Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2009, 20:51   #1
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito Filtro aria bmc bmw r 1200

E' un'altro mondo rispetto al cortone originale.

Comprato su ebay alla cifra di 39€ + spedizione......soldi ben spesi...
Fine settimana dovrebbero arrivare i collettori AROS e la è soddisfatta.
Ecco la nuova configurazione: Filtro BMC - Collettori AROS - Scarico Akrapovic.

Pubblicità

__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..

Ultima modifica di novecentosettanta; 25-02-2009 a 20:54
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 20:56   #2
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

e un pò di benzina quando ?????
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 12:53   #3
goia
Mukkista
 
L'avatar di goia
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
predefinito

quoto Mambo..okkio troppo magra così !
__________________
R 1200 RT
goia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 13:00   #4
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Mi piace 'sto forum...

....per rischiare di far danni.........non si bada a spese
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 13:26   #5
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Si, novecentosettanta, per esperienza ti confermo anch'io che nella configurazione che prevedi diventa trooooooppo magra...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 18:30   #6
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito fatta............

Con quella configurazione occorre un centralina, rimappando tutto come il Boxer vuole....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 22:26   #7
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Eeeeeeee vaiiiii.........una bella Rapid Bike3 ora ci vuole!!! Fatto 30?..fai 31 !! E la saleeee!!! Auguri (io ho già tutto e va che è una bomba)
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
Mazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 23:20   #8
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate l'intromissione (ciao Goia ricordi Castelluccio con la neve e che mangiata!), ebbene io ho uno scarico mivv in titanio ed ho messo il filtro K&N comprato su ebay a 45€, ma poi ho letto che potrebbe essere troppo magra e rischierei di surriscaldare il motore, mi è quasi venuto il dubbio di togliere il K&N e rimettere un filtro originale... Che ne pensate?
P.S.non ho ne i soldi ne la voglia di mettere una centralina o un trimmer..
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 08:52   #9
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gary73 Visualizza il messaggio
Scusate l'intromissione (ciao Goia ricordi Castelluccio con la neve e che mangiata!), ebbene io ho uno scarico mivv in titanio ed ho messo il filtro K&N comprato su ebay a 45€, ma poi ho letto che potrebbe essere troppo magra e rischierei di surriscaldare il motore, mi è quasi venuto il dubbio di togliere il K&N e rimettere un filtro originale... Che ne pensate?
P.S.non ho ne i soldi ne la voglia di mettere una centralina o un trimmer..
Secondo me se non metti un collettore senza catalizzatore non ha senso il filtro più aperto, perchè il cat fa da tappo.
Sempre da mia esperienza se togli il catalizzatore e non vuoi mettere centraline allora la configurazione che va meglio è: filtro originale, terminale originale e collettore scatalizzato.

Poi leggi anche questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=735
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€

Ultima modifica di Fabio; 28-02-2009 a 08:57
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 09:45   #10
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sai solo col terminale andava benissimo, poi ho montato il filtro. Non ho speso molto per il terminale 180€, ed il filtro era un'occasione su ebay. Ma mi sa che tolgo il filtro e lascio terminale solo, magari senza DB killer oppure con DB killer accorciato. Grazie
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 17:25   #11
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Fatemi capire....se metto il filtro la moto mi diventa magra, quindi basterebbe mantenere il filtro originale per risolvere il problema giusto.

Quindi cosa sceglio come configurazione:

Collettore AROS + filtro BMC + Akra BMW (con db montato)


Collettore AROS + filtro aria originale + AKra BMW (con db montato)


Quale configurazione è la migliore visto che non voglio aggiungere centraline e non voglio fare danni al motore.

A proposito una moto magra posso sapere a cosa và incontro.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 18:03   #12
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta Visualizza il messaggio
.......A proposito una moto magra posso sapere a cosa và incontro.
può succedere la stessa cosa che è capitata a Sercar2

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204562


Per la configurazione in assenza di centraline leggi bene il link di Fabio
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2009, 07:54   #13
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Visto che non intendo "rompere" la moto credo che opterò per il filtro originale.
Quindi il BMC lo vendo subito. A proposito non è che c'è qualcuno interessato?.


Quindi prevedo : Collettore AROS + filtro aria originale + AKra BMW (con db montato)

Ecco, messo in vendita.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...55#post3498655
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2009, 09:54   #14
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Per me è magra lo stesso!!! Con marmitta completa la moto si smagra!! E' inevitabile! Se non vuoi toccare la carburazione, devi fare una scelta: o solo collettore + il filtro, o solo terminale e anche qui ci può stare il filtro! Io opterei per la prima la differenza si sente di più! Per avere ulteriori conferme della carburazione, non fai altro che andare dal tuo mecc. a fare una prova allo scarico e lui ti saprà dire se è grassa o magra!
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
Mazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 19:00   #15
goia
Mukkista
 
L'avatar di goia
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Gary..ma ti ricordi il freddo !!!! comunque per tornare a tema io ho montato sulla mia Aros e modulo Memjet e va molto bene ...
__________________
R 1200 RT
goia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2012, 13:57   #16
michelao
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: paperopoli(MB)
predefinito

Assieme alla mia gs 1200 mi è stato dato un filtro aria bmc nuovo e sigillato ,pensavo di metterlo in vendita a 37 euro compreso di spedizione.Interessa a qualcuno?
michelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2012, 18:34   #17
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Bella lì, ecco come bypassare le regole del mercatino di QDE...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2012, 21:10   #18
bastamusse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: provincia di Genova
predefinito

guarda novecentosettanta, hai fatto un buon acquisto con i collettori Aros e il terminale Akrapovic (li ho anch'io entrambi), fai ancora uno sforzo e prendi una centralina, anche economica che regoli solo la benzina magari (tipo Performance controller della Wunderlich), perche mettendo tutto (filtro compreso) davvero il mondo cambia. Io l'ho fatto e oltretutto il mio R del 2008 è diventato aggressivo ma anche morbido, senza seghettamenti, fluido...insomma uno spettacolo. saluti
bastamusse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati