Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2012, 20:14   #1
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito r1200gs adv 2008 problema al cambio

Come da titolo la mia adv del 2008 da un po' di tempo lamenta un rumore fastidioso al cambio in folle che sparisce tirando la frizione, il tecnico sostiene che puo' essere un cuscinetto ma ho letto su motociclismo di un lettere che lamentava lo stesso problema, sempre adv del 2008, e che la soluzione era cambiare una molla (con il relativo albero perche' bmw fornisce la molla solo con albero) al prezzo di circa 1200 euro!!!!!!! Debbo pensare che le MOLLE DEL 2008 erano perlomeno scadenti per non dire di peggio....affidabilita' bmw direi che si e' persa definitivamente ... cosa mi consigliate' tra l'altro non so' se circolare con questo rumore puo' essere a rischio di tutto il cambio oppuro no ... ps la moto ha 40 mila km ....
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 22:03   #2
MAO1611
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MAO1611
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 150
predefinito

avevo lo stesso problema ..mi sembrava anche che fossero aumentate le vibrazioni sulle pedane...il mecca mi ha detto che dipendeva dal disco frizione..mi ha chiesto se facevo impennate o sfrizionate..mai fatte..nel dubbio di dover spendere 700/800 euro per il lavoro e per la paura di avere un mezzo non piu' affidabile ho preferito rendere la moto indietro al concessionario e prendere un adv nuovo..
__________________
r 80 g/s vs r 1200 gs my2008
MAO1611 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 22:10   #3
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

dipende quasi di sicuro dalla molla del primario.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=360711
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 22:22   #4
bleto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bleto
 
Registrato dal: 24 May 2008
ubicazione: Biella
Messaggi: 145
predefinito

Per curiosità di che mese è la moto.Grazie per la risposta
__________________
R1200 GS 08. Honda transalp XL600V .Moto Guzzi V50III. K100 RS .R1200GS 07.KLR 600. R1100RS ABS
bleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 23:16   #5
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
predefinito

Come dice ankorags, è il parastrappi.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 17:35   #6
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

la moto e' di gennaio 2008
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 17:38   #7
FrankGS1200ADV
Mukkista
 
L'avatar di FrankGS1200ADV
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
predefinito

Quoto ankoras.
È un problema noto a BMW ma senza nessun richiamo per quelle annate.
Infatti dal 2010 hanno modificato la qualità dei componenti.
__________________
Frank

Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 23:52   #8
bleto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bleto
 
Registrato dal: 24 May 2008
ubicazione: Biella
Messaggi: 145
predefinito

è possibile che BMW se ne sia accorta già nel 2008 del problema,difetto del fornitore,cattiva qualità del materiale,oppure rondella di tenuta troppo sottile e che abbia cambiato fornitore e/o modificato il particolare ,anche perche sembra presente questo difetto solo sulle prime moto del 2008 diciamo da gennaio a marzo aprile,mentre quelle prodotto dopo fino alla fine del 2009 non presentano piu il difetto.Capita anche sulle auto ma tutte le case costruttrici sono ben lungi da riconoscere il difetto,tanto fuori garanzia paga il cliente
__________________
R1200 GS 08. Honda transalp XL600V .Moto Guzzi V50III. K100 RS .R1200GS 07.KLR 600. R1100RS ABS
bleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 00:38   #9
Principedileah
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankGS1200ADV Visualizza il messaggio
Quoto ankoras.
È un problema noto a BMW ma senza nessun richiamo per quelle annate.
Infatti dal 2010 hanno modificato la qualità dei componenti.
Sto per ricomprare dopo un incidente una adv...leggere 'ste cose mi fa male al cuore oltre che al portafoglio!!!
MACHECCAZZ?!?!?hanno modificato la qualita' dei componenti dopo averlo rifilato in quel posto ai clienti 2008 2009 che hanno fatto da cavie, a loro spese, per 2 anni di produzione...
Rimango sempre piu'senza parole...e con tanti pensieri negativi...
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 10:50   #10
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

E' incredibile soprattutto per me che guido bmw dal 1980 e cha mai avrei immaginato una cosa simile se poi leggo che la supertenere 1200 dopo 100000 km e' come se avesse finito il rodaggio mi chiedo se vale la pena di continuare con bmw visto che oramai si e' allineata allo standard .... quello basso ma i pressi sono ancora bmw... se poi penso che in 4 anni anni avro' portato la moto dal conc almeno 10 volte tra richiami vari compreso ESA e rotture varie tipo rottura delle ghiere dei fanali supplementari che basta smontarli per capire che il progettista era ubriaco ... e noie di ogni genere il tutto per 20.000 euro ....ma ---ora che faccio? a parte scrivere una lettera di addio alla bmw?
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 13:06   #11
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Stessa moto di Karl, stesso anno di produzione, stesso chilometraggio e ahimè stesso problema. Ho chiesto il parere di diversi meccanici sia nei QdE point che in BMW i quali in realtà pur indicandomi quale possibile causa la molla spingidisco e relativa asta e consigliarmi la sostituzione, considerato il chilometraggio (40mila), del parastrappi, non mi sono sembrati particolarmente allarmati da tale situazione tanto da consigliarmi un intervento immediato. Ovviamente ho avuto la sensazione che nell'arco di 3 o 4 mesi la situazione sia peggiorata e in virtu' di ciò ho cominciato a meditare sul possibile cambio della mia con una nuova ADV. Peccato c'ero affezionato...e tirata d'orecchie a BMW.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 14:11   #12
Principedileah
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karl Visualizza il messaggio
E' incredibile soprattutto per me che guido bmw dal 1980 e cha mai avrei immaginato una cosa simile se poi leggo che la supertenere 1200 dopo 100000 km e' come se avesse finito il rodaggio mi chiedo se vale la pena di continuare con bmw visto che oramai si e' allineata allo standard .... quello basso ma i pressi sono ancora bmw... se poi penso che in 4 anni anni avro' portato la moto dal conc almeno 10 volte tra richiami vari compreso ESA e rotture varie tipo rottura delle ghiere dei fanali supplementari che basta smontarli per capire che il progettista era ubriaco ... e noie di ogni genere il tutto per 20.000 euro ....ma ---ora che faccio? a parte scrivere una lettera di addio alla bmw?

mah...stesso dilemma tuo, ora che faccio??che cosa compro??!
e mi sa che la lettera alla mamma BMW, anche se d'obbligo, sara' tempo sprecato avranno gia'una valanga di giustificazioni in formato copia-incolla pronte all'uso!!
ci vorrebbe un class action!!ahahahahah
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 19:21   #13
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
predefinito

Una 2009 con garanzia stilnuovo


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 15:17   #14
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

Ho scritto alla bmw nessuna risposta ...al momento
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 17:00   #15
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
Messaggi: 559
predefinito

Resto in attesa di sviluppi... la mia Adv e' vicina ai 50.000 e riscontro lo stesso problema..
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
ascremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 20:09   #16
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
Messaggi: 260
predefinito

Comunque dubito che risponda
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 20:40   #17
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
predefinito

Secondo me devi far scrivere da un avvocato
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia

Ultima modifica di SISCO; 04-08-2012 a 01:51
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2012, 16:44   #18
olbaid
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 8
predefinito

Stessa moto, stesso problema iniziato a ca. 16.000 km (olio cambio sostituito al tagliando dei 10.000 km, 4a Gs acquistata nuova e sempre guidata "religiosamente"). Albero primario sostituito a ca. 18.000 km a mie, non indifferenti, spese dopo inutile reclamo alla Casa.
Da notare che, nonostante il prezzo della moto, su alcuni componenti restituitimi dall'officina unitamente all'albero originale difettoso figura la stampigliatura "POLAND", a Voi ogni considerazione sulla possibile affidabilità e sui rischi corsi qualora uno dei pezzetti metallici dell'albero primario, letteralmente "sbriciolati", si fosse incastrato tra gli ingranaggi del cambio con la moto in velocità.....se posso.....un consiglio: RIPRISTINALO PRIMA POSSIBILE! (e...quanto rimpiango la mia vecchia fedele jap!)

GS 1200 ADV
olbaid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2012, 18:03   #19
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.898
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karl Visualizza il messaggio
Come da titolo la mia adv del 2008 ....
Oltre alla segnalazione di ankorags leggiti anche la mia:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...i+andata+lusso
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2012, 20:18   #20
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.259
predefinito

.....e se incominciamo ad acquistare Motoguzzi?
Oggi mi sono incantato a guadare una Stelvio NTX.....me gusta!
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©