Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2012, 17:58   #1
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito S1000RR per un week end...

Ho lasciato la mia K1300R in officina (non era guasta) e mi hanno dato una S1000RR come moto sostitutiva per il week end. Inutile dirlo, ero semplicemente entusiasta alla sola idea. La moto è bellissima, emoziona solo a vederla in garage, basta metterla in moto per sentire scorrere l'adrenalina. Naturalmente ieri ho approfittato della bella giornata ed ho provato ad effettuare un bel giretto da 550 km, come di solito faccio con il K. In primo luogo devo dire che, nonostante i timori, non sono tornato a casa più affaticato del solito, nessuna particolare dolorino il giorno dopo dovuto alla postura diversa e, comunque, sicuramente più impegnativa. Il divertimento é assicurato, nonostante le strade non fossero pulitissime il feeling lo si acquista molto rapidamente, forse anche troppo. Gran bella moto veramente. Mi piacerebbe molto tenermela in garage...ma per il mio genere di utilizzo non è propriamente indicata. In buona sostanza la vedo, come è normale che sia, limitata quanto a capacità di carico ed un pò impegnativa per viaggi da miglialia di km....giusto così, è una moto da pista, può senza dubbio prestarsi ad un bel tour in giornata ma non chiediamo troppo...Comunque complimenti a chi ce l'ha!!

Pubblicità

Vecchio 19-03-2012, 12:28   #2
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Beh non mi sembra che il KR sia molto più turistica..
La protezione aerodinamica penso sia inferiore alla SRR, e la capacità di carico equivalente a quello che potresti ottenere con due borse morbide più una centrale sul sellino passeggero.

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 12:41   #3
AlKa105
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Concordo con te...una delle cose più impressionanti della moto è che è assolutamente fruibile in tutte le situazioni senza particolari conseguenze fisiche!

ALe
AlKa105 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 13:48   #4
BiancaFollia
Mukkista in erba

ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

È una moto semplicemente ESAGERATA! Aldilà delle comparative, io ho guidato personalmente, r1, Cbr1000, Suzuki...come scarica a terra i cavalli la S non li scarica nessuna!!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 15:01   #5
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Anche il K ha un bel tiro motore, soprattutto ai bassi, poi però si avverte la ciclistica differente ed il diverso rapporto peso potenza....in buona sostanza mi è sembrato, automobilisticamente parlando, di essere in giro con una lambo o giù di lì. Queste sensazioni il K1300 non le da, almeno a me, pur con tutti i pregi che ha. In primis la versatilità soprattutto durante le lunghe percorrenze ed i viaggi di giorni-settimane. La capacità di carico, viaggiando da solo, è ottima, con le due laterali (chiuse) e la soft bag potrei stare in giro 2 mesi. Comunque la SRR veramente una gran moto, la vedrò ancora in garage per un paio di giorni e mi spiace riportarla in concessionaria.....!
Vecchio 19-03-2012, 20:49   #6
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Okkio quando la riconsegni fila via dritto senza passare dalla vendita ora sei a rischio !!!
Anche io vengo dal k ma non ci viaggiavo quindi sto bene con la S e trovo il tuo report corretto
Vecchio 19-03-2012, 21:29   #7
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Grazie Glock, hai perfettamente ragione...non riesco a smettere di pensare di averla a disposizione, ancora per poco...meravigliosa creatura...
Vecchio 19-03-2012, 22:43   #8
bandit75
Mukkista in erba

ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

okkio, io un mese dopo aver fatto il test drive.... l'ho comprata!!!
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 10:45   #9
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Ehehehe li fanno apposta
Vecchio 20-03-2012, 13:23   #10
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

basta non riportarla.....
Vecchio 20-03-2012, 17:43   #11
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Con la tristezza nel cuore l'ho riportata. Sono comunque rimasti soddisfatti del mio servizio, nel senso che la moto era da rodare e ci ho pensato io. Naturalmente mi sono reso disponibile a rodarne quante ne vogliono di SRR....
Vecchio 20-03-2012, 21:03   #12
GENNARO
Pivello Mukkista

ubicazione: CASERTA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alan Visualizza il messaggio
Con la tristezza nel cuore l'ho riportata. Sono comunque rimasti soddisfatti del mio servizio, nel senso che la moto era da rodare e ci ho pensato io. Naturalmente mi sono reso disponibile a rodarne quante ne vogliono di SRR....
Comprala, la affianchi alla k, l's1000. una volta che c'e l'hai non puoi piu farne a meno:enf orcer:
Vecchio 20-03-2012, 22:48   #13
umpa
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Dai retta a Gennaro! Io fatto così e sono un bambino felice...
Vecchio 20-03-2012, 23:37   #14
PALLA62
Mukkista doc

L'avatar di PALLA62

ubicazione: Milano
predefinito

Moto di merda!
In rettilineo non riuscivi a passarmi!!!!

Vecchio 21-03-2012, 14:12   #15
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

So che hai apprezzato anche Tu il mezzo....e' stata la guest star del tour...
Vecchio 10-04-2012, 22:37   #16
71gradi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Dietro le montagne, davanti al mare
predefinito

Ecco allora non ha fatto questo effetto solo a me!! Sabato avevo un appuntamento in concessionaria per provarla... non volevo più scendere. E si che anche io ne ho provate in passato (sv, suzuki, r1, cbr 1100...) la SRR è semplicemente perfetta! La accendi e la guidi. Non affronti ogni curva pensando "sopravviverò all'uscita?" e non torni a casa a 4 di spade come se avessi lottato contro un bue per tutto il pomeriggio. L'elettronica in modalità sport è tarata alla perfezione per un uso su strada, peghi, prendi la corda, spalanchi e la moto rimane a terra scaricando la potenza sull'asfalto. E' stato incredibile... punto
Sabato ci torno, mi ha detto il concessionario che dal 14 al 22 c'è un concorso per ogni moto bmw provata ti danno una cartolina il vincitore sceglie un modello bmw 2012 a sua scelta, pur di avere la possibilità di avere la SRR me le provo tutte, inizio dal K1300 e finisco il 22 con la 650GS
71gradi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 23:47   #17
janez20
Mukkista in erba

ubicazione: Rho
predefinito

siamo come i bambini, con la differenza che il giocattolo costa di più:-).
MAI provare le moto che ci incuriosicono.........di sera ti addormenti con il pensiero.......di notte la sogni......e la mattina la comperi
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 10:22   #18
BiancaFollia
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da janez20 Visualizza il messaggio
siamo come i bambini, con la differenza che il giocattolo costa di più:-).
MAI provare le moto che ci incuriosicono.........di sera ti addormenti con il pensiero.......di notte la sogni......e la mattina la comperi
è per questo che nn vado a provare la 2012....
Vecchio 12-04-2012, 22:07   #19
71gradi

predefinito

Mammamia, io ho fatto proprio l'errore di provare la 2012. Continuo a pensarci tutti i giorni da quando ci sono sceso e mi sto già pregustando il test di sabato. Ma una botta di fortuna non capita mai a noi mortali eh? Mai che scendi, prendi la cartolina e magicamente vinci.
Vecchio 12-04-2012, 23:55   #20
janez20
Mukkista in erba

ubicazione: Rho
predefinito

Io al gioco sono cosi sfigato che quando gratto un gratta e vinci ci trovo una riba da pagare:-(.
nel limite del possibile bisogna, a mio avviso, prendere sempre la moto dei nostri sogni proprio per non pagarne una e sognarne un altra.
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 08:01   #21
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

vero è!!!!!
Vecchio 13-04-2012, 20:06   #22
71gradi

predefinito

E pure voi avete ragione. Ma io ho deciso di smettere con le stradali devo calmarmi, cambiare stile di guida, rilassarmi, godermi il paesaggio... no eh? Non ci ha creduto nessuno vero?
Vecchio 13-04-2012, 21:09   #23
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
è per questo che nn vado a provare la 2012....
Ti assicuro che è molto diversa dalla prima....in meglio...anche se esteticamente non cambia molto....provala solo dopo avere verificato bene la tua disponibilità sul conto in banca...perchè poi la compri .

Ultima modifica di YADO; 13-04-2012 a 21:12
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 13:46   #24
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anche io ho fatto lo stesso passaggio dal my2011 al 2012 se la provi ti rovini!...la compri!
Vecchio 15-04-2012, 07:11   #25
BiancaFollia
Mukkista in erba

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da YADO Visualizza il messaggio
Ti assicuro che è molto diversa dalla prima....in meglio...anche se esteticamente non cambia molto....provala solo dopo avere verificato bene la tua disponibilità sul conto in banca...perchè poi la compri .
il l ho presa il 28 luglio 2011...e ora non posso permettermi di cambiarla. Ti credo che va in maniera diversa peró adesso non la cambierei. Mi spiego: io avevo una gsxr 750 k8 con piccole modifiche di cui ne avevo la totale padronanza, riuscivo in strada a stare dietro ai 1000 e in alcuni casi a passarli in curva, visto che riuscivo ad aprire appena la mettevo giù...in alcuni casi ho rischiato mi partisse il posteriore. L'amavo quella moto e mi trovavo da dio...ma volevo di più, volevo una moto che quando accelerassi mi mancasse il fiato! Ed eccoti la S! Ora peró non ne ho ancora la totale padronanza, vuoi perché non ho fatto molti km, vuoi perché secondo me ho ancora qualcosa da regolare all sospensioni e vuoi perché è la mia prima moto nuova e ci tengo a non cascare e rovinarla! Se riuscirò a dare il massimo con questa moto , forse ci penserò al 2012! Ma per adesso e evito di mettermi grilli irrealizzabili per la testa!
Rispondi