|
OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
11-04-2012, 12:03
|
#1
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Di nuovo a vostra disposizione
Ciao a tutti!
Come vi avevo anticipato nel mio "arrivederci" di pochi mesi fa sono tornato...approfittatene quindi per chiedermi informazioni tecniche, per assistenza oppure per semplice curiosità in merito ai nostri prodotti.
Vi invito inoltre a fornirmi le vostre impressioni sui nostri caschi in vostro possesso sempre con lo scopo di riuscire a migliorarci anche grazie alle vostre dritte.
Ovviamente siate clementi come al solito!!
A presto!
Ultima modifica di NOLANGROUP; 12-04-2012 a 17:08
|
|
|
11-04-2012, 13:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
|
Primo!
Capiti a fagiolo... Giusto ieri come regalo di compleanno mi sono fatto un 104. A fermo mi pare un passo avanti rispetto al mio attuale 102, però ho notato che a differenza di questo la visiera non si può aprire a tanti scatti. Ne ha solo due a metà e 3/4, peccato, ero abituato a lasciarla appena aperta al primo o secondo scatto.
Saluti Dino.
ps bentornato, questa è un'ottima iniziativa
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
11-04-2012, 13:35
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
|
Ciao e ben ritornato
qualche mese fà ho acquistato un N43AirE di cui sono molto contento e volevo sapere se avevate pensato qualche sistema per poterlo lasciare legato alla moto in parcheggio.
Grazie
Paolo
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw K 1600 GT TOTAL BLACK MY'23
|
|
|
11-04-2012, 15:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Ho riposto i caschi prima dell'inverno con l'interfono blue-tooth funzionante.
Adesso più volte ho provato, ma i due blue tooth, pur entrando nella modalità visibile, non riescono a riconoscersi.
Ho fatto varie prove, con e senza il riconoscimento del telefono, naturalmente senza attivare lo Zumo (ho gli n-com di prima generazione che non gestiscono la doppia comunicazione), ma senza alcun risultato. Prima ho più volte provato nella modalità del doppio bip (quella che ho sempre usato in precedenza), poi anche quella del bip singolo. Naturalmente ho ricaricato più volte i dispositivi, temendo che il problema potesse dipendere dalle batterie non pienamente cariche.
Niente da fare!!!!. Durante i tentativi entrambi i blue-tooth lampeggiano correttamente, sia nell'una sia nell'altra modalità, ma non entrano in comunicazione.
Non credo dipenda dai caschi, comunque per sfizio ho tolto gli n-com dai 102 e li ho passati sui 103, ma il risultato non cambia.
Sbaglio o dimentico qualcosa, oppure c'è qualche problema?
Aggiungo, se l'informazione può essere utile, che, utilizzando un solo casco con telefono e Zumo, tutto funziona perfettamente.
Grazie
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
Ultima modifica di pigreco; 11-04-2012 a 15:20
|
|
|
11-04-2012, 15:29
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
|
Ho un n101 che utilizzo da qualche anno accoppiato ad un interfono cardo Q2. Dovendo cambiare casco, sarei interessato all'acquisto di un n104. Mi chiedevo pero' se il cardo Q2 fosse compatibile con tale casco. Purtroppo non ho ritrovato alcun riscontro e quindi chiedo qui.... grazie
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
|
|
|
11-04-2012, 15:46
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Resana (TV)
|
n104
ciao e bentornato,
n104 acquistato un mese fà...
buon casco sono soddisfatto dell'acquisto...
piccola nota / impressione a casco chiuso e visiera chiusa e bloccata con l'apposito scatto "più duro" avverto dalla parte sinistra (guardando dall'interno del casco verso l'esterno) una turbolenza maggiore rispetto a quella destra...come se da quella parte la visiera non "spingesse" sulla guarnzione cosa che invece succede dalla parte opposta.
come ho già detto e una cosa di poco conto e infatti ripeto che sono felice di indossare questo casco...
ma non so magari c'è un sistema per "regolare / raddrizzare" la visiera?
grazie ciao
Deni
__________________
exB400exTMAXexBULLET350exXT600exR850RexR1200RTexF800GSexBONNY-lamotoGS1150
|
|
|
11-04-2012, 15:53
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
|
Grazie a qde, per questa e altre iniziative sempre costruttive e interessanti, ma per quanto riguarda la mia esperienza con Nolan e con tale Luca in particolare non posso che esprimere il mio disappunto ( fosse anche l'unica voce fuori dal coro, ma tant'è ) per il trattamento ricevuto nel precedente "appuntamento".
Ex possessore di due modulari Nolan praticamente inusati, mio malgrado costretto a custodirli per qualche anno in cantina perchè impossibilitato all'uso della moto, mi sono reso conto una volta pronto a indossarli che le spugne interne si erano sbriciolate.
Contattato ed esposto il problema a Nolan tramite il precedente qde "Nolan risponde"
ho trovato subito cordialità e disponibilità a risolvere il mio problema nella persona di tale
Luca.
Successivamente all'atto pratico, nella concretezza della soluzione, Luca mi "scarica" all'azienda madre che a sua volta mi dice....ci dispiace ma la garanzia è finita non possiamo fare nulla per i suoi caschi.
Non che a tutti i costi dovessi avere assistenza (anche a pagamento naturalmente ), ma nemmeno fare credere di poter risolvere il problema o sempre fare credere di mettersi a completa disposizione.
Grazie Nolan e soprattutto grazie Luca.
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
|
|
|
11-04-2012, 16:00
|
#8
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da sim2
Grazie a qde, per questa e altre iniziative sempre costruttive e interessanti, ma per quanto riguarda la mia esperienza con Nolan e con tale Luca in particolare non posso che esprimere il mio disappunto ( fosse anche l'unica voce fuori dal coro, ma tant'è ) per il trattamento ricevuto nel precedente "appuntamento".
Ex possessore di due modulari Nolan praticamente inusati, mio malgrado costretto a custodirli per qualche anno in cantina perchè impossibilitato all'uso della moto, mi sono reso conto una volta pronto a indossarli che le spugne interne si erano sbriciolate.
Contattato ed esposto il problema a Nolan tramite il precedente qde "Nolan risponde"
ho trovato subito cordialità e disponibilità a risolvere il mio problema nella persona di tale
Luca.
Successivamente all'atto pratico, nella concretezza della soluzione, Luca mi "scarica" all'azienda madre che a sua volta mi dice....ci dispiace ma la garanzia è finita non possiamo fare nulla per i suoi caschi.
Non che a tutti i costi dovessi avere assistenza (anche a pagamento naturalmente ), ma nemmeno fare credere di poter risolvere il problema o sempre fare credere di mettersi a completa disposizione.
Grazie Nolan e soprattutto grazie Luca.
|
Ciao Sim,
Sono dispiaciuto nel leggere quanto hai scritto ma quanto ho fatto nel tuo caso è stato passare la tua richiesta ai miei colleghi che si occupano di verificare i caschi resi con diverse problematiche per poter verificare al meglio quanto da te segnalato.
Nolan si è sempre contraddistinta per assistere i propri acquirenti anche in casi "estremi" (penso che in molti possano confermare la cosa), se quindi il tuo casco è stato considerato un caso limite non vedo perchè ciò debba essere messo in dubbio.
A presto,
Luca
|
|
|
11-04-2012, 17:14
|
#9
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da dibi
ciao e bentornato,
n104 acquistato un mese fà...
buon casco sono soddisfatto dell'acquisto...
piccola nota / impressione a casco chiuso e visiera chiusa e bloccata con l'apposito scatto "più duro" avverto dalla parte sinistra (guardando dall'interno del casco verso l'esterno) una turbolenza maggiore rispetto a quella destra...come se da quella parte la visiera non "spingesse" sulla guarnzione cosa che invece succede dalla parte opposta.
come ho già detto e una cosa di poco conto e infatti ripeto che sono felice di indossare questo casco...
ma non so magari c'è un sistema per "regolare / raddrizzare" la visiera?
grazie ciao
Deni
|
Ciao Deni,
Grazie mille per il "bentornato", mi fa piacere che tu sia soddisfatto del nostro N104.
In merito a quanto hai segnalato ti informo che la visiera non è regolabile, pertanto se lo repoti opportuno potresti recarti dal rivenditore dove hai acquistato il casco (se mi indichi il nome verifichiamo che ne sia in grado e lo avvisiamo per tempo) per visionare l'applicazione della guarnizione e la conformità di assemblaggio del meccanismo visiera. Nel caso in cui il rivenditore non fosse in grado verificheremo invece noi il tuo casco.
Fammi sapere...Ciao!
|
|
|
11-04-2012, 17:17
|
#10
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Primo!
Capiti a fagiolo... Giusto ieri come regalo di compleanno mi sono fatto un 104. A fermo mi pare un passo avanti rispetto al mio attuale 102, però ho notato che a differenza di questo la visiera non si può aprire a tanti scatti. Ne ha solo due a metà e 3/4, peccato, ero abituato a lasciarla appena aperta al primo o secondo scatto.
Saluti Dino.
ps bentornato, questa è un'ottima iniziativa
|
Ciao Dino,
Se noti l'N104 è dotato di un ulteriore primo impercettibile scatto utile per far entrare nel casco un filo d'aria...solo spingendo la vsierea ulteriormente verso il basso questa è chiusa completamente.
Se hai altre segnalazioni sono a tua disposizione...se ti va fammi sapere come ti sei trovato una volta che avari provato il casco su strada.
Ciao e grazie!
|
|
|
11-04-2012, 17:20
|
#11
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da enzy
Ho un n101 che utilizzo da qualche anno accoppiato ad un interfono cardo Q2. Dovendo cambiare casco, sarei interessato all'acquisto di un n104. Mi chiedevo pero' se il cardo Q2 fosse compatibile con tale casco. Purtroppo non ho ritrovato alcun riscontro e quindi chiedo qui.... grazie
|
Ciao,
Nolan non può garantire che un sistema After-Market sia installabile su un suo casco, in quanto Nolan garantisce (ed omologa) il casco solamente con il proprio dispositivo interfono, avendo testato l’installazione di N-Com sul casco Nolan e non di altri dispositivi esterni di dimensioni e caratteristiche variabili (ad es. la lunghezza dell’asta microfono non è uguale su tutti gli interfoni).
Detto ciò non è detto che il sistema da te indicato non sia installabile sull'N104, ti consigliamo comunque di effettuare una prova presso il tuo rivenditore prima di procedere all'acquisto.
Ciao!
|
|
|
11-04-2012, 17:23
|
#12
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
Ho riposto i caschi prima dell'inverno con l'interfono blue-tooth funzionante.
Adesso più volte ho provato, ma i due blue tooth, pur entrando nella modalità visibile, non riescono a riconoscersi.
Ho fatto varie prove, con e senza il riconoscimento del telefono, naturalmente senza attivare lo Zumo (ho gli n-com di prima generazione che non gestiscono la doppia comunicazione), ma senza alcun risultato. Prima ho più volte provato nella modalità del doppio bip (quella che ho sempre usato in precedenza), poi anche quella del bip singolo. Naturalmente ho ricaricato più volte i dispositivi, temendo che il problema potesse dipendere dalle batterie non pienamente cariche.
Niente da fare!!!!. Durante i tentativi entrambi i blue-tooth lampeggiano correttamente, sia nell'una sia nell'altra modalità, ma non entrano in comunicazione.
Non credo dipenda dai caschi, comunque per sfizio ho tolto gli n-com dai 102 e li ho passati sui 103, ma il risultato non cambia.
Sbaglio o dimentico qualcosa, oppure c'è qualche problema?
Aggiungo, se l'informazione può essere utile, che, utilizzando un solo casco con telefono e Zumo, tutto funziona perfettamente.
Grazie
|
Ciao,
Ti indico di seguito la procedura da effettuare:
1. Partire con le centraline spente
2. Premere il tasto “on” fino a quando le centraline si accendono
3. Continuare a premere finche i tasti laterali lampeggiano
4. A questo punto premere brevemente il tasto “on” sulla centralina pilota
I due sistemi dopo qualche secondo dovrebbe entrare in comunicazione.
Fammi sapere se il problema che hai segnalato dovesse persistere.
Ciao!
|
|
|
11-04-2012, 17:25
|
#13
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolin65
Ciao e ben ritornato
qualche mese fà ho acquistato un N43AirE di cui sono molto contento e volevo sapere se avevate pensato qualche sistema per poterlo lasciare legato alla moto in parcheggio.
Grazie
Paolo
|
Ciao Paolo e grazie per il "bentornato"!!
Mi spiace ma purtroppo il nostro N43 Air al momento non è dotato di alcun sistema per poterlo legare alla moto....mi fa comunque piacere sapere che ne sei soddisfatto.
Ciao!
|
|
|
11-04-2012, 17:43
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Piacenza
|
Buonasera,
ho un dubbio sull'acquisto del casco on-line.
In caso di intervento in garanzia devo rispedire il casco al negozio on-line o posso inviare il mio casco direttamente a voi? (Naturalmente con allegato lo scontrino o la ricevuta fiscale).
Sono molto tentato dall'acquisto di una coppia di N104, visto che godono di ben 5 anni di garanzia.
|
|
|
11-04-2012, 17:51
|
#15
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da fama24585
Buonasera,
ho un dubbio sull'acquisto del casco on-line.
In caso di intervento in garanzia devo rispedire il casco al negozio on-line o posso inviare il mio casco direttamente a voi? (Naturalmente con allegato lo scontrino o la ricevuta fiscale).
Sono molto tentato dall'acquisto di una coppia di N104, visto che godono di ben 5 anni di garanzia.
|
Buonasera,
In caso di acquisti dei nostri prodotti effettuati online non c'è alcun problema in quanto in caso di necessità è sufficiente recarsi da uno dei nostri Rivenditori muniti di ricevuta fiscale per far si che il casco sia spedito presso di noi per adeguata assistenza.
Buona serata.
|
|
|
11-04-2012, 18:00
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Piacenza
|
Ottimo grazie mille.
Pensavo che il rivenditore, non avendo acquistato il casco presso di lui, potesse rifiutarsi di accettare il casco per unaeventuale riparazione in garanzia.
|
|
|
11-04-2012, 18:07
|
#17
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da fama24585
Ottimo grazie mille.
Pensavo che il rivenditore, non avendo acquistato il casco presso di lui, potesse rifiutarsi di accettare il casco per unaeventuale riparazione in garanzia.
|
Assolutamente no, ogni nostro Rivenditore è tenuto a prestare assistenza ai nostri Clienti...in caso ne avessi bisogno potrai contattarci a info@nolan.it e ti indicheremo uno dei nostri rivenditori di zona ai quali appoggiarti.
Ciao!
|
|
|
12-04-2012, 10:57
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
|
Buongiorno,vorrei sostituire i miei 102 con i 104,ma sono preoccupato per la rumorosita' avendo letto di altri utenti che si sono lamentati soprattutto del passaggio d'aria in corrispondenza del meccanismo della visierina parasole.State studiando qualcosa?
Grazie Maurizio
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
|
|
|
12-04-2012, 16:04
|
#19
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da macanzib
Buongiorno,vorrei sostituire i miei 102 con i 104,ma sono preoccupato per la rumorosita' avendo letto di altri utenti che si sono lamentati soprattutto del passaggio d'aria in corrispondenza del meccanismo della visierina parasole.State studiando qualcosa?
Grazie Maurizio
|
Buongiorno Maurizio,
Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, stiamo verificando il potenziale problema.
Riteniamo, tuttavia, che si tratti pur sempre di situazioni specifiche e – in un certo senso – soggettive, come comproverebbero i numerosi test effettuati sul prodotto in fase pre-produttiva e le positive valutazioni ricevute dal mercato, nei primi 5 mesi ormai trascorsi dall’avvio della sua commercializzazione.
A presto!
|
|
|
12-04-2012, 16:11
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
A pennello proprio!Anzitutto ben tornati!
Sono da poco possessore di due Nolan N43 con cui ho fatto la prima uscita giusto due domeniche fà.Casco prettamente primavera/estate come lo definisco io e quindi risultato ottimo direi.
Per l'appunto oggi guardavo i kit interfono,solo che non mi è chiaro cosa dovrei comprare di preciso...la mia esigenza sarebbe:essere collegato al navigatore e telefono tramite BT,quindi poter ascoltare musica,indicazioni e rispondere al telefono e contemporaneamente poter parlare con la mugliera.
Potresti linkarmi quello che dovrei accattarmi?C'è qualche sconto in giro per caso?
PS:ma la musica dal navigatore potrei ascoltarla solo io o anche la mugliera?
Grazie.
Luca.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
12-04-2012, 17:10
|
#21
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
A pennello proprio!Anzitutto ben tornati!
Sono da poco possessore di due Nolan N43 con cui ho fatto la prima uscita giusto due domeniche fà.Casco prettamente primavera/estate come lo definisco io e quindi risultato ottimo direi.
Per l'appunto oggi guardavo i kit interfono,solo che non mi è chiaro cosa dovrei comprare di preciso...la mia esigenza sarebbe:essere collegato al navigatore e telefono tramite BT,quindi poter ascoltare musica,indicazioni e rispondere al telefono e contemporaneamente poter parlare con la mugliera.
Potresti linkarmi quello che dovrei accattarmi?C'è qualche sconto in giro per caso?
PS:ma la musica dal navigatore potrei ascoltarla solo io o anche la mugliera?
Grazie.
Luca.
|
Ciao Luca,
Provo a rispondere di seguito alle tue domande:
Casco pilota: basic kit2 + bluetooth kit3
Casco passeggero: basic kit2 + Bluetooth kit3
Con questa configurazione ottieni:
1. Collegamento via Bluetooth al telefono e al gps
2. Collegamento via bluetooth al passeggero via bluetooth
3. Collegamento al telefono via bluetooth anche per il passeggero
Se il pilota ascolta la musica inviata via bluetooth dal gps, esclude automaticamente il collegamento interfono con il passeggero.
Fammi sapere se hai altri dubbi.
Ciao!
|
|
|
12-04-2012, 17:37
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Se il pilota ascolta la musica inviata via bluetooth dal gps, esclude automaticamente il collegamento interfono con il passeggero.
|
Ho capito...penso...quindi se io ascolto la musica la ascolta pure lei ma non possiamo comunicare?
Se mi linki qualcosa così mi rendo conto...
Grazie,Luca!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
12-04-2012, 18:21
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
|
Ciao Luca volevo nuovamente ringraziarti per la tua grande disponibilità, nell'illustrarmi dal vivo in azienda tutte le operazioni per fare della Nolan un ottimo casco e grazie a tutto lo staff Nolan in primis tu
__________________
www.marcellocarucci.it
|
|
|
12-04-2012, 19:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Ciao,
Ti indico di seguito la procedura da effettuare:
1. Partire con le centraline spente
2. Premere il tasto “on” fino a quando le centraline si accendono
3. Continuare a premere finche i tasti laterali lampeggiano
4. A questo punto premere brevemente il tasto “on” sulla centralina pilota
I due sistemi dopo qualche secondo dovrebbe entrare in comunicazione.
Fammi sapere se il problema che hai segnalato dovesse persistere.
Ciao!
|
OK, tutto funziona, ma la cosa strana è che è la stessa procedura che ho provato qualche giorno fa, senza ottenere risultato. Non mi so spiegare......
forse occorreva la "voce del padrone"!!!!
Comunque ora tutto bene....
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
|
|
|
13-04-2012, 09:11
|
#25
|
Sponsor Autorizzato
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Ho capito...penso...quindi se io ascolto la musica la ascolta pure lei ma non possiamo comunicare?
Se mi linki qualcosa così mi rendo conto...
Grazie,Luca! 
|
Se il pilota ascolta la musica via bluetooth, il collegamento con il passeggero viene interrotto, quindi non è possibile la comunicazione tra pilota e passeggero e quest'ultimo non ascolta la musica.
Se vuoi prova a dare un'occhiata al sito www.n-com.it
Ciao!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|