Beh...se può servire a quelli che vogliono andare vi do alcune dritte: a Messina quando arrivate se avete bisogno di un buon B&B andate a "Scilla e Cariddi& è ad 2 km dal porto in collina....pulito, posto per moto e prezzi decenti (40€ per 1). Fate la strada che da Messina va a Palermo...tutta lungo la costa..ci sono paesi che meritano(Gioiosa marea, cefalù). A Palermo ho alloggiato al "Casena dei colli" ..più che accettabile...tranquillo e moto al sicuro (48€). Marsala merita...fate da Trapani a Marsala sulla vecchia statale e cercate la "via del sale". Ad Agrigento se volete vedere la valle dei templi, fermatevi senza entrare ad Agrigento. Io ho dormito a Porto Empedocle Hotel dei Pini (50€) che sta a 3 km dalla valle...hotel più che buono..senza pretese ma pulito. Non mancate Caltagirone , Piazza Armerina, Catania. L'Etna non l'ho visto dalla cima perchè era una giornata fredda e dopo stava eruttando, la strada è bellissima ma attenti alla polvere di lava che sommerge la strada

Ho fatto una vecchia strada che collega Catania a Aci Castello e poi Aci Trezza ....fino a Riposto. Taormina vabbè la conosciamo tutti...e poi dimenticavo San Vito lo Capo....Tindari...
2800 km.....ottimo mangiare e persone gentilissime!!
BELLO!!!!