|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2012, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Bmw vende soprattutto gs, dubito che quei catamarani nudi siano concorrenziali...
|
|
|
04-04-2012, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpaneto Piacentino
|
Difficoltà in cosa...alcune se non mi sbaglio sono in vendita anche qui...e pensandoci ne ho viste in giro forse 2 al massimo 3!!!!!!!
|
|
|
04-04-2012, 11:08
|
|
Guest
|
sono moto con molto fascino e sono, o sono state, in listino per anni ma non hanno avuto molto successo......
|
|
|
04-04-2012, 11:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da rudel
Se queste moto fossero commercializzate seriamente in Italia credo che BMW troverebbe non poca difficoltà...
|
Indipendentemente dall'eventuale carenza di marketing alla quale sembrerebbe tu stia alludendo, le moto che hai linkato sono tra quelle più scomode e meno adatte a tutto...... tra le motociclette 
Sono prodotti realizzati per gli amanti del genere e venduti essenzialmente a loro stessi.
In tal senso sono moto di nicchia: una campagna di marketing più aggressiva incrementerebbe di qualche punto i numeri di vendita.
Di certo non porrebbe in difficoltà BMW che col GS va incontro ad una moltitudine di motociclisti di tutti i tipi...
Inoltre BMW, oltre al GS, ha in catalogo praticamente ogni tipologia di motocicletta. Tutte con le loro peculiarità uniche e distinguibili sia tra loro stesse che tra le moto della concorrenza.
Tra una Honda CB1300 e una Yamaha XJR1300 la scelta è formulata unicamente in base alle simpatie che il motociclista ripone verso un marchio piuttosto che l'altro... sono due moto praticamente uguali.
Forse la Honda è un tantinello più al passo con i tempi e quindi oggi relativamente più appetibile, ma bene o male son la stessa cosa...
Ultima modifica di chuckbird; 04-04-2012 a 12:25
|
|
|
04-04-2012, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
04-04-2012, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
azz che meraviglia............
mi sa che in BMW stanno già tremando al cospetto di cotante bellezze 
|
|
|
04-04-2012, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Tra una Honda CB1300 e una Yamaha XJR1300 la scelta è formulata unicamente in base alle simpatie che il motociclista ripone verso un marchio piuttosto che l'altro... sono due moto praticamente uguali.
|
mha.......
moto stupende,con una coppia da paura.....
con un cupolino da pochi euro ci fai turismo.....
sui passi quando apri in uscita........strappi l'asfalto.....
cosa si può volere di più?
@rudel Nella lista hai dimenticato la bandit......
P.S.
aiutami skito che mi fucilano in pubblica piazza....  
|
04-04-2012, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Sia l'xjr che la cb sono entrambe in listino. Hanno fatto bella mostra di loro agli ultimi motodays a Roma.
L'Honda in particolare è meravigliosa, se potessi permettermela la comprerei oggi.
Purtroppo è da un paio di anni credo che ormai non si trova più con il fanalone tondo in bella vista ma l'hanno allestita con un minicupolino che pur penalizzando l'estetica la rende più fruibile anche per viaggiare.
Con tutto il rispetto per Suzuki ma la bandit non è della stessa categoria.
Ultima modifica di Hellon2wheels; 04-04-2012 a 11:53
|
|
|
04-04-2012, 11:59
|
|
Guest
|
Quote:
Indipendentemente dall'eventuale carenza di marketing alla quale sembrerebbe tu stia alludendo..
|
Ti ringrazio  per aver almeno tentato di comprendere il senso delle mie parole...certo non credo che le moto da me indicate possano fare concorrenza alla GS è ovvio che si tratta di moto molto diverse tra loro...non l'ho scritto ma mi riferivo alla R1200 ad esempio...rispetto a questa, le 3 moto elencate hanno prezzi decisamente inferiori...
Non è che vengo dalla montagna del sapone, ho avuto Honda, Kawasaki, Suzuki Guzzi e BMW...trovo che le moto da me evidenziate rispecchino più di altre il senso classico della motocicletta magari priva di sistemi di "autoguida" e altri vezzi, ma più aderente al concetto di motociclismo delle origini...dove senti tutto...
Certo comprendo forse di far parte di una stretta minoranza....ma come mai al motodays di Roma la CB 1300 tra i vari modelli era quella tra le più ammirate?
Quando acquistai la XJR c'erano molti potenziali acquirenti...li avevo tutti intorno a guardare quella strana moto venuta da chissà dove..
Come dire...ste moto mi piacciono, ma la moda mi impone di seguire la tendenza...
|
|
|
04-04-2012, 12:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
mha.......
moto stupende,con una coppia da paura.....
con un cupolino da pochi euro ci fai turismo.....
sui passi quando apri in uscita........strappi l'asfalto.....
cosa si può volere di più?
|
La coppia è normale per una moto da 1300cc... in special modo se la paragoni alle odierne bicilindriche 1200, e si attesta sui medesimi valori o giù di li.
Anche il picco massimo è sempre sui 6000 giri... magari cambierà il carattere della moto... ma non griderei comunque al miracolo.
Le moto realmente assurde sono motociclette tipo la MT-01 ... con tutte le limitazioni e i compromessi del caso, o la Triumph Rocket 3.
E poi diciamocelo chiaramente: qualora volessi carattere da vendere mi orienterei su una Speed Triple piuttosto che su queste vetustità...
La Speed Triple nonostante la minore cilindrata, ha una ciclistica che la rende unica rispetto al resto del mondo...
|
|
|
04-04-2012, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Non penso proprio che queste moto possano impensierire il mercato di BMW o di qualsiasi altra marca. Sono in effetti moto di nicchia... MA sono goduriose da guidare e come scrive Pippo68, con poca spesa diventano delle apprezzabili moto da turismo: Bandit S 1250 su tutte. imho
|
04-04-2012, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Capisco il senso del tuo discorso e posso anche condividerlo,pero' dire che BMW troverebbe non poche difficoltà confrontandosi con queste mi sembra francamente esagerato.
Come ti è già stato scritto le moto in questione sono in libera vendita,ma non mi sembra che siano particolarmente apprezzate.
Non credo neanche che sia solo questione di mode,oggettivamente l'r 1200 r che mi sembra il termine di paragone più aderente,è una moto stupenda che soddisfa appieno da ogni punto di vista.
Non ne stò facendo una questione di campanilismo,anche perchè io non ce l'ho e non la comprerei neppure.
Ribadendoti il rispetto per la tua opinione.
|
|
|
04-04-2012, 12:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Bellagio
|
Quote:
Come dire...ste moto mi piacciono, ma la moda mi impone di seguire la tendenza... 
|
Il succo del discorso è,in buona parte, in questa frase 
|
04-04-2012, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Io invece direi "ste moto a vederle mi piacciano molto, ma basta farci un giro un pelo piu' in la del bar o della collina dietro casa che mi passa la voglia..."
Sono moto da feticisti, come le Harley. Danno godimento in quanto tali, ma non vanno bene a far niente.
|
|
|
04-04-2012, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
ma non vanno bene a far niente.
|
mha............
|
04-04-2012, 13:57
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Se queste moto fossero commercializzate seriamente in Italia credo che BMW troverebbe non poca difficoltà...
|
che significa commercializzate seriamente ???
perchè non lo sono?
|
|
04-04-2012, 14:15
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Io invece direi "ste moto a vederle mi piacciano molto, ma basta farci un giro un pelo piu' in la del bar o della collina dietro casa che mi passa la voglia..."
|
classico esemplare di RTmunito anche solo metaforicamente parlando ... 
caro Boro con quelle moto ti giri il mondo e stando pure comodi.
Quote:
Sono moto da feticisti, come le Harley. Danno godimento in quanto tali, ma non vanno bene a far niente.
|
questa frase invece è da inserire nel guinness dei primati come p...........a del secolo.  
1) la CB è una moto in listino dal lontano 1967, ha cambiato la storia del motociclismo moderno, vanta migliaia di proprietari ed ha raccontato migliaia di viaggi, ancora oggi, specie in jap, è un oggetto di culto ( e di viaggi) e tale rimarrà per sempre.
2) Le Harley: il più longevo marchio esistente, vanta migliaia di estimatori, ha il club più numeroso esistente al mondo e le moto più a lungo in listino e nelle classifiche mondiali, sono stati scritti libri, fatti film e migliaia di viaggi alcuni anche impossibili è diventato un marchio leggendario.
e tu mi parli di colline dietro l' angolo????? ahahahaha ZK vado a prendere un caffè va  
|
|
04-04-2012, 14:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Skito, obiettivamente, se tu dovessi consigliare ad un tuo amico una motocicletta da viaggio, oggi, gli parleresti della CB1300?
Se si perchè?
P.S.: Il motociclista giapponese tipo è tutto fuorchè un grande viaggiatore... dove devi viaggiare in Giappone con la moto?
Ultima modifica di chuckbird; 04-04-2012 a 14:20
|
|
|
04-04-2012, 14:46
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
la bandit......
|
La Bandit 1250 non appartiene alla stessa "categoria" di moto quanto lo apparteneva la compianta serie GSF.
Il nuovo "motore GS" è un motore totalmente nuovo studiato proprio per la nuova serie Bandit gran bel motorazzo.
|
|
04-04-2012, 14:57
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Skito, obiettivamente, se tu dovessi consigliare ad un tuo amico una motocicletta da viaggio, oggi, gli parleresti della CB1300?
Se si perchè?
|
Ma io col cb ho percorso circa 20.000 Km (con i due xjr altro 20.000  ) di cui 11.000 in viaggio (col cb) per l'Italia e ci sono stato benissimo la moto è molto comoda e spaziosa, con un piccolo cupolino stai ben riparato dall'aria, l' unico "neo" ma grave, sono iconsumi di carburante veramente impossibili, in ordine di marcia ed a pieno carico, con velocità comprese tra i 140 ed i 180 in autostrada non fa più di 7>9 Km/l, l'altro neo è l' impossibilità di mettere delle borse laterali, fui costretto a comprare il portapacchi originale alla modica spesa di 501 euro un pezzo di ferro verniciato e marchiato HONDA, un vero furto!
La scelta della moto per viaggiare è una cosa molto soggettiva ed a me piace moltissimo viaggiare con le nude, anche perchè mi piace molto il vintage  con le varie moto GT non ho mai avuto grande gusto nel viaggiare , troppo scontate, troppo comode, troppo macchine
Chiaro che poi ci sono i soliti fighetti dentisti ma quelli non fanno testo per strada!, quando li vedo tutti bardati da corazzieri col pennacchio e col biglietto dell'Hotel sempre in mano! mi fanno solo tanta tenerezza ahahaha
La strada, i viaggi, vanno vissuti metro per metro la moto va vissuta come una casa , l'asfalto fa annusato, quanto il fresco dell'aria in faccia.
Il caffè fa fatto per strada e bevuto li, e non negli autogril, si dorme nel sacco a pelo di fianco alla moto e non negli hotel, per me il VIAGGIARE è questo.
Ultima modifica di SKITO; 04-04-2012 a 15:18
|
|
|
04-04-2012, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
"Se queste moto fossero commercializzate seriamente in Italia credo che BMW troverebbe non poca difficoltà...".
non credo che dal punto di vista commerciale possano impensierire un marchio come BMW, la tipologia di moto è diversa e secondo me non costituisce una alternativa al marchio bavarese.
con questo non voglio dire che non siano valide, solo che secondo me chi pensa di comprare BMW ha già deciso e non si pone dubbi in merito all'acquisto.
buoni km
|
|
04-04-2012, 15:10
|
|
Rimasto solo
|
Cosa voglio dire? voglio dire che moto come il CB la XJR ma anche le 883 (moto che appartiene alla stessa categoria) non sono moto che tutti possono usare per viaggiare per vari impedimenti personali, che se ne facciano una ragione  un po come la volpe e l'uva conoscete ??? ahahahahah
No dai! scherzo, sono io che ho un' idea molto personale del viaggiare
Quote:
non credo che dal punto di vista commerciale possano impensierire un marchio come BMW, la tipologia di moto è diversa e secondo me non costituisce una alternativa al marchio bavarese.
con questo non voglio dire che non siano valide, solo che secondo me chi pensa di comprare BMW ha già deciso e non si pone dubbi in merito all'acquisto.
|
d'accordissimo.
Ultima modifica di SKITO; 04-04-2012 a 15:20
|
|
|
04-04-2012, 15:26
|
|
Mukkista doc
|