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22-08-2013, 17:16
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Vigevano
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[r1150r] Spia riserva (diverso dai vecchi)
Ciao a tutti, apro questo post per un episodio capitatomi non trovato nello storico del forum.
Il regime della mia benza è abbastanza lineare: quando mi si accende la spia faccio il pieno, mai avuto problemi, mai rimasto a piedi, almeno non per la benza... ;-).
Da un po' di pieni mi succede che alla ripartenza dal distributore la spia rimane accesa, e anche squotendo la piccola non succede nulla, poi, dopo un tot di Km (sempre meno di 10 fino ad ora) tac, si spegne.
L'accensione è sempre puntuale, assolutamente compatibile con i miei consumi abituali (azzero sempre il parziale ad ogni pieno), ma lo spegnimento da un po' di volte va così.
Idee a proposito?
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R1150R 2006 120K Km
"piccola Katy"
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22-08-2013, 17:58
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2013
ubicazione: LATISANA (UD)
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Il galleggiante che si incastra?
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R 1150 R
Yamaha X-City 350
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22-08-2013, 19:15
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: Massa Carrara
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Io quando sono vicino alla riserva se metto la moto sul laterale alla riaccensione si illumina la spia della riserva e se ne va dopo 1 minuto.
Se faccio il pieno in riserva invece la spia non si accende più...
Il problema non è lo stesso ma credo che il galleggiante impieghi un po' a riposizionarsi...nella tua ci impiega un po' troppo
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Cross/Enduro varie - F800GS - Xciting 300 - R1150R - R1150R - Africa Twin RD07 - R1150GS - R1200GSA
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22-08-2013, 22:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Gioba
Il galleggiante che si incastra?
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Condivido.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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22-08-2013, 23:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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ti hanno sostituito il filtro benzina?
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R1150R
K1300R
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23-08-2013, 00:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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È "quasi" normale, è il galleggiante che ci mette un po' a dare il giusto livello. Lo fa anche in salita, si accende la spia e ci mette un minutino a spengersi quando è in piano. Come detto è utile controllare che non sia un po' bloccato.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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23-08-2013, 09:17
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Vigevano
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Quote:
ti hanno sostituito il filtro benzina?
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L'ho fatto io 40.000 km fa, a breve lo rifarò e controllerò, ma per quanto mi sforzi di ricordare, non ci sono organi in movimento, c'è un cilindretto di plastica bianco a cui arrivano due fili e in cui se non ricordo male si sente qualcosa di mobile, sarabbe quello il galleggiante, giusto?
https://lh4.googleusercontent.com/-7...520_195957.jpg
Se è quello dubito si possa aggiustare, dovrò cambiarlo, o si apre?
Costo? un rene come al solito?
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R1150R 2006 120K Km
"piccola Katy"
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23-08-2013, 12:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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http://www.youtube.com/watch?v=KOaopF7HaPA
Nella foto che hai messo non si vede il galleggiante, nel video qui sopra vai al minuto 1:40 si vede bene tutta l' operazione con il galleggiante alla sommità dell' astina.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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23-08-2013, 12:50
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Vigevano
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Negativo ska, nella mia quella roba non c'è.
Quello che vedi nella foto che ho linkato è quello che c'è nel mio serbatoio, la foto l'ho scattata quando ho cambiato il filtro della benza.
L'unica cosa "elettrica" che c'è è quel cilindro di plastica bianca, poi c'è la pompa e il filtro.
Forse le cose sono cambiate con il tempo, la mia piccola è del 2006.
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R1150R 2006 120K Km
"piccola Katy"
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23-08-2013, 19:13
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Boh, non so che dirti, nella mia ex 850 quando ho cambiato il filtro il galleggiante c'era e secondo il RealOEM ci deve essere anche sulla tua.
http://www.realoem.com/bmw/showparts...48&hg=16&fg=13
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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26-08-2013, 10:41
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Vigevano
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Hai ragione, sul RealOEM risulta esserci, ma in realtà non c'è... quindi non esiste il codice del pezzo, bella storia...
Passerò dal conce e chiederò lumi.
Nessuno ha già notato questa differenza fra il catalogo e la propria mucca?
gp
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R1150R 2006 120K Km
"piccola Katy"
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23-09-2013, 11:47
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da gp_r1150r
Hai ragione, sul RealOEM risulta esserci, ma in realtà non c'è... quindi non esiste il codice del pezzo, bella storia...
Passerò dal conce e chiederò lumi.
Nessuno ha già notato questa differenza fra il catalogo e la propria mucca?
gp
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La figura su realoem è solo indicativa; guardando lo schema il galleggiante con l'asticina è rappresentato in grigio chiaro e non è contrassegnato da nessuna numerazione. Infatti il codice ricambio nell'elenco sotto non c'è.
Peraltro ho sottomano il piatto pompa di una R1150R del 2011 ed è proprio come il tuo.

Ciao
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-09-2013, 13:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
È "quasi" normale, è il galleggiante che ci mette un po' a dare il giusto livello. Lo fa anche in salita, si accende la spia e ci mette un minutino a spengersi quando è in piano. Come detto è utile controllare che non sia un po' bloccato.
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Con tutto il rispetto alle mie la spia si e' sempre spenta immediatamente , quindi normale direi proprio di no .
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V strom 1000
Vespa 150 sprint
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23-09-2013, 16:23
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
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quoto infatti... il galleggiante galleggia in tempo reale.. non che è "quasi" normale che ci mette un pò....
ti fa lo scherzo da quando hai cambiato il filtro benzina??? qualche volta si mette male la retina della pompa dove succhia il galleggiante andando in riserva si incastra è non sale perche incastrato dalla retina... poi prendi un due buche e si sblocca... mi è capitato che la retina toccava un pelino il galleggiante
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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23-09-2013, 17:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Sicuramente non è la stessa cosa " ma il principio è lo stesso" io ho un R 1200 R 2011 e quando fai il pieno o rimetti la benzina dalla riserva ci vuole quasi un minuto perchè segnali il giusto e comunuqe che io sappia il filtro benzina non si apre bisogna sostituirlo e sò che costicchia 
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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23-09-2013, 20:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Sul manuale di officina della R1150R i disegni delle istruzioni sono come le foto che avete postato, niente asta con galleggiante. La R850R Comfort invece era esattamente come il disegno del RealOEM o come il video postato.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 23-09-2013 a 20:58
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