|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 16:50 | #1 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
				 KTM 640 Adventure 
 
			
			giusto per curiosità...Qualcuno ce l'ha o ce l'ha avuta?
 Pregi?
 Difetti?
 Come va?
 Adatta ai lunghi viaggi?
 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 16:56 | #2 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 16:59 | #3 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			ovvio!    Dai, ma scherzi a parte... molto scomoda?
		
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:04 | #4 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Io non l'ho mai provata, ma mi ci son seduto sopra.E' stretta e dura quanto basta...di più del mio DRZ.
 Siccome sul DRZ era ormai scontato che dopo 100Km mi faceva molto piacere fermarmi, presumo che anche questa moto sia poco adatta ai lunghi viaggi intesi come numero di kilometri percorsi al giorno.
 A giudicare da quello che si legge e si sente in giro penso che vada come una bomba...con un allungo mostruoso.
 Anche perchè trovare un motore monocilindrico da 60Cv con quel grado di affidabilità penso sia cosa alquanto ardua.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:05 | #5 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			capito!   
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:05 | #6 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			quelle si guidano inpiedisullepedanedandodelgrangas .....la sella non serve   
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:11 | #7 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			quindi non per viaggiare?   
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:14 | #8 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Dipende da cosa intendi per viaggiare. 
A patto di fare dei sacrifici, imho, per farsi una capatina in Africa nella savana è quanto di meglio ci sia   
Per andare a Caponord forse c'è di meglo sul panorama delle 2 ruote...     
Resta una moto fantastica ed uno dei miei sogni nel cassetto...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:16 | #9 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			per viaggiare intendo "around world"... non importa dove.... potrebbe essere il Gobi come l'Alaska...
		 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:24 | #10 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
				  
 
			
			Devi capire quanti Km intendi percorrerci al giorno e  cosa intendi per "viaggiare".L'Alaska te la puoi girare pure con la Honda Goldwing a meno di non dover andare sui single track. C'è gente che con la Goldwing si fa pure la Tunisia...
 E cmq se vuoi affidabilità totale volendo rimanere sui grossi mono con tanta schiena forse ti conviene dare anche un'occhiata alla Honda XR650 ...un evergreen. Anch'essa veramente potente come motore anche se leggermente più pesante della KTM.
 Ma è un progetto vecchio stile...resta il fatto che, ahimè, le moto di questo tipo oggi sono sempre più rare e si fatica a capirne il perchè...
 I prezzi sono chiaramente esorbitanti...
 
 Se invece ti riferisci al discorso relativo all'affidabilità complessiva del mezzo, la KTM è una moto di natura non racing, quindi con una quantità d'olio decente e ben 2 pompe di lubrificazione. La Honda in questo senso con l'XR650 non da adito ad alcun dubbio...anche vista la potenza più "umana" a parità di cilindrata (55cv contro 63cv della KTM) e l'alimentazione a carburatore piuttosto che ad iniezione.
 
				 Ultima modifica di chuckbird;  31-10-2011 a 17:28
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:26 | #11 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			200 euro e rifai la sella come quella di una RT
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:30 | #12 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			sia chiaro: la mia è giusto curiosità dato che ho già scelto la moto con cui viaggiare... soltanto che la 640 mi ha da sempre incuriosito molto... però non se ne vedono molte in giro almeno dalle mie parti...
		 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:31 | #13 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Non è solo la sella della RT il problema...è anche l'esposizione al vento. 
Con il parafango che si ritrova, con la KTM 690 o qualsiasi moto di pari natura, già a 110 km/h inizia il decollo... 
Voglio proprio vederti a guidare in questo modo per centinaia e centinaia di km tutti d'un botto... 
Per non parlare poi delle vibrazioni di un monocilindrico tanto spinto...per quanto sia dotato (mi pare) di contralberi ausiliari.
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Weiss  .. però non se ne vedono molte in giro almeno dalle mie parti... |  Se la vuoi proprio sapere tutta...io nella mia vita non ne ho mai vista una in giro (vado a memoria). Forse perchè è una moto veramente di nicchia...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:33 | #14 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			allora la nuova tenerè 660 dovrebbe essere la naturale evoluzione...
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:37 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			La tenerè è una moto già parecchio diversa...E' un chiodo se paragonata al KTM...ma è nettamente più poliedrica e sfruttabile anche per viaggiare. I furboni infatti hanno tolto il parafango sporgente e lo hanno messo subito sopra la ruota... Già solo questo accorgimento rende quella moto estremamente più agevole da condurre alle alte velocità autostradali. Anche la sella venduta di serie è più comoda e il serbatoio ha una capienza di ben 23 litri contro i 12 della 690...il doppio!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:37 | #16 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird  Se la vuoi proprio sapere tutta...io nella mia vita non ne ho mai vista una in giro (vado a memoria). Forse perchè è una moto veramente di nicchia... |  Allora diciamocela.... mai vista dal vivo in vita mia!      
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:40 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 ubicazione: catania 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			provata diverse volte quella di un caro amico.ci fai tutto, nonostante il gran serbatoio si guida bene pure in piedi, sospensioni di serie e ciclistica di livello medio/alto, motore dall'erogazione interessante a tutti i regimi, beve il giusto(circa 15 km/l), NON è a mio parere adatta come globetrotter........paga la poco protezione e, nonostante il contralbero, vibrazioni a lungo andare fastidiose.
 
				__________________KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 17:43 | #18 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			E' inutile parlarne ancora: le KTM sono delle moto molto sportive.Dalle EXC fino alla 990 sono moto capaci di esprimere un carattere netto e ben delineato allo scopo per le quali sono state progettate. Il marchio è famoso per i prezzi salatissimi di motociclette che sarebbero formidabili nel 99% dei casi come seconde moto...
 KTM propone alla sua clientela mezzi micidiali per l'off road...
 Nessun'altra casa ha una gamma di mezzi specialistici tanto variegata per questo ambito di utilizzo.
 
 La BMW tenderebbe ad arrivarci dopo l'acquisizione di Husqvarna.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 18:20 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 ubicazione: catania 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			non potevi esprimere in modo più chiaro e conciso quello che penso anch'io  
				__________________KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 18:29 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.531
				      | 
 
			
			Comunque qui si parlava di 640 adventure, mica di 690.  
				__________________Think DifFernet!
 
 R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
 SE950R "Agent orange"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 18:31 | #21 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			esatto: 640 come da foto
		 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 18:34 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 ubicazione: catania 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			quella in foto è l'ultima versione prodotta(2005/2007), col parafango anteriore basso. la mia esperienza era cmq riferita proprio al 640 adv
		 
				__________________KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 18:36 | #23 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			sì, parafango alto o basso poco importa.... questa è:    
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 18:49 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2006 ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone 
					Messaggi: 2.046
				      | 
 
			
			incrociata una con targa finlandese un paio di estati fa in Sardegna, con coppia a bordo, probabilmente fachiri... ma andavano mica da ridere, moto stracarica eppure filavano a manetta 
 forte!
 
				__________________calm down,it's only ones and zeros
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-10-2011, 18:49 | #25 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			però è fig@........!!
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |  |     |