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16-04-2012, 10:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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GS1150 - mi si è incastrato l'acceleratore a mano...
...o chiamatela "aria" se preferite...
insomma, dato che dovrò sbloccarlo in mezzo alla strada in pausa pranzo, qualcuno sà per favore dove devo andare a metter mano a colpo sicuro senza dover smontare la moto?
grazie!!!
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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16-04-2012, 11:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Incastrato come?
devi togliere il paramano, spostare leggermente la manopola.
sotto ci sono tre viti per aprire il comando.
Occhio che dentro c'è una sfera e una mollettina, attento a non perdertele!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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16-04-2012, 11:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Incastrato nel senso che sembra non scorra il cavo all'interno della guaina, e la leva in plastica si deforma spingendo...
Mi sà che torno a casa così e ci "gioco" nel box onde evitare che la molla e la sfera spariscano in qualche pozzanghera sul marciapiede.... con il culo che ho...
Grazie mille, lo schema è perfetto!!!
p.s. ma se provo tirando scoprendo la guaina e tirando il cavo a mano? minchiata?
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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16-04-2012, 11:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Puoi svitare il registro sotto e tirare la guaina/cavo...
ma si è incastrato aperto o chiuso?
Potrebbe essere uscita dalla sede la molla/sfera e incastrare il comando...
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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16-04-2012, 11:24
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Comunque, andare in giro con l'acceleratore a mano bloccato non dovrebbe creare danni.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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16-04-2012, 11:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Si è incastrato aperto... al semaforo al minimo sono a 1600rpm  è troppo un bolide bruciasemafori...
Si, credo proverò il palliativo della guaina, e poi stasera in box apro e controllo tutto il meccanismo, mi hai messo il dubbio dell'uscita della sfera/molla dal meccanismo..... grazie!
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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16-04-2012, 11:27
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Comunque, andare in giro con l'acceleratore a mano bloccato non dovrebbe creare danni.
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no, anzi può aiutare.... anni fà mi si è rotto l'acceleratore, ho tirato "l'aria", messo in 3° e sono tornato a casa a 40kmh...
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16-04-2012, 11:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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mah infatti io lo uso anche quando voglio fare il fico tiro la leva e mollo il gas..la moto trotterella e io mi posso guardare attorno
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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16-04-2012, 12:19
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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 Che sagoma che sei.............
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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16-04-2012, 14:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Aggiornamento post pranzo...
niente da fare, devo smontare il tutto, azz!!!
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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16-04-2012, 14:13
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Gekko, ti consiglio 2 cose :
1. Se riesci, smolla il registro del cavo, così che resti accelerato (dal minimo normale) il meno possibile.
2. Fai le cose con calma. Non metterti a smontare in mezzo alla strada. Vai a casa tranquillo e là ci guardi. Come dice Wotan, l'acceleratore manuale non fa danni e, quando nella guida superi i giri (1600 nel tuo caso...) è come se non lo avessi.
E và pian !
P.S.: Hai già provato a tentare di sbloccare la levetta spingendola in avanti ( e non verso il basso) ?
Te lo dico perchè io (da Gurzo....  ) all'inizio per sbloccarla la spingevo in basso, e faceva 'na fatica boia a sbloccarsi.
Poi ho capito che era meglio spingerla in avanti....ed infatti si smolla come un dito nel ........ !
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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16-04-2012, 14:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
mah infatti io lo uso anche quando voglio fare il fico tiro la leva e mollo il gas..la moto trotterella e io mi posso guardare attorno 
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Non ci avevo mai pensato....
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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16-04-2012, 14:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Bluejay vado a casa sicuramente a fare il lavoro, come dicevo prima... con il culo che ho se lo faccia in strada perdo pezzi sul marciapiede...
Non ho ben capito cosa intendi per "spingere in avanti"... e mi fà paura chiedertelo dopo il paragone del dito nel...
p.s. ora provo...
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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16-04-2012, 14:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
.....
Non ho ben capito cosa intendi per "spingere in avanti"... e mi fà paura chiedertelo dopo il paragone del dito nel... 
.....
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 ...che picio.....  
Intendevo che, con la mano sx che impugna la manopola (come nella guida..), appoggi l'indice sopra la levetta (ci sono tre zigrini nella plastica, mi pare...) e spingi col dito in avanti (verso la punta della levetta), invece che verso il basso.....
Questo dovrebbe favorire lo sgancio della levetta.....
Prova e sappiami dire.
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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16-04-2012, 14:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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nisba, niet, nada... stasera "gioco" in box con lo schema de IlMazza, a mano non si muove una fava, ne avanti ne su e giù...
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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16-04-2012, 23:52
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finito ora ora... e direi che è stato più impegnativo del previsto se non altro per trovare tutto ciò che deve essere svitato...  ma in ogni caso mi sono divertito e soprattutto ho sistemato a puntino!
Nel caso possa interessare a qualcuno, o essere semplicemente d'aiuto, faccio un breve riassunto con foto, diciamo punto per punto foto per foto (in un album unico).
1. Preparare la moto all'intervento e naturalmente munirsi di cassetta degli attrezzi...  scherzo l'ho presa larga... 
2. spingendo la levetta mi si piegava fin la struttura plastica che la vincola al manubrio...
3. togliere il paramani con la vite sul bilancino e sul raccordo al manubrio
4. "rimboccare" la manopola svitare le due viti che la fissano alla struttura e le due viti che sullo schema si chiamano n°2 che fissano il supportino alla vaschetta olio.
5. vite di regolazione "conciata" e rovinata all'interno
6. il blocchetto non veniva giù e ho provato a togliere anche la vaschetta olio frizione... inutile!
7. la vite bastarda è dietro il braccetto dello specchietto
8. estrarre il supportino dell'acceleratore manuale
9. estrarre il cavo e l'ogiva dalla sede
10. pezzo di filetto sulla vite di regolazione che dava fastidio
11. una bella soffiata con il compressore e tanto svitol/grasso liquido, (straccio per evitare colate sul serbatoio.... azz troppo tardi)
12. meccanismo "pulito" e ingrassato
13. levetta fissata dalla vite microscopica che nello schema si chiama n°17
14. Schema gentilmente allegato da IlMazza
foto: http://imageshack.us/g/718/img72331600x1200800x600.jpg/
tempo totale un'ora, ora che so dove metter le mani, in 20 minuti si fà. Il casino è realmente trovare gli agganci e.... avete presente quel cacciavite piccolo piccolo che non serve mai ad una fava? ecco, ora sapete dove usarlo...!
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Ultima modifica di Gekkonidae; 17-04-2012 a 00:19
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16-04-2012, 23:56
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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taglia il filo no?!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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16-04-2012, 23:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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...tu scherzi... ma io l'ho pensato veramente...  ma poi mi sembrava di tornare indietro di 20 anni con l'aria del Ciao.... a mano che più a mano non si poteva...
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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17-04-2012, 09:40
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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cambia quel fer vècc!!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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17-04-2012, 09:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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e smonta quel bauletto! 
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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17-04-2012, 10:26
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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17-04-2012, 11:04
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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