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05-05-2016, 09:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Gioco ruota dietro
Allora tornata per la seconda volta dal mecca dopo la avevo portata per presunta rottura dei cuscinetti.
Il mecca ma fissato quel dado che per la seconda volta si allentare di un nulla ma fa muovere la ruota da destra a sinistra mentre alto e basso no.
Avete idea di cosa sia?il mio mecca no..ma vuole capire e sistemare tanto che mi diff corri un po e dopo tiro giù tutto..

Fissata quella vite la ruota non si muove di nulla dunque niente cuscinetti
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05-05-2016, 09:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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quello è il perno che fissa la coppia conica al braccio oscillante. Ce ne è un'altro esterno. Esiste una ben precisa procedura di serraggio di quello esterno e poi dell'interno il quale regola il corretto fissaggio del tutto. Quei perni si infilano dentro dei cuscinetti conici, se il tutto non viene serrato come da procedura rispettando le coppie di serraggio, i cuscinetti potrebbero rovinarsi in casi disastrosi potrebbero rovinarsi le sedi dei cuscinetti (ma la vedo dura). Attenzione va fatta anche alle filettature dei perni che sono delicate, se il perno lo si avvita storto la filettatura va a farsi benedire. Se il tuo mec. non ha esperienza di questo particolare montaggio meglio che vai di corsa da uno che sa come e cosa fare.
P.S. in quei perni è previsto mettere del frenafiletti, ma è solo una precauzione, non è il frenafiletti che tiene serrati i perni ma la giusta coppia/sequenza di serraggio.
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Ultima modifica di vertical; 05-05-2016 a 09:17
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05-05-2016, 09:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
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Q8 verical
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Think DifFernet!
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05-05-2016, 09:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Qualcuno conosce uno su Padova da cui posso andare?o un qde point piú vicino?
Che sia un operazione che fanno al momento o la devo lasciare li?
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05-05-2016, 09:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Quoto Vertical
normalmente quando serrandole correttamente non si hanno più benefici è ora di cambiare i cuscinetti....a me così è successo
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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05-05-2016, 09:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Ritirata stamattina e non si muove piú nulla..ma credo riprenda il gioco usandola ed in breve tempo
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05-05-2016, 09:25
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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è un lavoro di 1 ora se hanno i cuscinetti e tempo per farlo te la cavi in breve tempo
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05-05-2016, 09:28
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Quoto chi quota, per quanto riguarda il discorso meccanici a Padova, trovi questo QdE point oppure questa discussione.
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05-05-2016, 09:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Grazie roby chiamati ora vado domani mattina
Vado ad este
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Ultima modifica di FATSGABRY; 05-05-2016 a 09:43
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05-05-2016, 09:43
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#10
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Di nulla, speriamo ti risolvano subito il problema.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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05-05-2016, 09:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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visto che ci sei, e visto il problema, perderei una mattinata intera e gli farei controllare/rifare il serraggio anche del braccio oscillante. Il montaggio è analogo a quello della coppia conica....
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05-05-2016, 09:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Uhh sicuro..almeno parto sereno
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05-05-2016, 12:08
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2015
ubicazione: Londra
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Quindi l'eventuale gioco che si presenta dovuto al cuscinetto che inizia a logorarsi può essere compensato (fino ad un certo punto mi sembra di capire) con il serraggio del perno? Oppure sono due cose indipendenti? Chiedo perchè anche io ho appena ritirato la mia mukka che presentava gioco alla ruota posteriore dal concessionario bmw di Atene, ma il meccanico mi ha detto che non era necessario sostituire il cuscinetto ed ha risolto serrando il perno.
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R1150GS 2001
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05-05-2016, 17:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Sono due problemi ben distinti e indipendenti.
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23-05-2016, 19:32
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Fatto il lavoro cambiato i 2 cuscinetti
Speso 90 euro
Una curiosità quelli della coppia cardanica che avviso danno prima di partire?
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23-05-2016, 21:11
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Il cuscinetto non si consuma in maniera uniforme creando un gioco registrabile, si formano piccole fossette dove lavorano gli aghi e questi ultimi si ovalizzano. Quando ció accade va sostituito, se lo serri ulteriormente si blocca.
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MP pieni.... mandate email!
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23-05-2016, 21:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Una curiosità quelli della coppia cardanica che avviso danno prima di partire?
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rumore ciclico durante la marcia (woow woow), oppure la ruota comincia ad avere gioco sul suo asse, oppure perdita di olio dal paraolio(in questo caso sono già andati), oppure rumorosità/rugosità facendo girare a mano la ruota. Il rumore ciclico in marcia potrebbe essere dovuto però anche dal pneumatico, di solito i sintomi sono più di uno contemporaneamente.
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23-05-2016, 21:50
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Fin che partono quelli ancora va bene anche se la spesa credo sia importante visto la grandezza dei cuscinetti.
Importante non si macina anche la faccenda ingranaggi
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24-05-2016, 07:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
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Gabry per favore , pulisci quel cerchio che fa schifo. Grazie:
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Nmax155, Ténéré T700,
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24-05-2016, 08:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Per favore mi illuminate su quale è il modo corretto per serrare quei perni!?!?
Ho la ruota dietro che fa il gioco da dx a sx. In BMW mi hanno chiesto 480 euro per sostituire il cuscinetto a secco del cardano oltre ad un paio di paraolio, giustificando il preventivo dicendo che sia un lavoro molto lungo e complicato. Ora leggo qui e sinceramente non ci capisco più nulla. Cmq mi sono rivolto ad un QdE Point che mi farebbe il lavoro per 320 euro...che cmq mi sembrano molti! Consigli? Per favore aiutatemi. Chiedo anche a Vertical che mi sembra molto preparato. Grazie
Ultima modifica di ireland; 24-05-2016 a 08:33
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24-05-2016, 08:46
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#21
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Parli del braccio oscillante?
Nel caso dai un'occhiata a questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=cuscinetto
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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24-05-2016, 08:52
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 May 2016
ubicazione: Fossano
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Ciao, in effetti la mia moto agli 80 costanti ha un rumore ciclico wow wow. La ruota non si muove però. Devo quindi sostituire i cuscinetti della coppia conica. Mi specificate bene quali? Grazie!!
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24-05-2016, 08:57
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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meglio verificare prima di sostituire, potrebbe essere dovuto al pneumatico. Nel dubbio una verifica in officina (che conosca la moto se non vai in BMW) è consigliabile.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 24-05-2016 a 09:04
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24-05-2016, 08:57
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#24
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Verifica in primis che non sia il pneumatico, spesso è quello che fa rumore.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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24-05-2016, 09:02
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da ireland
Ho la ruota dietro che fa il gioco da dx a sx.
. Grazie
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Sei già stato in officina credo ti abbiano detto cuscinetti coppia conica, in questo caso i perni e i cuscinetti relativi non sono evidentemente la causa, forse ti hanno detto di sostituirli comunque dovendo smontare.
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