Visto che molto presto in casa BMW ci sarà una rivoluzione motoristica simile a quella del 1994, mi piace pensare che potrebbe essere imminente la presentazione di un R1200GS Basic che seguisse la filosofia della strabella R80GS Basic che ancora oggi fa sbavare in tanti, me compreso.
Stufo di leggere i pallosissimi thread impregnati di celodurismo e celolunghismo, inconcludenti dialoghi o per meglio dire battibecchi tra sordi, ho provato a pensare come potrebbe essere l’ultima versione del GS ad aria. (nella speranza che non sia, come invece è molto probabile, la Rally che non riesco proprio a digerire)
Ho immaginato varie combinazioni, da un semplice e tradizionale variazione cromatica dell’attuale, tipo telaio blu colore bianco cerchi a raggi neri, cupolino scuro, telai e valigie Adventur, ecc. fino a realizzazioni degne del Dr. Frankenstein, del tipo: motore bialbero, ciclistica HP2 enduro, look sovrastrutture anni ’80, ecc…
In pratica ho in mente un concetto di moto che non sono in grado di definire concretamente.
Se qualcuno avesse del gran buon tempo da perdere, mi farebbe piacere condividere idee e progetti in merito.