|
05-02-2015, 12:36
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
|
Quando il nuovo k 16?
Gli anni passano e la k 16 è già in circolazione da qualche anno.
Secondo voi, vista la ciclicità dei modelli, quando potrebbe uscire il nuovo (mi riferisco a un NUOVO vero e non a un ritocchino).
Inoltre mi chiedevo....vista la cubatura già esagerata e i 6 cilindri....cosa mai potrebbero fare di innovativo su questa moto?
|
|
|
05-02-2015, 14:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
|
Io l'ho comprata ora proprio perchè è già in circolazione da diversi anni........non mi è mai garbato comprare "moto nuove appena uscite"
Almeno ora so cosa ho comprato grazie a questo Forum
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
Ultima modifica di bortolo; 05-02-2015 a 14:30
|
|
|
05-02-2015, 14:25
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
|
Nel comperare l'ultimissimo modello ci sono pro e contro.
Anche io non l'ho presa appena uscita (compie due anni tra poco). A parte però l'eventuale inaffidabilità dei nuovissimi modelli di moto e AUTO il discorso era relativo alla durata media dei modelli. Secondo me entro un paio di anni potrebbero fare un VERO nuovo modello....ma mi domandavo quali caratteristiche potesse avere atteso che per cubatura e cilindri di più non possono fare.
|
|
|
05-02-2015, 18:37
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
il Motore è un gioiellino, secondo me non lo toccano. Al limite aumentano un po' la potenza, giusto per dar motivo al cambiamento.
Il bilanciamento è perfetto, per cui grandi stravolgimenti non li vedo necessari.
L'unica area dove vedo miglioramento è l'avantreno: quando arrivo veloce in frenata, carico, non sento l'avantreno particolarmente granitico. Spero sia colpa del tipo di gomma, che non vedo l'ora di cambiare. Anche il comfort, sempre dell'avantreno penso sia migliorabile.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
07-02-2015, 00:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
|
Devo dire che a 110 ho dovuto fare una frenata d'emergenza in autostrada ( un gatto, incredibile!) e non ha fatto una piega...per il nuovo modello non credo che faranno una nuova Gt, ma proprio un nuovo modello con nome diverso che sostituirà...così come fu con l'LT...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
|
|
|
09-02-2015, 01:21
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da senzaparole
Gli anni passano e la k 16 è già in circolazione da qualche anno.
Secondo voi, vista la ciclicità dei modelli, quando potrebbe uscire il nuovo (mi riferisco a un NUOVO vero e non a un ritocchino).
Inoltre mi chiedevo....vista la cubatura già esagerata e i 6 cilindri....cosa mai potrebbero fare di innovativo su questa moto?
|
Il ciclo di vita dell'attuale K6, fu dichiarata al lancio in una intervista dal D.G della BMW Motorrad. Secondo tale dichiarazione, l'attuale K6 rimarrà a listino fino al 2020, dopo potrebbe arrivare un modello nuovo..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
09-02-2015, 09:27
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
|
ma un aggiornamento tecnico sarà il prossimo anno?
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
|
|
|
09-02-2015, 09:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
9/10 anni per motore e telaio è abbastanza normale
ed in più da quì al 2020, io mi aspetto che due o tre tirate di lifting (tipo al parafango e agli specchietti), un paio di cromature e pirlate da video game sul cruscotto ce le aggiungano
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
09-02-2015, 10:16
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
|
Ottimo, allora appena arriva faccio l'estensione di 3 anni x la garanzia così arrivo al 2020 :-)
Un salutone al grande Tag
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
Ultima modifica di bortolo; 09-02-2015 a 10:19
|
|
|
09-02-2015, 12:31
|
#10
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
il prossimo K6 sarà boxer
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
09-02-2015, 14:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
|
ma sentite il bisogno di un modello nuovo.....a me questa basta e avanza, al limite la vorrei con qualche kilo in meno e un cambio alettroassistito.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
|
|
|
09-02-2015, 15:05
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da kaRdano
il prossimo K6 sarà boxer
|
Se così fosse ne guadagnerebbe senz'altro la maneggevolezza soprattutto da fermo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
09-02-2015, 16:28
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
..... a meno che non sia un 6 cil. boxer frontemarcia...  (intendo dire...guardando dal lato... tre cilindri uno SOPRA l'altro... e non uno dietro l'altro)
... così i cilindri sostituiscono la carena come elemento di protezione piedi e gambe.... a discapito forse di un baricentro un pò altino.... e di una coppia di "ribaltamento" che invece di di far piegare la moto la fa girare da un lato...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
09-02-2015, 16:55
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Forse è meglio un motore a stella a questo punto 
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
09-02-2015, 17:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da max5407
al limite la vorrei con qualche kilo in meno e un cambio alettroassistito.
|
io la vorrei e basta
__________________
Sinfonia numero 6
|
|
|
09-02-2015, 17:18
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
vox populi narra di un lifting sostanzioso per la fine dell'anno.....
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
09-02-2015, 18:44
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Forse è meglio un motore a stella ...
|
Un'ideona! 
.... nel rispetto delle più antiche tradizione BMW e dei loro primi motori (aerei).. ed ancora più BMW di un boxer!
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
09-02-2015, 18:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
sto giusto aspettando i lifting per vedere se calano i prezzi degli usati del primo modello.....
rossa, la cercherò rossa
ciao Bortolo, va' che gran motona che ti sei fatto!!!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
09-02-2015, 20:05
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
|
Facciamo un motore Wankel......
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
10-02-2015, 11:55
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
|
Se fosse boxer non sarebbe una K ma una rt :-/
|
|
|
10-02-2015, 11:56
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
|
In effetti un'innovazione che su questa moto sarebbe da me ben accolto (e bramato) sarebbe il cambio automatico disinseribile.
|
|
|
10-02-2015, 12:01
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
|
cmq dico la mia.
Il k6 del futuro oltre ad aspetti estetici riguarderà di il cambio (automatico) e la cubatura (magari portata a un folle 2 litri).
Col cambio magari sistemano la parte meno entusiasmante....con la cilindrata appagano l'ego.
In alternativa alla cilindrata magari, giusto per far vedere che si è "diversi" potrebbero studiare l'uso di un compressore volumetrico.
Trai i gadget sensore di parcheggio posteriore con telecamera per poter far manovra senza girare la testa.
Cruise control con sensore anteriore per mantenere la distanza di sicurezza.
|
|
|
10-02-2015, 14:18
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Peso dichiarato (dato ufficiale) 785 Kg ma con tutti i liquidi. 
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
10-02-2015, 15:35
|
#24
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Credo ci sarà da attendere: penso che con il trend di vendita del 1600 la BMW arriverà ad ammortizzare i costi di ricerca, messa in produzione, ecc. non prima del 2086.
Sono certo che almeno 2000€ del prezzo del GS LC & C. vada ad accelerare il recupero economico di cui sopra...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
Ultima modifica di kaRdano; 10-02-2015 a 15:37
|
|
|
10-02-2015, 16:20
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
|
E' stato un flop commerciale ??????
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|