|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2012, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Cliente BMW e cliente Honda
Stavo cercando alcune info diciamo "aggiuntive" sulla CT e mi sono imbattuto in un forum in cui ho trovato questo intervento, che mi ha fatto meditare non poco circa il trattamento riservato da bmw che nel mio caso ha anche negato l'esistenza della modifica al tendicatena del K:
ieri sera mi son recato alla Honda ufficiale di Barcellona e il responsabile dell' officina, sempre molto gentile, mi spiega cosa sta succedendo; il lunedi sera mentre rientrava in officina dopo aver provato la mia Crosstourer si incontra con una visita non programmata dei dirigenti Honda Spagna, tra questi c'era il Vice Presidente Honda Giappone che al vedere la Crosstuorer chiedeva qual' era il problema, a spiegazione fatta lui stesso parlava con il Presidente Spagna ( in giapponese ) e dopo una telefonata con " ? " confermava che il martedi mattina saberrero arrivati 2 ingenieri della Honda e di non toccare la mia moto. Effetivamente ieri sera c' erano i 2 ingenieri che al essere avvisati della mia presenza si presentavano a me con l' inchino chiedendo scusa dell' accaduto ( vero !!) mi spiegavano in un spagnolo divertito che il problema e' di un cuscinetto dello sterzo che non era stato " spinto" in fondo e che di riflesso con le vibrazioni scendeva poco a poco allentando di contrasto gli altri ingranaggi, mi spiegavano che Honda e' convinta di aver creato la moto che nei prossimi anni sara' il riferimento del settore lasciando a parte la "moda BMW". Oggi arrivano i pezzi di ricambio e un collaudatore Honda Spagna che provera' la moto in piu' mi confermavano che la mia moto veniva messa in un programma Honda di " Moto Test Cliente" cioe' a parte la normale manutenzione che si faranno nella officina Honda della zona, se io ho problemi l' intervento verra seguito e fatto dai Tecnici Honda Ufficiale. per questo capisco il perche hanno ricontrollato TUTTA la moto compreso le viti piu' insignifinanti, controllate con chiavi dinamometriche.
al raccontare questo mi rendo conto che e' " assurda " questa storia, pero credetemi, se c'e qualcuno di Voi che parla spagnolo chiami pure la consessionaria Honda Barcelona "Control 94" chiedendo di Oscar.
|
25-06-2012, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
onore al merito.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
25-06-2012, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
E nessuno ha fatto hara-kiri??...non ci sono più i giapponesi di una volta!
|
|
|
26-06-2012, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Allora andremo a barcellona a tagliandare le nostre bmw,saremo ricevuti da progettisti bmw che parlano in tetesco e si scusano per i disagi.
|
|
|
26-06-2012, 00:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
un tedesco che ammette un'errore .. non è un tedesco
|
|
|
26-06-2012, 00:30
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....sòffortistijapponesi!!.......
|
|
26-06-2012, 00:45
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Allora andremo a barcellona a tagliandare le nostre bmw,saremo ricevuti da progettisti bmw che parlano in tetesco e si scusano per i disagi.
|
Consecutio temporum a parte, i meccanici sono un po' stronzi anche all'estero.
Non fatevi false illusioni.
|
|
26-06-2012, 05:09
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Peró tutto vero... Mi hanno chiamato immediatamente dopo la consegna per registrare la vite stretta poco in fabbrica... Serissimi! Il problema si è evidenziato solo sui primi lotti consegnati...
|
|
26-06-2012, 07:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
i meccanici sono un po' stronzi anche all'estero.
Non fatevi false illusioni
|
Qui non si tratta di meccanici delle concessionarie ma della casa madre che riconosce un suo errore.
Cosa ben diversa da bmw, che almeno sul K di errori ne ha fatti parecchi ed i suoi ispettori (non i meccanici delle concessionarie) hanno negato l'evidenza, salvo poi scoprire che in USA e Canada (ma sicuramente anche in Europa solo che qui siamo più fessi) hanno emesso dei service bullettin per sanare i difetti ma solo a pochi eletti.
E' la differenza fra chi vende oggetti di moda e chi vende moto.
|
26-06-2012, 08:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MAGICA ROMA
|
se ci mettiamo sopra anche il fatto che la Honda si stà risollevando dalla catastrofe di poco fa e che ce la stà mettendo tutta per contrastare un mercato che le è sfuggito di mano non dubito minimamente di tutto questo.
inoltre il prodotto honda è ottimo, se riusciranno a dare valore residuale alla loro produzione e non ad inflazionarla con prezzi che uccidono l'usato allora honda sarà il futuro come è stato il recente passato.
per ora chi vuole riprendere qualche soldo dal proprio acquisto compra bmw
|
|
26-06-2012, 08:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
per ora chi vuole riprendere qualche soldo dal proprio acquisto compra bmw
|
Dipende, questo è vero per al massimo due-tre modelli bmw, e comunque se uno fà manutenzione presso le officine del marchio, i soldi residuali in più li paga abbondantemente durante la vita della moto.
E poi dipende anche da quanti km si tiene la moto: io le ho sempre cambiate attorno ai 100mila km, ed a quel kmetraggio una jap o una bmw valgono uguale (solo che sulla jap ci hai speso moooooooooooooooooolto meno in manutenzione ed assieme al costo di acquisto mooooooooolto più basso alla fine ci hai speso moltissimo di meno).
|
26-06-2012, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Negli anni '80 un amico aveva una Kawasaki GPZ600, verde, bellissima, che aveva una perdita dalla testata.
Ricordo lo stupore suo e nostro quando ci raccontó che l'ispettore prese il num. Di matricola della moto da inviare in Giappone per risalire all'operaio ed ai lotti di materiale.
Oggi si chiama tracciabilità ed è un criterio largamente utilizzato anche in Europa, ma io sto parlando di quando le ritmo e le 2Cv erano in produzione: fantascienza!!
Su certi aspetti stanno avanti 20 anni giusti giusti.
|
|
26-06-2012, 08:36
|
|
Guest
|
|
|
|
26-06-2012, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Dipende, questo è vero per al massimo due-tre modelli bmw.....
|
No no, è falso sempre. Ma fatevi due conti diobuono!
Se te la rivendi a 13.000 ma l'hai pagata 20.000 hai pur sempre perso tanto quanto chi acquista una versys e poi la getta via.
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?yqs5cn
Aifonn e palpalatappa.
|
|
26-06-2012, 08:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
... Cosa ben diversa da bmw, che almeno sul K di errori ne ha fatti parecchi ed i suoi ispettori (non i meccanici delle concessionarie) hanno negato l'evidenza, salvo poi scoprire che in USA e Canada (ma sicuramente anche in Europa solo che qui siamo più fessi) hanno emesso dei service bullettin per sanare i difetti ma solo a pochi eletti...
|
Come non quotarti
a me l'ispettore si è perfino rifiutato di incontrarmi
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
26-06-2012, 08:52
|
|
Guest
|
Quote:
(ma sicuramente anche in Europa solo che qui siamo più fessi)
|
la risposta è tutta in questa frase.......strano che poi alcuni dopo esperienze negative riacquistino lo stesso marchio.........se non son fessi forse sono dei masochisti
|
|
|
26-06-2012, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
onestamente..... si stanno confrontando interventi ...ben diversi, trà un cambio e un cuscinetto sterzo allentato c'è una bella differenza, a suo tempo anche Honda non riconobbe ufficialmente dei tenditori catena distribuzione difettosi su alcuni modelli.....e nemmeno statori....
chiaro comunque che la "sete" di clientela porta a maggior riguardo della stessa e...ben venga!!!
|
26-06-2012, 08:59
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Bon...a me la Honda ha NEGATO l'evidenza di un ammortizzatore posteriore esploso...letteralmente.
pari patta?
|
|
|
26-06-2012, 09:03
|
|
Guest
|
tra l'altro un cuscinetto non spinto a fondo si sistema nel giro un migliaio di km.......quindi a parte lo rottura di balle di dover registrarlo 3/4 volte non succede altro
|
|
|
26-06-2012, 09:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se te la rivendi a 13.000 ma l'hai pagata 20.000 hai pur sempre perso tanto quanto chi acquista una versys e poi la getta via.
|
Ma sì si, l'ho scritto anche io più volte solo che poi c'è sempre stato qualcuno che ha cercato di convincermi che non è così, e quindi questa volta ho messo quella frase dei due-tre modelli
Quote:
strano che poi alcuni dopo esperienze negative riacquistino lo stesso marchio.........se non son fessi forse sono dei masochisti
|
No, sono semplicemente dei modaioli.
|
26-06-2012, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Squalo tu non fai testo....impara un pò l' arte dell' artificiere nè .... 
|
26-06-2012, 09:06
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
uff...fa caldo!...e ditelo no?
|
|
|
26-06-2012, 09:09
|
|
Guest
|
ma va...c'è un pelo di frescura....stanotte deve aver fatto temporali in giro
|
|
|
26-06-2012, 09:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
quindi a parte lo rottura di balle di dover registrarlo 3/4 volte non succede altro
|
se giri con gioco e non a precarico corretto (per diversi km) si crea il fastidiosissimo scalino in centro sterzo...
|
26-06-2012, 09:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
uff...fa caldo!...
|
no ha ragione doic, c'è elettricità oggi....
|