
22-02-2012, 11:38
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
no.. no.. il paramani e il salva cotechino sono ok!! mi riferisco alla tubolarizzazione (anche se protettiva)..
mi ricordano i ciao e le vespe degli anni 65.. 70!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
22-02-2012, 14:13
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
.. le K (a 4 a 6 orizzontali o frontemarcia) hanno una loro dignità!
Non possono essere GieSsizzate o Harleyzzate... no.. no!!
|
Hai tutta la mia adesione. Anche piccole modifiche sporcano una linea che da sola vale la moto.   . Figuriamo quel tubificio li.  
Io ho fatto 150.000 km in HD e non li avrei mai messi sulla mia Road King.   Figurati sul K .
Visti dal vivo, erano a Milano, sono anche peggio. Quanto poi proteggano nelle cadute (che non sono per fortuna tutti i giorni) vorrei vederlo. Secondo mè aumentano il rischio di rovinare anche parti che non venissero direttamente a contatto con la ruvida terra.  
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
22-02-2012, 14:36
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
del resto tra qualche anno potrei ritrovare sull'isola di Patmos invece di questa moto una vs K6 intubata...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
23-02-2012, 12:32
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
|
chissa quando proporranno un del tubo che avvolga anche mia moglie che tanto inconsciamente si lascia traspertare
Vedo dai cataloghi proporre solo tubi a mio modo di pensare non servono ad nu tubo
e poi sono tutti orrendi
|
|
|
24-02-2012, 11:02
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
|
Avete visto questo mix tra protezione motore e faro supplementare?
L'ho trovato in vendita qui:
http://www.ebay.de/itm/BMW-K1600-GT-...item1e6b6e0a28
Uploaded with ImageShack.us
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|