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16-06-2012, 20:49
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#1
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Guest
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Il pieno della r1200r
Mi capita che a pieno fatto, facendo scattare la pompa, l'indicatore non segni mai pieno (la tacca più alta delle altre, posta sopra la barra indicatrice a tacchette).
Il pieno per voi significa andare oltre lo scatto della pompa? Come vi regolate per fare il pieno? Io non so mai quando fermarmi, ma vorrei essere sicuro di avere l'autonomia massima senza correre "rischi" di troppo pieno.
Grazie.
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16-06-2012, 21:01
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Novara
Messaggi: 9
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arrivo al bordo inferiore del tubo del bocchettone, se non ricordo male è il riferimento per il pieno di carburante indicato anche nel libretto di istruzioni.
ciao
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16-06-2012, 21:08
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#3
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Guest
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Ci ho capito na fava... 
Quando metti la pompa nel serbatoio arriva a toccare una linguetta di metallo che blocca la corsa della pompa, ti riferisci a quella?
Ma così facendo ti segna pieno pieno? Perché a me non lo fa.
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16-06-2012, 21:49
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
Messaggi: 91
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...ma lassssiar fare al benzinaretto no? 
non mi pare che 500cl in più o in meno siano devastanti.
...io comunque ho fatto più volte il rasotappo e se uno non lascia subito la moto ferma sotto la calicola bastano pochi k a portarlo a livello
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r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
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16-06-2012, 23:14
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 836
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Sono riuscito a far entrare nel serbatoio lo scorso w.e. 21,13 litri, mi erano rimasti 6 km di autonomia! Ma in Francia non è come in Italia che c'è un distributore dietro l'altro, lì possono volerci anche diverse decine di km prima di trovarne uno. Cmq la mia modalita' di rifornimento è sempre la stessa: mukka sul centrale, un centimetro sotto al livello sup del bocchettone.
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Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
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17-06-2012, 02:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
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Ma possibile che non sapete fare benzina? Ahahaha :P
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R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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17-06-2012, 13:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Secondo il manuale il "pieno" è quando il livello della benzina arriva a sfiorare il margine inferiore di quella specie di imbuto di plastica rosso dentro il tappo. Se facendo benzina fino a quel livello non si accendono tutte la barre dell' indicatore potrebbe esserci un problema al sensore dentro al serbatoio.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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17-06-2012, 21:31
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#8
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Guest
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Ah ecco, io mi fermavo quando scattava la pompa, quindi qualche centimetro sotto il tappo rosso. Se notate dentro il serbatoio c'è una linguetta di metallo che blocca la pompa quando la infilate, pensavo che quello fosse il limite dato che scatta la pompa quando la benzina arriva li.
Oggi fatta benza fino al limite rosso, in effetti ce ne sta un sacco.
Grazie.
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17-06-2012, 23:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
Messaggi: 1.118
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Normalmente dopo aver fatto rifornimento, per lavoro percorro una quindicina di Km.....
Per me sempre pieno raso..... e normalmente se rifornisci subito dopo che si è accesa la spia, dovrebbe andarci sui 18l e la pistola la inserisco nel tappo un paio di cm.
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Obsequium amicos, veritas odium parit!
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18-06-2012, 12:48
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 232
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Anche iosempre pieno raso tappo. Mediamente se fai benzina subito quando scatta la riserva ci vanno 18 Litri
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R 1200 R my 2011
Moto precedenti: YAMAHA XT 600 \ Honda TRANSALP XLV 650
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18-06-2012, 14:36
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 301
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se sono sulla via del ritorno e mi fermo a rifornire vicino casa (1 Km circa) evito il pieno raso, ma in viaggio praticamente sempre... per ora nessuno sbrodolamento causa caldo come dice il libretto...
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R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
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18-06-2012, 14:45
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: La Grande Provincia
Messaggi: 283
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Quote:
Originariamente inviata da asalm
la mia modalita' di rifornimento è sempre la stessa: mukka sul centrale, un centimetro sotto al livello sup del bocchettone.
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 Ecco, infatti! così tacca o non tacca si è certi che è piena! io faccio allo stesso modo!
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18-06-2012, 15:15
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 14
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Perdonate l'ignoranza, ma sono nuovo: i 18 litri quindi non includono la riserva?
La capienza totale è di 18 + 3 litri????
Grazie a chi mi darà delucidazioni in proposito.
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18-06-2012, 15:55
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 232
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Quote:
Originariamente inviata da noxmox
Perdonate l'ignoranza, ma sono nuovo: i 18 litri quindi non includono la riserva?
La capienza totale è di 18 + 3 litri????
Grazie a chi mi darà delucidazioni in proposito. 
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Confermo. Almeno per la mia bialbero è così!
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R 1200 R my 2011
Moto precedenti: YAMAHA XT 600 \ Honda TRANSALP XLV 650
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18-06-2012, 19:45
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
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Quote:
Originariamente inviata da asalm
Sono riuscito a far entrare nel serbatoio lo scorso w.e. 21,13 litri, mi erano rimasti 6 km di autonomia! Ma in Francia non è come in Italia che c'è un distributore dietro l'altro, lì possono volerci anche diverse decine di km prima di trovarne uno. Cmq la mia modalita' di rifornimento è sempre la stessa: mukka sul centrale, un centimetro sotto al livello sup del bocchettone.
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Quoto meccanismo identico al mio...
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R 1200 R Lightgrey '12
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18-06-2012, 20:24
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 656
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Oggi fatto il pieno 29 euri per la v-power...sti cazzi!!
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🌊 there is a crack in everything, that’s how the light gets in.
1250 ADV
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18-06-2012, 20:54
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#17
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Guest
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Ieri rifornito raso tappo, tutto ok 
In effetti ora la tacca grossa si accende
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19-06-2012, 01:26
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
Messaggi: 347
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generalmente, in riserva se infili la pompa a fondo, facendo appoggiare, lo scatto arriva intorno ai 13/14 litri. sollevando per arrivare fino a toccare con il liquido il bordo inferiore dell'imbuto rosso (limite consigliato dalle istruzioni casa) dovresti arrivare a 17/18 litri riforniti.
continuando, riempi il vaso d'espansione dei vapori e sei a circa 21 litri riforniti.
come limite max, sono arrivato a 22,5 litri, ma devi metterti in viaggio rapidamente perchè con pressione atmosferica variabile, inizia ad uscire dal tappo aperto o, se chiuso, trafila dai fori di ventilazione ed esce dallo sfiato inferiore.
km percorsi max con pieno, 446
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R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
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02-07-2012, 17:52
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Quote:
Originariamente inviata da TheD
Ma possibile che non sapete fare benzina? Ahahaha :P
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ho pensato la stessa cosa
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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02-07-2012, 19:02
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
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V-power
Qualcuno usandola costantemente trova differenze e benefici? a parte la differenza di prezzo.
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02-07-2012, 19:06
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
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Quote:
Originariamente inviata da asalm
Sono riuscito a far entrare nel serbatoio lo scorso w.e. 21,13 litri, mi erano rimasti 6 km di autonomia! Ma in Francia non è come in Italia che c'è un distributore dietro l'altro, lì possono volerci anche diverse decine di km prima di trovarne uno. Cmq la mia modalita' di rifornimento è sempre la stessa: mukka sul centrale, un centimetro sotto al livello sup del bocchettone.
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scusa, non stiamo parlando della R 1200 R, che ha una capicità massima di Lt.19 o sbaglio  
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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02-07-2012, 20:51
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#22
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Guest
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E' che inizialmente pensavo la pompa dovesse toccare il fondo appoggiando...
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