Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 16:04   #1
Doc 64
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito R1200GS Basic 2012

Visto che molto presto in casa BMW ci sarà una rivoluzione motoristica simile a quella del 1994, mi piace pensare che potrebbe essere imminente la presentazione di un R1200GS Basic che seguisse la filosofia della strabella R80GS Basic che ancora oggi fa sbavare in tanti, me compreso.

Stufo di leggere i pallosissimi thread impregnati di celodurismo e celolunghismo, inconcludenti dialoghi o per meglio dire battibecchi tra sordi, ho provato a pensare come potrebbe essere l’ultima versione del GS ad aria. (nella speranza che non sia, come invece è molto probabile, la Rally che non riesco proprio a digerire)

Ho immaginato varie combinazioni, da un semplice e tradizionale variazione cromatica dell’attuale, tipo telaio blu colore bianco cerchi a raggi neri, cupolino scuro, telai e valigie Adventur, ecc. fino a realizzazioni degne del Dr. Frankenstein, del tipo: motore bialbero, ciclistica HP2 enduro, look sovrastrutture anni ’80, ecc…

In pratica ho in mente un concetto di moto che non sono in grado di definire concretamente.

Se qualcuno avesse del gran buon tempo da perdere, mi farebbe piacere condividere idee e progetti in merito.

Pubblicità

Vecchio 05-04-2012, 16:16   #2
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Mi piacerebbe pensare alla prima che hai descritto tu: telaio blu,...
Chissà che la Rally (bella o brutta che sia) non sia davvero l'ultima declinazione delle varie GS1200?
La vecchia Basic, oggi oggetto di "culto", quando venne messa sul mercato, in Germania era ritenuta "...un'accozzaglia di pezzi di ricambio allestiti con poco gusto...". De gustibus...
Vecchio 05-04-2012, 16:19   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

La tipoogia della “nuova” R1200GS Basic dipenderà da un solo fattore: la disponibilità di materiali diretti presenti nei magazzini BMW che la casa dovrà in qualche modo ridurre a fronte della produzione del nuovo modello.
Le giacenze verranno quindi utilizzate e assemblate alla meno peggio senza tener conto degli accostamenti cromatici (vedi nuova GS in colorazione Rally).
Avremo quindi una nuova versione che consentirà a BMW di venderla ad un prezzo maggiorato e contemporaneamente ridurre le giacenze a magazzino.
Vecchio 05-04-2012, 16:31   #4
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Che cotanto genio!!!

Tapatalkando qua e la....
Vecchio 05-04-2012, 16:37   #5
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Basic instinct.. Vedremo dove porterà
Vecchio 05-04-2012, 16:39   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

infatti, saranno gli unici che smaltiscono i fondi di magazzino dandogli una mano di vernice e spacciandole per serie speciale a prezzo maggiorato.
immagino gia' la sigla,
injection new cooled ultimate last edition
INCULE ....
Vecchio 05-04-2012, 18:31   #7
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

BMW ha capito da tempo immemore che le varie "special edition" , "last edition" , "anniversary edition" fanno vendere.
Per loro modifiche di pochissimo conto rispetto alla normale produzione (anzi: utilizzo di fondi di magazzino.....) e per noi "clienti" che vogliamo la moto esclusiva () e prodotta in numero limitato ( ) ulteriori soldi da spendere.
Detto questo, faranno sicuramente con il boxer raffreddato ad aria una "last edition" e l'anno prossimo (2013) arriveranno anche le 90esimo anniversario...... e avanti di markettingggg!
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 20:04   #8
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Comunque in una bella intervista su motociclismo (e bisogna vedere l'affidabilità di quanto detto) il buon Von Kuenheim ha detto chiaramente che per TUTTO il 2012 non si parla dell'uscita del GS a liquido....... ma solo di 2 nuove enduro entro la fine del 2012, escludendo categoricamente appunto il nuovo GS a maggior ragione credo proprio che una versione "basic" sia una cosa da sognatori