![]() |
Pasqua in Sicilia...filmato.
Ciao a tutti. Intanto ringrazio ancora gli amici siculi che mi hanno anche telefonato per sapere... :)
Gentilissimi tutti.... le persone.....i ristoratori...negli hotel.... :D Terra che merita....mangiare fantastico....zuppa di cozze....involtini di pesce spada...spaghetti con le serde e finocchietto. :D Ho fatto: Messina-Palermo-San Vito lo Capo-Marsala-Agrigento-Enna-Caltagirone-Piazza Armerina-Catania-Etna-Messina. 2800 km da casa mia :) http://www.youtube.com/watch?v=K1tuN...ature=youtu.be |
sicuramente un bel giro e dei bei posti... il montaggio lo rivedrei leggermente :)
|
vabbè...Ale73....è amatorialissimooo!!!
|
Bentornato. Aspetto un tuo dettagliato report ;) Dovrei riuscire a farci un giro di una settimana a Maggio :-p
|
Bella la musica di fondo,è in cima alle classifiche delle nostre radio locali.
|
bella li elvio :)
baciamo le mani picciotto |
Bella! Ho prenotato il traghetto per agosto....dal 18 sono lì! :eek:
|
Beh...se può servire a quelli che vogliono andare vi do alcune dritte: a Messina quando arrivate se avete bisogno di un buon B&B andate a "Scilla e Cariddi& è ad 2 km dal porto in collina....pulito, posto per moto e prezzi decenti (40€ per 1). Fate la strada che da Messina va a Palermo...tutta lungo la costa..ci sono paesi che meritano(Gioiosa marea, cefalù). A Palermo ho alloggiato al "Casena dei colli" ..più che accettabile...tranquillo e moto al sicuro (48€). Marsala merita...fate da Trapani a Marsala sulla vecchia statale e cercate la "via del sale". Ad Agrigento se volete vedere la valle dei templi, fermatevi senza entrare ad Agrigento. Io ho dormito a Porto Empedocle Hotel dei Pini (50€) che sta a 3 km dalla valle...hotel più che buono..senza pretese ma pulito. Non mancate Caltagirone , Piazza Armerina, Catania. L'Etna non l'ho visto dalla cima perchè era una giornata fredda e dopo stava eruttando, la strada è bellissima ma attenti alla polvere di lava che sommerge la strada ;) Ho fatto una vecchia strada che collega Catania a Aci Castello e poi Aci Trezza ....fino a Riposto. Taormina vabbè la conosciamo tutti...e poi dimenticavo San Vito lo Capo....Tindari...
2800 km.....ottimo mangiare e persone gentilissime!! BELLO!!!! |
Potevi fare in fischio e ti accompagnavo per Messina e provincia ...
;) |
Ciao professò, son contento che il viaggio è andato tutto bene, bella la Sicilia eeeeee ;) è una perla.
Preparati per il 19-20 Maggio che il marchisgià :mad: è carico come una fionda :confused: :?::toothy2: |
Mi spiace Moretto.... ma la cucina Siciliana è uno schifo....
:eek::eek::lol::lol::-p:-p ahahah non vedo l'ora che arrivi il 27 per unirmi a quella gabbia di matti che partecipa e organizza il SizilienTreffen 2012 !!! Zk...son 5 anni che ci andiamo e ogni volta son giri e mangiate paurose !!!:!: Ad ogni modo Morè, gran bel giro e bel video, ma la Sicilia è così.... gran bella regione con tanta cultura e tanti posti da vedere ;) |
Quoto Peter Paper al 1000%........
@FrankGS.... guarda che tornooooo!!!! Ho dovuto tralasciare le pr di Siracusa e Ragusa....e un fischio te lo faccio!! ;) |
Grazie per le info Moretto, avevo bisogno di idee per trovare posti con parcheggio per la moto, ho trovato alberghi belli a buon prezzo ma senza posto/garage...;)
|
Ciao Elvio,
Leggo solo ora del tuo tour in Sicilia,con piacere rivedo Piazza Armerina,paese a me caro per i ricordi d'infanzia quando soggiornavo d'estate dai miei nonni paterni. hai visitato l'interno della Villa Romana con i suoi famosi mosaici? Complimenti bel giro! Ciao Gianni |
@geppox....ciao Gianni.....purtroppo la villa era chiusa xchè la stanno restaurando. Mi hanno detto che va Napolitano x l'inaugurazione. Per il resto...bellissima....
|
Grande Elvio!!! sono troppo contento che ti sia divertito!!certo il clima ha fatto i capricci, è il primo anno in vita mia che c'è stato un tempaccio a pasqua....
:) |
Vai Moretto sei grande hai fatto un bel giro. Io sono di Trapani e per luglio mi porterò degli amici dal veneto in giro per la bella Sicilia. Grazie per il giudizio di tutti gli amici e soprattutto per il video che hai fatto. Spero che tu possa tornarci e girarla tutta. E' veramente bella.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |