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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2012, 11:59
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
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Auto ad aria
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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08-06-2012, 12:07
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Rimini
Messaggi: 157
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Ben venga... Speriamo trovino alla svelta un alternativa al petrolio!
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k 100 rt / k 1200 rs
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08-06-2012, 12:09
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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io ho provato la flatulez e va alla grande....
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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08-06-2012, 12:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
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Letta così, da ignorantone quale sono, mi sembra una figata!
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Diversamente-manico
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08-06-2012, 12:15
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#5
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Ogni tanto rispunta...
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K1300s
S1000xr
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08-06-2012, 12:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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porca pupazza
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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08-06-2012, 12:19
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#7
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Difficile crederci.
Come dice giustamente gioxxxxxxxx, sono anni che vien fuori...
In ogni caso, Renault con la Twizzy ha rotto il ghiaccio.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni.
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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08-06-2012, 12:22
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#8
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.643
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nell'articolo, ovviamente, non dice come funziona (se funziona)
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MP pieni.... mandate email!
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08-06-2012, 12:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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08-06-2012, 12:39
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#10
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Tecnicamente fattibile, resta l'incognita della ricarica, ora come anni orsono in cui si cominciò a parlarne.
Come dice Clacla la Twizzy ha creato il precedente, basta avere un garage con una presa di corrente, ma qui cosa serve?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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08-06-2012, 12:49
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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E' un'auto che ha gravi problemi inerenti il congelamento delle tubazioni.
Molto meglio usare risorse per innovare le batterie e i tempi di ricarica... l'unico vero limite all'auto elettrica, che rispetto a quella con motore alternativo ha solo pregi e zero difetti.
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08-06-2012, 12:53
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.643
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la produzione al momento è bloccata perchè stanno lavorando per montare sull'auto ad aria la miracolosa frizione di quell'altro fenomeno. con i due dispositivi insieme, il veicolo farà gadagnare al guidatore 47 centesimi di euro ogni 100 chilometri.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=347514
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MP pieni.... mandate email!
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08-06-2012, 13:07
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.769
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senza fare nessun ragionamento sofisticato pongo la questione in termini tali che anche chi non e' tecnico puo' capire.
Il veicolo elettrico deve essere ricaricato dalla rete.
il veicolo ad aria pure, attraverso un compressore.
QUindi abbiamo stabilito che il costruttore, in entrambi i casi come fonte prima utilizzera' energia elettrica, che sara' fornita da un ente terzo.
Ergo, non si puo' parlare di grandi vecchi dietro una soluzione o l'altra, perche' chi vende il veicolo guadagna sul successo della sua soluzione se vincente , chi vende l'energia guadagna sull'energia, esattamente in entrambi i casi.
Petrolieri o quant'altro sono indifferenti alle due tipologie di veicolo, in caso di affermazione globale loro forniranno il carburante alle centrali elettriche termiche tutt'alpiu' , ma non hanno alcun interesse a tifare per una soluzione o l'altra.
Sgombrato quindi il campo dalla dietrologia spicciola si puo' fare la deduzione finale:
il veicolo ad aria compressa ha una tecnologia che potrei definire primordiale rispetto a un veicolo elettrico che monta batterie sofisticatissime, elettronica di regolazione altrettanto sofisticata, e ha un prezzo finale senza alcun dubbio molto superiore.
A questo punto ci si dovrebbe chiedere: per quale motivo tutte le piu' importanti case mondiali sviluppano veicoli elettrici e non ad aria compressa?
fine dei giochi, anche senza capire niente di tecnica.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-06-2012, 13:15
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
E' un'auto che ha gravi problemi inerenti il congelamento ...
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Chuck, aiutaci tu...
E' più di un secolo che l'aria compressa fa muovere una girante.
Ogni gommista ci stringe i bulloni con una girante ad aria.
E già esistono "attuatori" ad aria compressa che possono muovere veicoli.
Sono almeno 20 anni che ogni tanto riemerge un'auto ad aria; che palle!; e qualcuno riesce a farsi finanziare una ricerca già conclusa; o a fondare imprese che prendono soldi e poi spariscono.
Non è MAI stato risolto il problema termico determinato dal calo di pressione nelle bombole; va benissimo per piccoli spostamenti di cortile; percorrenze anche solo di pochi chilometri trasformano il sistema in una centrale di produzione del ghiaccio; Un modello sperimentale di qualche anno fa aveva addirittura una caldaietta Webasto a gasolio per riscaldare gli interni; surreale.
Se si riuscisse a trasformare i distributori in centri di raccolta del ghiaccio, magari ci si potrebbe fare un business.
E l'aria non si comprime gratis, dal punto di vista energetico...
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08-06-2012, 13:18
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#15
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.131
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Quote:
Originariamente inviata da clacla
In ogni caso, Renault con la Twizzy ha rotto il ghiaccio.
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La Twizy l'ho provata, ci ho anche scritto un articolo per un giornale, sinceramente non mi pare questa grande evoluzione.
70 km di autonomia, dura come una trave di ferro che sul pavè ti cascano le otturazioni, aperta sui lati che se piove ti infradici, e costa 8000 euro + 70 euro al mese di leasing batterie. Ne vale davvero la pena?
Senza contare che a monte (per ora) c'è sempre una produzione di energia che inquina, per cui quello che non sputi fuori in città lo fai nelle centrali..
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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08-06-2012, 13:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Ah, anche quest'anno esce l'anno prossimo?
E' dal 2001 che esce l'anno prossimo.
Però, di acqua ne è passata sotto i ponti. l'aria allo scarico è sempre a -20°, ma adesso 100 km si faranno con 1 Euro (nel 2001 erano 77 centesimi), e la ricarica dalla presa richiede solo tre ore (nel 2001 erano sei).
Chissà se è ancora tutta una balla per intascare finanziamenti pubblici, facendo vedere il prototipo di una "auto" che si muove usando un obsoleto motore svedese ad aria compressa per carrelli elevatori, e scappare in sud america con la cassa. In fondo i Negrè si potrebbero sempre essere ravveduti in questi ultimi undici anni.
DogW
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08-06-2012, 13:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.487
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Periodicamente rispunta questa pensata, che non risolve niente.
Questa idea risale a più di 100 anni fa, con piccole locomotive usate in raccordi industriali. Si è visto il successo che hanno avuto...
Sia questa che l'auto elettrica hanno i grossi limiti della limitata autonomia, del calo di efficienza allo scaricarsi dei serbatoi o delle batterie, del fatto che la ricarica è lunga e consuma energia di una centrale elettrica (per caricare batterie o azionare compressori).
Riassumendo: consumo comunque energia da carburanti fossili ed inquino (anche se a distanza).
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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08-06-2012, 13:43
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Interessante però la descrizione del sistema a "doppia energia".
Deve essere stato difficile da progettare.
Ce l'avevano i siluri ad aria compressa della IIGM.
DogW
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08-06-2012, 13:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.540
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certo la ma proporzione non è 1:1
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BiemvùFrì
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08-06-2012, 14:02
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#20
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.852
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Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Ogni tanto rispunta...
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nono..
2006
2007
2008
....
....
....
....
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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08-06-2012, 14:03
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.374
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Insomma, mai che mi degnate di considerazione ...
Avevo gia' aperto ieri un thread sull'argomento e me l'avete bellamente ignorato: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=360123
... vabbe' ...
Alcune perle dell'articolo:
1. Pensiamo di aver bisogno di 25 piccole fabbriche in Francia e 20 in Italia.
Ottima razionalizzazione dei costi per un prodotto che vuole essere di massa ...
2. ... saranno assolutamente fabbriche vere. Dove l''80 per cento della macchina viene prodotta in loco".
Minchia partono dal minerale di ferro e dalla plastica sfusa? Faranno dei micro-altoforni?
3. ... le officine sono simili, ma usano tecnologie differenti ...
Sempre nell'ottica della razionalizzazione.
4. ... abbiamo dovuto mettere a punto un sistema che noi chiamiamo a doppia energia. Ossia fra la bombola e il motore c'è un piccolo motore benzina o diesel. Questo bruciatore (fuori dal motore ad aria) scalda l'aria prima del motore, quindi aumenta l'autonomia
Qualcuno di voi ci ha capito qualcosa? Me lo spiegate?
5. ... Possono ricaricare una macchina in due minuti, ma non sono adatte ai privati, costerebbero troppo. Nel nostro progetto una stazione può rifornire fino a 85 macchine al giorno
85 x 2 = 190 minuti, cioe' 3 ore e 10 minuti di lavoro al giorno? Fanno orario ridotto?
6. Se si fa rifornimento in una stazione di servizio il costo è doppio, sono circa due euro ...
Se il "pieno" a casa costa 1 Euro, dal "gonfiabombole" costa 2 Euro, quindi il guadagno per il "gonfiabombole" e' 2-1=1 Euro x 85 auto giornaliere = 85 Euro al giorno (a cui togliere le spese di gestione dell'impianto). Un affarone.
7. Per cui usiamo i 'gas' di scarico per raffreddare l'abitacolo, al posto del condizionatore
Pero' e' meglio non chiedere come si fa' a riscaldare il veicolo durante l'inverno ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 08-06-2012 a 14:36
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08-06-2012, 14:05
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#22
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.852
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Solo perchè tu l'hai postato nella sezione giusta!
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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08-06-2012, 14:13
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
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chiamasi nonnismo, io mi sono iscritto prima e quindi mi hanno cagato
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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08-06-2012, 14:14
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Solo perchè tu l'hai postato nella sezione giusta!
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Nessuna buona azione rimarrà impunita.
DogW
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08-06-2012, 14:38
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#25
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
4. ... abbiamo dovuto mettere a punto un sistema che noi chiamiamo a doppia energia. Ossia fra la bombola e il motore c'è un piccolo motore benzina o diesel. Questo bruciatore (fuori dal motore ad aria) scalda l'aria prima del motore, quindi aumenta l'autonomia
Qualcuno di voi ci ha capito qualcosa? Me lo spiegate?
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Ti rispondo solo su questo punto che è un mio chiodo fisso.
Se su un'auto elettrica che funziona a batterie, io metto un piccolo motore diesel che ha solo la funzione di ricaricare le batterie, avrei un'auto che fa 1000 km con un litro, e si ferma a 1000 solo perchè l'autista è stanco...
Quanto sopra, nasce dall'osservazione del funzionamento dei motori per i gruppi di corrente funzionanti a benzina che alimenta il motore a scoppio che ne ricarica la batteria fornendo corrente a 16A e 220 V....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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