Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   video per capire il problema (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358606)

Bimba 23-05-2012 23:37

video per capire il problema

da giorni sento puzza di bruciato quando rientro in garage
niente di "forte" ma la cosa mi...puzzava :lol:

c'è una piccola perdita d'olio, qualche goccia appena che va a cadere sul tubo di che sta sotto il cambio (scusate i termini tecnici li sconosco :-o).

il mecca mi dici che non è nulla di nn preoccuparmi
se la metto sul centrale (ho imparato!:D) il problema non si pone

però a me non va di avere una problema sconosciuto!

quindi oggi mi sono armata di specchietto e giornali e sono andata a vederecosa ci fosse sotto la pancia della mia moto.

vi posto il video perchè a parte un gran sporco d'olio non ho capito un tubo :mad:

attendo fiduciosa

bobo1978 23-05-2012 23:50

Tubo rigido di ritorno dell'olio
Perde dalla guarnizione.che è una rondella di alluminio o di rame.
Per sostituirla,devi smontare il paracolpi in alluminio.
Metterla sul centrale.
Svitare il tappo di scarico dell'olio.
Lasciare svuotare completamente l'olio.
Dopodiché,se nn erro con una 22 sviti il raccordo e sostituisci le guarnizioni.
Pulire bene le superfici.
Attenzione nel riavvitare il raccordo.
Il tubo è rigido è ha poco gioco.
Il basamento è in alluminio,il dado in acciaio.se lo avviti male e lo forzi spanni il filetto del basamento.
Non è difficile,ma è in una posizione molto scomoda
Ciao.

bobo1978 23-05-2012 23:52

Una volta finito.....rimettere l'olio,possibilmente nuovo.
Sul libretto dice 2,3 litri ma con cambio filtro.
Rabbocca e tieni d'occhio il livello,secondo me ce ne andranno meno di 2 L.

Bimba 24-05-2012 07:15

Bobo quest'ultima precisazione l'hai fatta perché ti è successo???
:lol:

Grazie della risposta :)

Bimba 24-05-2012 07:19

Ascolta ma l'hai capito dal video quale fosse il problema oppure è un problema noto x il tipo di moto?

bigbe@r 24-05-2012 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Bimba (Messaggio 6717816)

quindi oggi mi sono armata di specchietto e giornali e sono andata a vedere cosa ci fosse sotto la pancia della mia moto.

chista si chi è fimmina......

bobo1978 24-05-2012 08:19

In realtà il video l'ho guardato 4 volte perché lo specchio mi mandava a massa l'orientamento.
Sembra che goccioli dal suddetto raccordo.e cmq non è grave
Ma tu fai una cosa.
Metti sul centrale,leva il paramotore,sono 3 viti.pulisci bene con un panno in modi da vedere da dove sanguina.
Poi accendi,lasci girare e metti con cura la testolina sotto la moto.occhio agli scarichi!

Bimba 24-05-2012 08:27

Veramente non me la sento ancora di svitare nulla nella moto

La porto di nuovo dal mecca però stavolta posso dirgli cos'ha che nn va

Big, pensa che ho sacrificato un fard, staccandogli il coperchio con lo specchio, per poter vedere sotto :-)

bobo1978 24-05-2012 08:39

Di che t lamenti!!
Io l'ultima volta ho sacrificato l'unghia del pollice...

Bimba 24-05-2012 09:49

ecco allora sicuro che non smonto nulla :-D

stamane sono ripassata dal mecca lui ha controllato di nuovo e dice che secondo lui è fisiologico: una goccina dallo sfiato del liquido di raffredamento che cola sul tubo di scappamento e fa quel po' di fumo che vedo la mattina.
ora la moto è al lavaggio, mi ha detto di camminarci un po' e poi la ricontrolliamo, eventualmente allenta e stringe la vite dell'olio (anche lì secondo me c'è una goccina che lenta scende)

bobo1978 24-05-2012 13:34

Fisiologico....soffre di epistassi la tua GSina......

Bimba 24-05-2012 18:52

è tutta lavata e profumata
peccato che per farla partire ci abbiamomesso mezzora :-(
meno male che era specializzato in lavaggio moto! li mortacci sua!

che poi vorrei capire perchè quando vedono una donna si sentono autorizzati a metterci le mani loro
sulla moto dico. continuava a sgasare e sgasare :-( ed io quasi piangevo nel vedere quelle manone ingrassate di nero sopra le mie manopole.

poi alla fine ho suggerito di dare un po' d'aria per asciugare meglio e alla fine è andata.

moretto 24-05-2012 19:30

Big, pensa che ho sacrificato un fard, staccandogli il coperchio con lo specchio, per poter vedere sotto :-)

BIMBA...SEI FANTASTICAA!!!! ;)

niski 24-05-2012 21:31

Moretto@
Ciao Elvio , è cosa lieve ,sicuro è come dice Bobo con poco lavoro dovresti risolvere il problema ,se mai il prossimo anno ne prendi una più giovane .......e più leggera. !!!!!
il 2 e3 giugno veniamo in abbruzzo che fai? casomai ci si può incontrare da qualche parte se non puoi venire dall'inzio,fammi sapere Ciaooo !!!:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.