Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2012, 22:39   #1
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito ho sentito alla TV di un giornalista (3d sull'olio)...

Qualche tempo fa ho sentito alla TV (Nuvolari) di un giornalista che ha fatto un esperimento sulla propria auto:
Ebbene, in questa auto non ha mai sostituito l'olio, lo ha solo rabboccato.
al momento dell'intervista aveva percorso oltre 100.000 KM e a suo dire andava ancora da dio.

sapete che vi dico?
io ci credo, secondo me data la qualità degli olii attuali, si potrebbe benissimo rabboccare ad oltranza, l'olio si rinnova aggiungendone di fresco e al sopraggiungere di alti kilometraggi sarebbero davvero poche le persone che potrebbero dire di averle sfasciate (come da prassi comune se ne sbarazzerebbero molto prima per una nuova).
poi che c'entra, dopo i 150.000 olio e filtro non li si nega neanche al peggior nemico..

p.s. per chi ha memoria, si tratta dello stesso giornalista che più di venti anni fa sosteneva (rivista Quattroruote) che un filtro dell'olio era in grado di funzionare a dovere per oltre 80'000 km.