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Vecchio 29-09-2005, 08:55   #1
bodo
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Unhappy 650GS: liquido raffreddamento cambiato. Ora si spegne...

Ieri sera ho finalmente trovato il tempo di fare lo spurgo e la sostituzione del liquido di raffreddamento. Tutto ok anche grazie ai vostri consigli, e ad un rapido consulto telefonico con il gota dell'elica romana
In realtà sarebbe tutto ok se non fosse che stamattina mi si è spenta varie volte in mezzo al traffico, generalemente quando chiudevo il gas . Arrivato a destinazione ho provato a lasciarla accesa da fermo e si è spenta anche così... All'inizio pensavo ad un problema di minimo, poi mi sono reso conto che forse c'è un "buco" di corrente che causa lo spegnimento. Però non ne sono sicuro, in quanto se evitavo di chiudere completamente il gas, riuscivo a non farla spegnere...

Non so che fare... non ho idea se possa essere collegato al lavoro fatto ieri, se non c'entra niente o se è solo una cosa passeggera...magari più tardi provo a farci un giretto qui intorno. Che palleeee...sabato voglio andare in moto!!!!
Qualcuno ha qualche idea valida?
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....io sono ancora qua.
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Vecchio 29-09-2005, 09:15   #2
adessociprovo
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cakkio bodo, proprio come avevo scritto io...

a me però lo faceva a moto calda e, come sai, la diagnosi è stata ke avevo/ho un interruzione nella sonda lambda...

ieri l'ho ritirata dal tagliando e per il momento (sgrat sgrat) la moto non si è spenta... in compenso mi sembra un pò "vuota" quando apro di colpo... ma forse è una mia sensazione perkè la paragono sempre al GS1150 ke avevo prima...

ma, il tuo problema non potrebbe essere un problema di filtro e candela?
come sei messo a manutenzione?
magari si è sporcato qualcosa...

M.
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E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
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Vecchio 29-09-2005, 09:39   #3
azzo
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Bodo, mi viene in mente il sensore della temperatura acqua, l'hai staccato?
Se sì poi l'hai riattaccato bene?
sembra quasi una carburazione errata fatta dalla centralina, che forse legge un valore sballato, a me era successa una cosa del genere per un topo (avete letto bene! ) che si era magnato il filo del sensore temp aria sull'airbox...era scarburata ma non si spegneva...
Oppure una bolla d'aria che sballa la lettura della temp acqua, prova a spurgare.
io controllerei queste due cose, e già che ci sono resetterei la centralina tenendola staccata un quarto d'ora...

Ora mi sento in colpa, sono io che ti ho girato la scansione del manuale d'officina!!!
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Vecchio 29-09-2005, 10:26   #4
bodo
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Bolle d'aria non ce ne dovrebbero essere; sono abbastanza sicuro di aver spurgato bene. Altre cose non ne ho toccate...il filtro dell'aria sta dall'altra parte...la candela non l'ho toccata e non credo che un po' di liquido dalla valvola di spurgo della testata possa aver creato problemi, sennò quando piove che dovrebbe fare?

Effettivamente il problema è andato ad incrementare verso la fine del traggitto, quindi a moto più calda.

Quando dici staccare la centralina intendi staccare la batteria o cosa?
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Vecchio 29-09-2005, 12:13   #5
azzo
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Originariamente inviata da bodo
la candela non l'ho toccata e non credo che un po' di liquido dalla valvola di spurgo della testata possa aver creato problemi, sennò quando piove che dovrebbe fare?

Effettivamente il problema è andato ad incrementare verso la fine del traggitto, quindi a moto più calda.

Quando dici staccare la centralina intendi staccare la batteria o cosa?
Un pò di liquido sulla pipetta della candela non fa nulla, se ne va da solo.
Intendo proprio staccare la batteria, per 15 minuti, così da resettera la centralina, prova, non costa nulla.

Visto che a moto calda il problema peggiora io guarderei proprio il connettore del sensore temp acqua, quello sulla dx del cilndro, magari fa contatto male, ingrassa la carburazione anche a caldo e ingolfa il motore...
Tienici informati sugli sviluppi!
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Vecchio 29-09-2005, 12:21   #6
hitotsu
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scusa Bodo...ma gli hai fatto fare il ciclo termico completo finale?


ovvero una volta rimesso il sensore della temperatura, lasciata accesa fino all'inserimento della ventola....

resetta cmq la centralina...

non sottovaluterei le bolle d'aria...i tubi sono come prima o leggermente ovalizzati?
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Vecchio 28-06-2012, 08:37   #7
Bimba
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Fatemi capire una cosa: per aggiungere del liwuido di raffreddanento al circuito devo prima accedere un cero alla Madonna???

Volevo farlo da sola ma a leggere i vs commenti pare sia complicato :-(
Bimba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 23:47   #8
Bimba
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E il "ciclo termico" che sarebbe? Come si esegue?
Sarà per caso lasciare la moto accesa fino a che si innesta la ventola?

Grazie
Bimba non è in linea   Rispondi quotando
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