Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio. L'altro ieri ho sostituito le gomme (Metzeler Z8) dopo 15km con le MICHELIN PILOT ROAD 3. Come suggerito ci ho fatto un 100km e poi ho cominciato a testarle un pò Nulla da eccepire su tenuta e piega, anzi... però ho notato che provando a tirare la moto oltre i 180km (c'è un pezzo di autostrada della Napoli-Bari ben dritto e senza autovelox) la moto inizia a sbacchettare sul davanti e mi costringe a rallentare. La cosa assurda cheho provato fino ai 160 togliendo le mani dal volante e la moto è dritta come se fosse su un binario ma appena inizi a superare i 180 fa lo sbacchettamento. Questa cosa con le z8 non mi è mai succesa e sono arrivato a ben 220km\h senza che vi fosse un benchè minimo sbacchettamento. Il gommista mi dice che la ruota l'ha controllata ed equilibrata non riscontrando problemi. Mi chiedevo se con queste gomme possa essere normale fin quando non iniziano a ussurarsi un pò di più (al momento avranno un 160km di percorrimento) oppure potrebbe essere qualcos'altro. La settimana scorsa lìhjo portata in officina a cambiare le pasticche anteriori e posteriori ma non credo possa c'entrarci qualcosa. Altra cose che ho notato è che io ho i paramani Acerbis dual road e stamattina notavo che quello di sinistra è leggermente più basso dell'altro... potrebbe essere questo? satsera cmq vedo di sistemarli in linea... QUalcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie mille
lamp