![]() |
Alzare sella GS standard
Ciao a tutti..
Come vedrete dalle presentazioni sono un pischello di 45 anni nuovo nel gruppo :D Vi vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad alzare ( in qualche modo) la sella standard del GS. Per intenderci, portandola a quei 2 cm in più , tipo ADV, che visto la mia altezza (1,90) mi farebbero davvero comodo. ... In ultimo se qualcuno ha una sella ADV anteriore e posteriore da vendere....:lol: Chiedo scusa se mai si e' già parlato di questa questione o se per caso non sono nella sessione giusta....sono solo poche ore che ci studio! :!: Thank you very MUKK a tutti |
Basta andare da un buon sellaio e ti fà un lavoro spettacolare......magari puoi anche farci aggiungere un foglio tipo gel se ci fai molti km.....;)
|
In che senso provato?
Direi che ci sono anche riuscito. Qual'è il problema nel farlo? Vai nel mercatino/accessori e trovi quel che cerchi. Se non c'è porta qualche giorno di pazienza che compaiono. |
...in realtà avrei voluto mantenere la stessa, eventualmente alzandola se possibile...Cmq darò un'occhiata nel mercatino per vedere se c'è qualcosa di pronto.. :) grazie!!
|
Non capisco cosa ti impedisce di alzarla, è già nella posizione più alta?
|
prova a dare un occhio al mercatino...... a volte vengono proposti scambi...
ops.. te lo avevano già consigliato... |
...in alternativa puoi abbassare le pedane poggiapiedi.....;)
|
...ma se metto quella dell'Adv la alzo di un paio di cm?... Pur sapendo che l'Adv ha un escursione più alta dell'ammortizzatore..
Non abbasso le pedane perché in realtà ciò che mi da fastidio e' la seduta bassa, cioè appoggiare troppo i piedi per terra, nonostante la sella standard sia già nella posizione più alta....:mad: |
Io sono 192 cm.....:confused:
ho la sella ADV e le pedane ribassate di 2,5 cm......ho fatto 55mila km in due anni nel massimo del confort !....:D Vedi un pò tu ! :lol: |
te si che la usi la moto 55k in due anni non è affatto male..........
|
Mitico Nestor!!...stessa altezza... :-) ..qualche volta davvero i cm rompono davvero le p...
Grazie proverò a vedere se trovo una sella ADV usata... Dal conce e' una botta! |
La sella della GS STD ha 3 posizioni di altezza.
Procedi così:
|
Io, a suo tempo, al posto di risellare ho preferito alzare con degli spessori gli attacchi della sella di circa 3 cm.
Basta trovare un pezzo di plastica di 1- 1,5 cm., tagliarlo con la forma dello spessore, forarlo e montarlo sotto l'attacco....ti dirò di più, inizialmente, a mo di campione, gli spessori erano fatti in legno (tek)ed andavano benissimo, anche meglio di quelli in plastica. A dei miei amici che ridevano per gli inserti in legno risposi "Ho un gazebo in tek e sono 6 anni che è la fuori, esposto alle intemperie....provate a farlo voi con il vostro Gs1200 e poi vediamo chi resiste di più ahahahahah!" 1100 Gs forever |
Be' ho trovato una sella ADV nuova a 250 guidatore e passeggero....che ve ne pare?... :arrow:
Cmq strano a dirsi ma volevo dire a Già62 che la mia standard ha solo due posizioni, non tre... Bhoo... Grazie a tutti siete mitici...:D |
Anche la mia ne solo 2.
forse lui ha un modello speciale. |
adv a 250 con guidatore e passeggero...azzzzzolina...cmq anche la mia std ha 2 regolazioni, la 3a è quando la tolgo...
|
Io l'ho fatto sulla mia del 2004 alzandola di circa 3 cm e indurendo l'imbottitura originale (con aggiunta di lastra in gel). Ottimo risultato e maggior confort dovuto all'angolazione più distesa delle gambe ed alla consistenza dell'imbottirura.
Il tapezziere è apure riuscito a salvare la parte superiore del rivestimento e quindi non ho dovuto rifare anche il rivestimento della sella del passeggero. Nel mio caso l'aumento dell'altezza ha compensato l'abbassamento della moto dovuto all'uso dei cerchi da 15". |
Tiburon ma azzolina sta per buono o troppo?...:lol:
Certo riuscire a fare un intervento come ha fatto Motopoppi non sarebbe male....Modica cifra di... |
io la mia mucca la monto senza sella e non riesco ugualmente a toccare per terra :-)
|
Quote:
|
Io avavo provato ad alzarla inserendo sotto gli attacchi degli spessori di un paio di cm in ferro opportunamente costruiti.
Il risultato è stato pessimo perchè restava vistosamente sollevata anche la sella dal serbatoio. Esteticamente era orribile. Ho invece risolto brillantemente nontando le pedane regolabili della Touratech, regolate alla posizione più bassa. Ora sono comodo. |
Il problema delle pedane basse è che si strusciano in curva.
Ma se siete rivetti il problema non c'è ;) |
Quote:
|
Quote:
Io l'ho fatto con risultati estetici apprezzabili. Inguardabile invece la sella con 3-4 cm. di imbottitura supplementare. 1100 Gs forever |
Quote:
adesso mi verrà voglia di riprovarci. chepalle... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |