![]() |
Quando il nuovo k 16?
Gli anni passano e la k 16 è già in circolazione da qualche anno.
Secondo voi, vista la ciclicità dei modelli, quando potrebbe uscire il nuovo (mi riferisco a un NUOVO vero e non a un ritocchino). Inoltre mi chiedevo....vista la cubatura già esagerata e i 6 cilindri....cosa mai potrebbero fare di innovativo su questa moto? |
Io l'ho comprata ora proprio perchè è già in circolazione da diversi anni........non mi è mai garbato comprare "moto nuove appena uscite"
Almeno ora so cosa ho comprato grazie a questo Forum |
Nel comperare l'ultimissimo modello ci sono pro e contro.
Anche io non l'ho presa appena uscita (compie due anni tra poco). A parte però l'eventuale inaffidabilità dei nuovissimi modelli di moto e AUTO il discorso era relativo alla durata media dei modelli. Secondo me entro un paio di anni potrebbero fare un VERO nuovo modello....ma mi domandavo quali caratteristiche potesse avere atteso che per cubatura e cilindri di più non possono fare. |
il Motore è un gioiellino, secondo me non lo toccano. Al limite aumentano un po' la potenza, giusto per dar motivo al cambiamento.
Il bilanciamento è perfetto, per cui grandi stravolgimenti non li vedo necessari. L'unica area dove vedo miglioramento è l'avantreno: quando arrivo veloce in frenata, carico, non sento l'avantreno particolarmente granitico. Spero sia colpa del tipo di gomma, che non vedo l'ora di cambiare. Anche il comfort, sempre dell'avantreno penso sia migliorabile. |
Devo dire che a 110 ho dovuto fare una frenata d'emergenza in autostrada ( un gatto, incredibile!) e non ha fatto una piega...per il nuovo modello non credo che faranno una nuova Gt, ma proprio un nuovo modello con nome diverso che sostituirà...così come fu con l'LT...
|
Quote:
|
ma un aggiornamento tecnico sarà il prossimo anno?:)
|
9/10 anni per motore e telaio è abbastanza normale
ed in più da quì al 2020, io mi aspetto che due o tre tirate di lifting (tipo al parafango e agli specchietti), un paio di cromature e pirlate da video game sul cruscotto ce le aggiungano |
Ottimo, allora appena arriva faccio l'estensione di 3 anni x la garanzia così arrivo al 2020 :-)
Un salutone al grande Tag |
il prossimo K6 sarà boxer
|
ma sentite il bisogno di un modello nuovo.....a me questa basta e avanza, al limite la vorrei con qualche kilo in meno e un cambio alettroassistito.
|
Quote:
|
..... a meno che non sia un 6 cil. boxer frontemarcia...:lol: (intendo dire...guardando dal lato... tre cilindri uno SOPRA l'altro... e non uno dietro l'altro)
... così i cilindri sostituiscono la carena come elemento di protezione piedi e gambe.... a discapito forse di un baricentro un pò altino.... e di una coppia di "ribaltamento" che invece di di far piegare la moto la fa girare da un lato...:lol: |
Forse è meglio un motore a stella a questo punto :lol::lol:
|
Quote:
|
vox populi narra di un lifting sostanzioso per la fine dell'anno.....
|
Quote:
.... nel rispetto delle più antiche tradizione BMW e dei loro primi motori (aerei).. ed ancora più BMW di un boxer! |
sto giusto aspettando i lifting per vedere se calano i prezzi degli usati del primo modello.....
rossa, la cercherò rossa ciao Bortolo, va' che gran motona che ti sei fatto!!!! |
Facciamo un motore Wankel......
|
Se fosse boxer non sarebbe una K ma una rt :-/
|
In effetti un'innovazione che su questa moto sarebbe da me ben accolto (e bramato) sarebbe il cambio automatico disinseribile.
|
cmq dico la mia.
Il k6 del futuro oltre ad aspetti estetici riguarderà di il cambio (automatico) e la cubatura (magari portata a un folle 2 litri). Col cambio magari sistemano la parte meno entusiasmante....con la cilindrata appagano l'ego. In alternativa alla cilindrata magari, giusto per far vedere che si è "diversi" potrebbero studiare l'uso di un compressore volumetrico. Trai i gadget sensore di parcheggio posteriore con telecamera per poter far manovra senza girare la testa. Cruise control con sensore anteriore per mantenere la distanza di sicurezza. |
Peso dichiarato (dato ufficiale) 785 Kg ma con tutti i liquidi. :rolleyes::rolleyes:
|
Credo ci sarà da attendere: penso che con il trend di vendita del 1600 la BMW arriverà ad ammortizzare i costi di ricerca, messa in produzione, ecc. non prima del 2086.
Sono certo che almeno 2000€ del prezzo del GS LC & C. vada ad accelerare il recupero economico di cui sopra... |
E' stato un flop commerciale ??????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |