Tubo rigido di ritorno dell'olio
Perde dalla guarnizione.che è una rondella di alluminio o di rame.
Per sostituirla,devi smontare il paracolpi in alluminio.
Metterla sul centrale.
Svitare il tappo di scarico dell'olio.
Lasciare svuotare completamente l'olio.
Dopodiché,se nn erro con una 22 sviti il raccordo e sostituisci le guarnizioni.
Pulire bene le superfici.
Attenzione nel riavvitare il raccordo.
Il tubo è rigido è ha poco gioco.
Il basamento è in alluminio,il dado in acciaio.se lo avviti male e lo forzi spanni il filetto del basamento.
Non è difficile,ma è in una posizione molto scomoda
Ciao.
Una volta finito.....rimettere l'olio,possibilmente nuovo.
Sul libretto dice 2,3 litri ma con cambio filtro.
Rabbocca e tieni d'occhio il livello,secondo me ce ne andranno meno di 2 L.
In realtà il video l'ho guardato 4 volte perché lo specchio mi mandava a massa l'orientamento.
Sembra che goccioli dal suddetto raccordo.e cmq non è grave
Ma tu fai una cosa.
Metti sul centrale,leva il paramotore,sono 3 viti.pulisci bene con un panno in modi da vedere da dove sanguina.
Poi accendi,lasci girare e metti con cura la testolina sotto la moto.occhio agli scarichi!
stamane sono ripassata dal mecca lui ha controllato di nuovo e dice che secondo lui è fisiologico: una goccina dallo sfiato del liquido di raffredamento che cola sul tubo di scappamento e fa quel po' di fumo che vedo la mattina.
ora la moto è al lavaggio, mi ha detto di camminarci un po' e poi la ricontrolliamo, eventualmente allenta e stringe la vite dell'olio (anche lì secondo me c'è una goccina che lenta scende)
è tutta lavata e profumata
peccato che per farla partire ci abbiamomesso mezzora :-(
meno male che era specializzato in lavaggio moto! li mortacci sua!
che poi vorrei capire perchè quando vedono una donna si sentono autorizzati a metterci le mani loro
sulla moto dico. continuava a sgasare e sgasare :-( ed io quasi piangevo nel vedere quelle manone ingrassate di nero sopra le mie manopole.
poi alla fine ho suggerito di dare un po' d'aria per asciugare meglio e alla fine è andata.
Moretto@
Ciao Elvio , è cosa lieve ,sicuro è come dice Bobo con poco lavoro dovresti risolvere il problema ,se mai il prossimo anno ne prendi una più giovane .......e più leggera. !!!!!
il 2 e3 giugno veniamo in abbruzzo che fai? casomai ci si può incontrare da qualche parte se non puoi venire dall'inzio,fammi sapere Ciaooo !!!