|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2012, 14:07
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.043
|
Ero indeciso tra 950 e f800gs ma poi..
Come si fa, oggi, a prendere una moto che fa i 14 con un litro (se non peggio  ) quando ce n'é una simile (anche se meno arrapante  ) che fa i 24!!
se faccio 500km di girata sono 66€ contro 38!!! Mi piace molto il 950 e ho trovato un "S" splendido, ma con le mie percorrenze annue sono 1000 di differenza! senza contare i tagliandi a 7500 con il gioco valvole 
Peccato, mi piaceva proprio
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
24-04-2012, 14:11
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
hai fatto bene
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
24-04-2012, 14:12
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
|
Sante parole....
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
24-04-2012, 14:19
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Hai fatto benissimo!
Il 990 è solo poco più divertente ma consuma veramente come in idrovora! E poi ha tutta quella plasticaccia!
Ora hai una BMW, mica gne gne fru fru!
Fatto bene fatto bene!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
24-04-2012, 14:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Ti stimo Fratello
Con quello che costa la benza, hai fatto benissimo !
Chissà mai che le case costruttrici puntino un pò anche in questa direzione......sarebbe ora !
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
24-04-2012, 14:22
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
Tanto valeva che ti prendevi un vespone...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
24-04-2012, 14:23
|
#7
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
Pazzesco...........
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
24-04-2012, 14:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
secondo me hai fatto non bene, ma benissimo! e ci fai le stesse cose
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
24-04-2012, 14:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
24-04-2012, 14:27
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.043
|
il vespone ce l'ho già 
(e fa i 25/lt  )
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 24-04-2012 a 14:36
|
|
|
24-04-2012, 14:40
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Ho fatto anche io il tuo ragionamento esattamente un anno fa....
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
24-04-2012, 14:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Il KTM, specie il 950, è una moto direttamente derivata dalla Parigi Dakar e si vede.
E' quasi pronto gara e i suoi difetti in gara non sono importanti.
Il fatto che scaldi le cosce del passeggero oppure i tagliandi ogni 7500 e i consumi.
E' divertentissima da guidare e ha un fascino unico, nonche una nobiltà sportiva derivata dal grande Meoni, che tanto ci ha messo di suo nel definirla.
Anche io ho fatto la scelta del GS800, ne sono contento, 3000 euro in meno e consumi ridicoli.
Ne sono veramente soddisfatto, ma il K è complessivamente migliore, sopratutto le sospensioni, Ktm ha le migliori sospensioni di serie del mondo.
La scelta è dovuta a motivi economici ed anche al fatto che con BMW mi sono sempre trovato bene, sopratutto in ottica turistica, di affidabilita e servizio.
|
|
|
24-04-2012, 14:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
, ma il K è complessivamente migliore, sopratutto le sospensioni, Ktm ha le migliori sospensioni di serie del mondo.
|
Bitubo o meglio ancora Ohlins risolvono il problema della forcella
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
24-04-2012, 14:47
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.744
|
ho provato la F800 gs in occasione del porte aperte bmw domenica... mi è piaciuta da impazzire. fantastica in tutto. con un bel cupolino protettivo e una sospensione piu sostenuta davanti non fa rimpiangere la sorellona gs. davvero ottimo anche il motore e l'erogazione, proprio come piace a me. mi sono innamorato
|
|
|
24-04-2012, 14:47
|
#15
|
Guest
|
Se il problema è il consumo potevi prendere una bella Inazuma, fresca fresca di presentazione.
La differenza la fanno gli ormoni.
|
|
|
24-04-2012, 14:48
|
#16
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
il mio 950 mi faceva i 20km\l.....
(è il 990 che me ne fa 16)
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
24-04-2012, 14:51
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Bella cosa l'iniezione  .
L'erogazione del 950 a carburatori è una delle cose più belle che ho provato su una moto.
Se poi mi dici che non era neanche esagerata sui consumi.....
|
|
|
24-04-2012, 14:54
|
#18
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Tutti mi dicono che solo la mia consumava poco.... ma il passaggio dal 950 al 990 è stato imbarazzante. Al primo giro che ho fatto il 990 mi ha dato i 12,8km\l... fai un po' te
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
24-04-2012, 14:55
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Hai fatto bene, il consumo e' una delle cose che mi ha sempre frenato nell'acquisto del ktm. Altrimenti l'avrei comprata
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
24-04-2012, 14:57
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Il problema dei consumi del 950 è uno solo: riuscire a non far schizzare l'ago del contagiri sempre a quota 9500rpm.
Se ce la fai consuma come il ha 1200 gs
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
24-04-2012, 14:58
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Forse era quella bella erogazione che te la faceva consumare poco, bastava un filo di gas per muoversi bene.
Io ricordo proprio questo, potevo uscire da un tornante calibrando il millicavallo.
|
|
|
24-04-2012, 15:00
|
#22
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
950 o 990 direi che lo guido alla stessa maniera. Ma uno mi consumava in maniera decente... l'altro no.
Di più nin zo.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
24-04-2012, 15:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Non so nulla dei consumi del 990, ma il mio 950 mi fa i 16/17 di media, e se vado a passeggio fa anche 18/19. Tirando sul misto a vena chiusa, però, si può anche scendere sotto i 10. Ma è un SM, forse l'ADV potrebbe consumare un po' meno...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
24-04-2012, 15:09
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
Messaggi: 2.203
|
chi compra ktm se ne fotte dei consumi perché sa di aver comprato una moto e non un triciclo per vecchi...
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
|
|
|
24-04-2012, 15:10
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.841
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
il vespone ce l'ho già 
(e fa i 25/lt  )
|
la mia i 27 in due 
cmq tornando al thread mi ricordo che tipo 6-7 mes fa avevo posto il problema consumi legato alla scelta della moto, per poco non venivo insultato, ora tutti che la pensano diversamente.... mah....
"la moto è passione" dicevano .....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.
|
|
|