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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-07-2012, 09:30
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#1
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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la nuova gs700 e la gs800
a garmischhhhhhhhhh
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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02-07-2012, 09:31
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#2
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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02-07-2012, 09:32
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#3
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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ottimizazzione delle cilindrate?
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K1300s
S1000xr
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02-07-2012, 09:39
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#4
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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hanno messo stemmi nuovi...ora vanno piu forte
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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02-07-2012, 09:51
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#5
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utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
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non solo chiacchiere e distintivo...
Con la gamma 2013, ABS di serie su tutti modelli!
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stultum est dicere putabam!
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02-07-2012, 11:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
Originariamente inviata da Steve59
Con la gamma 2013, ABS di serie su tutti modelli!
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A partrire dalla produzione di agosto 2012, quindi da subito: attendiamo i nuovi listini, magari costa qualcosa in meno ... seeeh, credici.
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R100R'92
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02-07-2012, 09:54
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#7
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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belline.......
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K1300s
S1000xr
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02-07-2012, 10:01
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
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Piccole migliorie per renderla ancora più amabile, ma niente di più..
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Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
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02-07-2012, 10:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Bel colore la 800
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Può accompagnare solo
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02-07-2012, 10:19
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 776
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ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
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02-07-2012, 11:46
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
bel colore la 800
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+1........... :d
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02-07-2012, 10:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Esteticamente preferisco la vecchia, comunque mi piace anche questa.
Le piccole migliorie, mi sembrano invece molto azzeccate, la fasatura a 270 gradi dell'albero motore, cambia il rombo del motore che effettivamente cosi com'è ora assomiglia più a un 4 cilindri che ad un 2, e sinceramente mi è sembre sembrato amorfo.
I comandi frecce "normali" è una modifica che ho sempre voluto fare anche sulla mia ed hanno fatto benissimo, Dopo 2 anni che la guido ancora non mi ci sono ancora abituato.
Fare con 3 pulsanti quello che tutti fanno con uno mi pare nà str-----a, specialmente utilizzare la mano destra, che è già abbastanza impegnata con freno ed accelleratore, non l'ho mai sopportato.
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02-07-2012, 10:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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non capisco questo passaggio
Quote:
Il prezzo da pagare è l’uso di benzina a 95 ottani anche sulla 700, ma entrambe possono utilizzare benzina normale attraverso una modifica della mappatura.
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hanno cannato 98 con 95?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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02-07-2012, 10:43
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Si, hanno cannato.
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02-07-2012, 10:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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quindi questa fasatura a 270 che cambierebbe? erogazione piu' da bicilindrico? potenza e coppia mi sembrano invariati, non capisco perche' non hanno messo lo stesso motore dell'Husqvarna visto che ce l'hanno (non che serva, ma oramai fanno tutti cosi')..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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02-07-2012, 10:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
non capisco perche' non hanno messo lo stesso motore dell'Husqvarna
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Boh, forse per lasciare una fetta di mercato anche all'Husqvarna nel caso decidano di fargli realizzare una maxi enduro...e comunque alla fine 86cv bastano e avanzano
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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02-07-2012, 10:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Cambierebbe solo il rumore, l'erogazione non dipende dalla disposizione dei cilindri o dei perni di biella.
Invece di avere gli scoppi equidistanti, come il boxer o un 4 cilindri, ha 2 scoppi vicini una piccola pausa ed ancora 2 scoppi vicini.
Diciamo un rombo più simile ad una ducati, una guzzi o anche un KTM, secondo me più simile alle prime 2 che al ktm.
Ovviamente sono sensazioni molto soggettive, ma per me sarà più godurioso di ora, che non avverto un cambio di timbro durante la salità dei giri.
L'aumento di velocità sarà invece uguale.
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02-07-2012, 11:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Cambierebbe solo il rumore, l'erogazione non dipende dalla disposizione dei cilindri o dei perni di biella.
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pensavo fosse qualcosa di simile a quello fatto con la R1 con l'albero a croce per avere un motoreil motore a scoppi irregolari e cambiare l'erogazione..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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02-07-2012, 11:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.122
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ma non era già fasato a 270°?
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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02-07-2012, 11:11
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
ma non era già fasato a 270°?
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No, a 360° i pistoni salivano e scendevano assieme.
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02-07-2012, 11:40
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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http://www.moto.it/news/massimo-clar...ilindrici.html
In un bicilindrico a 360°, l'equilibratore usato da BMW elimina totalmente le vibrazioni di primo ordine, ma solo parzialmente quelle di secondo ordine.
In un bicilindrico a 270° le vibrazioni di secondo ordine sono inesistenti, e quelle di primo ordine sono ridotte (cosa che permetterà di ridurre la massa dell'equilibratore).
Compariranno però le vibrazioni da rollio (date dal fatto che i due pistoni, per parte della loro corsa, si muovono in direzioni opposte, mentre un pistone tende a “tirare su” un lato del motore, l’altro “spinge verso il basso” il lato opposto).
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 02-07-2012 a 11:42
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02-07-2012, 12:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
In un bicilindrico a 270° le vibrazioni di secondo ordine sono inesistenti, e quelle di primo ordine sono ridotte (cosa che permetterà di ridurre la massa dell'equilibratore).
Compariranno però le vibrazioni da rollio (date dal fatto che i due pistoni, per parte della loro corsa, si muovono in direzioni opposte, mentre un pistone tende a “tirare su” un lato del motore, l’altro “spinge verso il basso” il lato opposto).
DogW
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Ineccepibile. Se non sbaglio, la soluzione a 270° è anche utilizzata da Yamaha per la Supertenere.
Da vagliare se la mutata fasatura riserverà dei miglioramenti tangibili. Dovrebbe quanto meno migliorare il sound del modello attuale 
Dpelago CrossTourer 1200
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02-07-2012, 13:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
...Se non sbaglio, la soluzione a 270° è anche utilizzata da Yamaha per la Supertenere.
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Non sbagli.
La fasatura dei cilindri è a 270° invece dei tradizionali 180°, è stata adottata da Yamaha già con la Tdm 900 nel 2002 , con l'intento didonare una sonorità di scarico particolare ed accentuare il carattere sportivo del motore.
E' una soluzione che risulta ottimale con i bicilindrici frontemarcia (come la Tdm, appunto, la GS 800 e la Supertenerè)
Non è stato inventato nulla di nuovo....
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Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
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02-07-2012, 13:01
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
http://www.moto.it/news/massimo-clar...ilindrici.html
In un bicilindrico a 360°, l'equilibratore usato da BMW elimina totalmente le vibrazioni di primo ordine, ma solo parzialmente quelle di secondo ordine.
In un bicilindrico a 270° le vibrazioni di secondo ordine sono inesistenti, e quelle di primo ordine sono ridotte (cosa che permetterà di ridurre la massa dell'equilibratore).
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Non vorrei entrare nel merito della discussione, ma sui bicilindrici con fasatura a 270° tipo quello dello Yamaha c'è un contralbero con una massa bella grossa anche... proprio perché le vibrazioni sono tutt'altro che inesistenti.
Non solo: anche i perni di banco sono maggiormente stressati proprio perché il motore è in un certo senso "irregolare".
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02-07-2012, 13:03
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Non vorrei entrare nel merito della discussione, ma sui bicilindrici con fasatura a 270° tipo quello dello Yamaha c'è un contralbero con una massa bella grossa anche... proprio perché le vibrazioni sono tutt'altro che inesistenti.
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In un bicilindrico a 270° le vibrazioni di secondo ordine sono inesistenti
Come già detto, per eliminare totalmente le vibrazioni da un bicilindrico frontemarcia fasato a 270°, di contralberi, ne occorrerebbero due. Ma, per toglierle totalmente da un bicilindrico frontemarcia fasato a 360°, ne occorrerebbero quattro, e con massa maggiore.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 02-07-2012 a 13:08
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