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16-04-2012, 22:50
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Lodi
Messaggi: 11
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Alzare sella GS standard
Ciao a tutti..
Come vedrete dalle presentazioni sono un pischello di 45 anni nuovo nel gruppo
Vi vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad alzare ( in qualche modo) la sella standard del GS. Per intenderci, portandola a quei 2 cm in più , tipo ADV, che visto la mia altezza (1,90) mi farebbero davvero comodo. ...
In ultimo se qualcuno ha una sella ADV anteriore e posteriore da vendere.... 
Chiedo scusa se mai si e' già parlato di questa questione o se per caso non sono nella sessione giusta....sono solo poche ore che ci studio! 
Thank you very MUKK a tutti
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16-04-2012, 23:23
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: piacenza
Messaggi: 379
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Basta andare da un buon sellaio e ti fà un lavoro spettacolare......magari puoi anche farci aggiungere un foglio tipo gel se ci fai molti km.....
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16-04-2012, 23:23
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#3
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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In che senso provato?
Direi che ci sono anche riuscito.
Qual'è il problema nel farlo?
Vai nel mercatino/accessori e trovi quel che cerchi.
Se non c'è porta qualche giorno di pazienza che compaiono.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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16-04-2012, 23:33
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Lodi
Messaggi: 11
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...in realtà avrei voluto mantenere la stessa, eventualmente alzandola se possibile...Cmq darò un'occhiata nel mercatino per vedere se c'è qualcosa di pronto..  grazie!!
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17-04-2012, 02:26
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#5
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Non capisco cosa ti impedisce di alzarla, è già nella posizione più alta?
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Alla ricerca del Sacro Graal
Ultima modifica di Mansuel; 17-04-2012 a 02:29
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17-04-2012, 09:01
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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prova a dare un occhio al mercatino...... a volte vengono proposti scambi...
ops.. te lo avevano già consigliato...
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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17-04-2012, 10:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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...in alternativa puoi abbassare le pedane poggiapiedi.....
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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17-04-2012, 10:38
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Lodi
Messaggi: 11
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...ma se metto quella dell'Adv la alzo di un paio di cm?... Pur sapendo che l'Adv ha un escursione più alta dell'ammortizzatore..
Non abbasso le pedane perché in realtà ciò che mi da fastidio e' la seduta bassa, cioè appoggiare troppo i piedi per terra, nonostante la sella standard sia già nella posizione più alta....
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17-04-2012, 10:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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Io sono 192 cm.....
ho la sella ADV e le pedane ribassate di 2,5 cm......ho fatto 55mila km in due anni nel massimo del confort !....
Vedi un pò tu !
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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17-04-2012, 10:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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te si che la usi la moto 55k in due anni non è affatto male..........
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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17-04-2012, 10:55
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Lodi
Messaggi: 11
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Mitico Nestor!!...stessa altezza... :-) ..qualche volta davvero i cm rompono davvero le p...
Grazie proverò a vedere se trovo una sella ADV usata... Dal conce e' una botta!
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17-04-2012, 10:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
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La sella della GS STD ha 3 posizioni di altezza.
Procedi così: - Smonta la sella anteriore dopo aver tolto quella posteriore
- Rovesciandola troverai 2 barrette di acciaio tenute ferme da 2 elastici
- Troverai 3 sedi di posizionamento delle barrette
- Per portarla alla posizione più alta devi spostarla sulla sede più in alto (vedendo la sella rovesciata)
- Rimonta la sella, prima la anteriore poi la posteriore
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R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
Ultima modifica di Già62; 17-04-2012 a 11:03
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17-04-2012, 11:01
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#13
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Io, a suo tempo, al posto di risellare ho preferito alzare con degli spessori gli attacchi della sella di circa 3 cm.
Basta trovare un pezzo di plastica di 1- 1,5 cm., tagliarlo con la forma dello spessore, forarlo e montarlo sotto l'attacco....ti dirò di più, inizialmente, a mo di campione, gli spessori erano fatti in legno (tek)ed andavano benissimo, anche meglio di quelli in plastica.
A dei miei amici che ridevano per gli inserti in legno risposi "Ho un gazebo in tek e sono 6 anni che è la fuori, esposto alle intemperie....provate a farlo voi con il vostro Gs1200 e poi vediamo chi resiste di più ahahahahah!"
1100 Gs forever
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17-04-2012, 12:49
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Lodi
Messaggi: 11
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Be' ho trovato una sella ADV nuova a 250 guidatore e passeggero....che ve ne pare?... 
Cmq strano a dirsi ma volevo dire a Già62 che la mia standard ha solo due posizioni, non tre... Bhoo...
Grazie a tutti siete mitici...
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17-04-2012, 13:14
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#15
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Anche la mia ne solo 2.
forse lui ha un modello speciale.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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17-04-2012, 15:20
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 440
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adv a 250 con guidatore e passeggero...azzzzzolina...cmq anche la mia std ha 2 regolazioni, la 3a è quando la tolgo...
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17-04-2012, 16:39
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Io l'ho fatto sulla mia del 2004 alzandola di circa 3 cm e indurendo l'imbottitura originale (con aggiunta di lastra in gel). Ottimo risultato e maggior confort dovuto all'angolazione più distesa delle gambe ed alla consistenza dell'imbottirura.
Il tapezziere è apure riuscito a salvare la parte superiore del rivestimento e quindi non ho dovuto rifare anche il rivestimento della sella del passeggero.
Nel mio caso l'aumento dell'altezza ha compensato l'abbassamento della moto dovuto all'uso dei cerchi da 15".
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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17-04-2012, 17:10
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Lodi
Messaggi: 11
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Tiburon ma azzolina sta per buono o troppo?... 
Certo riuscire a fare un intervento come ha fatto Motopoppi non sarebbe male....Modica cifra di...
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17-04-2012, 17:36
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
Messaggi: 490
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io la mia mucca la monto senza sella e non riesco ugualmente a toccare per terra :-)
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GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009
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18-04-2012, 08:39
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Quote:
Originariamente inviata da Joe Schizzo
Tiburon ma azzolina sta per buono o troppo?... 
Certo riuscire a fare un intervento come ha fatto Motopoppi non sarebbe male....Modica cifra di...
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100 euro 3 anni fa.
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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18-04-2012, 10:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Io avavo provato ad alzarla inserendo sotto gli attacchi degli spessori di un paio di cm in ferro opportunamente costruiti.
Il risultato è stato pessimo perchè restava vistosamente sollevata anche la sella dal serbatoio. Esteticamente era orribile.
Ho invece risolto brillantemente nontando le pedane regolabili della Touratech, regolate alla posizione più bassa.
Ora sono comodo.
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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18-04-2012, 10:53
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#22
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Il problema delle pedane basse è che si strusciano in curva.
Ma se siete rivetti il problema non c'è
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Alla ricerca del Sacro Graal
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18-04-2012, 11:12
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ma se siete rivetti il problema non c'è 
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esatto
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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18-04-2012, 11:25
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#24
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
Io avavo provato ad alzarla inserendo sotto gli attacchi degli spessori di un paio di cm in ferro opportunamente costruiti.
Il risultato è stato pessimo perchè restava vistosamente sollevata anche la sella dal serbatoio. Esteticamente era orribile.
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Basta spessorare leggermente di più la parte posteriore - la sella si riattaccava al serbatoio e tu non notavi nulla.
Io l'ho fatto con risultati estetici apprezzabili.
Inguardabile invece la sella con 3-4 cm. di imbottitura supplementare.
1100 Gs forever
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18-04-2012, 11:29
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Basta spessorare leggermente di più la parte posteriore
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Proprio quello che temevo...
adesso mi verrà voglia di riprovarci.
chepalle...
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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