|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
25-02-2009, 20:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
|
Filtro aria bmc bmw r 1200
E' un'altro mondo rispetto al cortone originale.

Comprato su ebay alla cifra di 39€ + spedizione......soldi ben spesi...
Fine settimana dovrebbero arrivare i collettori AROS e la   è soddisfatta.
Ecco la nuova configurazione: Filtro BMC - Collettori AROS - Scarico Akrapovic.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
Ultima modifica di novecentosettanta; 25-02-2009 a 20:54
|
|
|
25-02-2009, 20:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
e un pò di benzina quando ?????
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
27-02-2009, 12:53
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
|
quoto Mambo..okkio troppo magra così !
__________________
R 1200 RT
|
|
|
27-02-2009, 13:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
27-02-2009, 13:26
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Si, novecentosettanta, per esperienza ti confermo anch'io che nella configurazione che prevedi diventa trooooooppo magra...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
27-02-2009, 18:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
fatta............
Con quella configurazione occorre un centralina, rimappando tutto come il Boxer vuole....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
27-02-2009, 22:26
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
|
Eeeeeeee vaiiiii.........una bella Rapid Bike3 ora ci vuole!!!   Fatto 30?..fai 31 !! E la  saleeee!!! Auguri (io ho già tutto e va che è una bomba)
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
27-02-2009, 23:20
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
|
Scusate l'intromissione (ciao Goia ricordi Castelluccio con la neve e che mangiata!), ebbene io ho uno scarico mivv in titanio ed ho messo il filtro K&N comprato su ebay a 45€, ma poi ho letto che potrebbe essere troppo magra e rischierei di surriscaldare il motore, mi è quasi venuto il dubbio di togliere il K&N e rimettere un filtro originale... Che ne pensate?
P.S.non ho ne i soldi ne la voglia di mettere una centralina o un trimmer..
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
|
|
|
28-02-2009, 08:52
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da gary73
Scusate l'intromissione (ciao Goia ricordi Castelluccio con la neve e che mangiata!), ebbene io ho uno scarico mivv in titanio ed ho messo il filtro K&N comprato su ebay a 45€, ma poi ho letto che potrebbe essere troppo magra e rischierei di surriscaldare il motore, mi è quasi venuto il dubbio di togliere il K&N e rimettere un filtro originale... Che ne pensate?
P.S.non ho ne i soldi ne la voglia di mettere una centralina o un trimmer.. 
|
Secondo me se non metti un collettore senza catalizzatore non ha senso il filtro più aperto, perchè il cat fa da tappo.
Sempre da mia esperienza se togli il catalizzatore e non vuoi mettere centraline allora la configurazione che va meglio è: filtro originale, terminale originale e collettore scatalizzato.
Poi leggi anche questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=735
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Ultima modifica di Fabio; 28-02-2009 a 08:57
|
|
|
28-02-2009, 09:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
|
Sai solo col terminale andava benissimo, poi ho montato il filtro. Non ho speso molto per il terminale 180€, ed il filtro era un'occasione su ebay. Ma mi sa che tolgo il filtro e lascio terminale solo, magari senza DB killer oppure con DB killer accorciato. Grazie
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
|
|
|
28-02-2009, 17:25
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
|
Fatemi capire....se metto il filtro la moto mi diventa magra, quindi basterebbe mantenere il filtro originale per risolvere il problema giusto.
Quindi cosa sceglio come configurazione:
Collettore AROS + filtro BMC + Akra BMW (con db montato)
Collettore AROS + filtro aria originale + AKra BMW (con db montato)
Quale configurazione è la migliore visto che non voglio aggiungere centraline e non voglio fare danni al motore.
A proposito una moto magra posso sapere a cosa và incontro.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
28-02-2009, 18:03
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
.......A proposito una moto magra posso sapere a cosa và incontro.
|
può succedere la stessa cosa che è capitata a Sercar2
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204562
Per la configurazione in assenza di centraline leggi bene il link di Fabio
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
01-03-2009, 07:54
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
|
Visto che non intendo "rompere" la moto credo che opterò per il filtro originale.
Quindi il BMC lo vendo subito. A proposito non è che c'è qualcuno interessato?.
Quindi prevedo : Collettore AROS + filtro aria originale + AKra BMW (con db montato)
Ecco, messo in vendita.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...55#post3498655
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
01-03-2009, 09:54
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
|
Per me è magra lo stesso!!!  Con marmitta completa la moto si smagra!! E' inevitabile! Se non vuoi toccare la carburazione, devi fare una scelta: o solo collettore + il filtro, o solo terminale e anche qui ci può stare il filtro! Io opterei per la prima la differenza si sente di più!   Per avere ulteriori conferme della carburazione, non fai altro che andare dal tuo mecc. a fare una prova allo scarico e lui ti saprà dire se è grassa o magra!
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
02-03-2009, 19:00
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
|
Ciao Gary..ma ti ricordi il freddo !!!! comunque per tornare a tema io ho montato sulla mia Aros e modulo Memjet e va molto bene ...
__________________
R 1200 RT
|
|
|
20-04-2012, 13:57
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: paperopoli(MB)
|
Assieme alla mia gs 1200 mi è stato dato un filtro aria bmc nuovo e sigillato ,pensavo di metterlo in vendita a 37 euro compreso di spedizione.Interessa a qualcuno?
|
|
|
20-04-2012, 18:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Bella lì, ecco come bypassare le regole del mercatino di QDE...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
20-04-2012, 21:10
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: provincia di Genova
|
guarda novecentosettanta, hai fatto un buon acquisto con i collettori Aros e il terminale Akrapovic (li ho anch'io entrambi), fai ancora uno sforzo e prendi una centralina, anche economica che regoli solo la benzina magari (tipo Performance controller della Wunderlich), perche mettendo tutto (filtro compreso) davvero il mondo cambia. Io l'ho fatto e oltretutto il mio R del 2008 è diventato aggressivo ma anche morbido, senza seghettamenti, fluido...insomma uno spettacolo. saluti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|