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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-07-2005, 23:58   #1
Ailait
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Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito mi fido?

a farmi un viaggio di 4.000 km in due, carico a bordo di un GS100?
54.000 km anno 89
la devo portare in officina, credo si sia rotto il paraolio del cambio.....

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sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 00:04   #2
antomar
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Registrato dal: 20 Dec 2003
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Originariamente inviata da Nickox
credo si sia rotto il paraolio del cambio.....
Proprio domani un amico con R80GS la deve portare in officina perchè aveva notato un piccolo trafilamento nella zona della pedalina del cambio.

Il mecca ha detto che c'è appunto un paraoio da sostituire, comunque nulla di allarmante, almeno nel suo caso.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 00:05   #3
Berghemrrader
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Registrato dal: 30 May 2005
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Originariamente inviata da Nickox
a farmi un viaggio di 4.000 km in due, carico a bordo di un GS100?
54.000 km anno 89
la devo portare in officina, credo si sia rotto il paraolio del cambio.....
Dipende se ha l'ABS o meno.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 00:08   #4
Ailait
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Registrato dal: 25 Jan 2004
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Dipende se ha l'ABS o meno.

si ha le plastiche in ABS.....
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Ailait non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 01:35   #5
Bleach
detto Vomitino
 
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..cara la mia vecchia baldracca...
il punto non è se tu ti devi fidare di fare 4000km con la splendida obsoleta...
...ma se LEI si deve fidare a fare 4000km CON TE
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 02:07   #6
Granito
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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la risposta la puoi dare solo tu...


mi spiego, solo tu che la usi sai in che stato si trova, quanto bene gira il motore e se ha noie all'impianto elettrico.

col mio G/S 80 andrei a capo nord e ritorno domani stesso, ma solo x' so in che stato di conservazione e manutenzione si trova, quanti km hanno sul groppone i vari organi...

appena comprata non ci sarei andato a varese...
la sicurezza di farci tanta strada te la puo dare solo la conoscenza del tuo mezzo...

di suo un GS100 ti porta ovunque...
Granito non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 08:51   #7
Bobbe
Mukkista doc
 
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Un amico e' tornato la settimana scorsa da un viaggio (di nozze....poveretto)
fatto con un gs 80 del 1986 , da Caponord.
Nessun problema.
Ciao Bobbe
Bobbe non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 08:55   #8
Ailait
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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la moto è molto ben messa
a parte l'ultimo episodio ovvero perdita consistente di olio dal tappo nero di plastica sopra il cardano
ispezionando il livello olio del cambio se ne vede molto poco, ora siccome quello del cardano è invece ricolmo, aprendo il tappo di ispezione fuoriesce in abbondanza, credo si sia rotto il paraolio......
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 09:04   #9
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
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Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
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Della R100GS puoi fidarti tranquillamente, a patto che sia ben tenuta.
Del resto anche una moto di 3 anni, se maltrattata può essere inaffidabile.

Parliamo dei trafilaggi....una delle perdite d'olio "classiche" delle obsolete è (oltre a quelle dalle aste della distribuzione del motore) dal paraolio del volano, ed è grave perché imbratta la frizione, e perché per sostituire un pezzo da 5 € si deve aprire la moto in 2, separando il monoblocco dal cambio, e spendendo uno sproposito in mano d'opera.

Un'altro classico è la perdita dal paraolio del pedale cambio.... e qui è una stupidata, te lo cambi da solo. a patto di avere un minimo di manualità.

Diagnosi a distanza, sulla base di indicazioni generiche, è comunque difficile farne.
Ciao
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BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 10:02   #10
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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La mia 80G/S Paris>Dakar questa estate farà la Trier>Omaha Beach
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Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 10:04   #11
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
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Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

beh...

io mi fiderei piu di quella che di una 1150 o 1200

sono dei muli!!!!!!!!!!
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 11:06   #12
bimer
Mukkista in erba
 
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Originariamente inviata da Nickox
a farmi un viaggio di 4.000 km in due, carico a bordo di un GS100?
54.000 km anno 89
la devo portare in officina, credo si sia rotto il paraolio del cambio.....

ASSSSOOOLLUUUTTTAAAAMMMEEENNNTTEEEEE!!!!!

fagli fare un tagliandino se proprio hai dei dubbi, ma quella moto è una roccia. Occhio solo all'olio. La mia arrivata a 80mila km ne ciucciava alla grande, ma a 54K è una bambina!!!
__________________
--- LC8ottato e felice
bimer non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 11:10   #13
postilla11
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Originariamente inviata da Muttley
La mia 80G/S Paris>Dakar questa estate farà la Trier>Omaha Beach
Allora passi dal Lux.. fammi sapere quando sei da queste parti che ti offro volentieri un caffè
postilla11 non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 11:17   #14
guidodapazzi
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se solo mi venisse il dubbio (mi fido?) non partirei mai. mi farei 4000 chilometri in continua agitazione e tenzione... non riuscirei a godermi il viaggio.
 
Vecchio 13-07-2005, 11:18   #15
brugola
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ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
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Qualche mese fa, con il mio CS 100 ho fatto 1700 km in due e carichi (ed in 3 giorni in tutto) facendo 5 passi appenninici ...

Basta sia a posto e basta trattarla con un po' di cura (= non strapazzarla).
Ma comunque, all'andata, ho fatto 330 km di autostrada costantemente a 140 km/h.....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 11:26   #16
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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(..) ispezionando il livello olio del cambio se ne vede molto poco, ora siccome quello del cardano è invece ricolmo, aprendo il tappo di ispezione fuoriesce in abbondanza, credo si sia rotto il paraolio......
Fammi capire.. tu credi che l'olio del cambio, attraverso un paraolio rotto, vada a finire dentro la scatola coppia conica? Se é così, il mio consiglio é di non farci neanche 200 km, con quella moto..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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paolo b non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 12:08   #17
Ailait
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Originariamente inviata da paolo b
Fammi capire.. tu credi che l'olio del cambio, attraverso un paraolio rotto, vada a finire dentro la scatola coppia conica? Se é così, il mio consiglio é di non farci neanche 200 km, con quella moto..

non sono io a dirlo ma il tipo di una piccola officina a Mestre che lavora molto con i boxer, Claudio (il caldo) me lo ha consigliato ed effettivamente mi sembra molto competente. Siccome tutto d'un colpo ha cominciato a perdere olio da dietro, prima no e aprendo il tappo del cardano è stracolomo, mi ha detto di controllare il livello nella scatola del cambio se è basso o quasi assente allora si può essere rotto il paraolio
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Ailait non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 12:13   #18
area62
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Originariamente inviata da paolo b
Fammi capire.. tu credi che l'olio del cambio, attraverso un paraolio rotto, vada a finire dentro la scatola coppia conica? Se é così, il mio consiglio é di non farci neanche 200 km, con quella moto..
...che ci sia un travaso di fluidi a forza di fare penne ??
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Vecchio 13-07-2005, 12:15   #19
paolo b
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Il cambio, sull'uscita dell'albero cardanico, ha un paraolio. L'albero cardanico é a secco. La scatola coppia conica, dal lato entrata albero cardanico, ha un paraolio. Perché ci sia un "travaso" dal cambio alla coppia conica dovresti avere entrambi i paraolio pesantemente lesionati, e vedresti prima gocciolare l'olio dall'attacco monobraccio/coppia conica.

Il livello olio nella coppia conica dovrebbe arrivare a sfiorare il tappo di riempimento, quindi non so cosa intendi per "stracolmo".. Se tiri giù il cambio per rifare il paraolio in uscita, fai cambiare, già che ci sei, anche quello in entrata.
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Vecchio 13-07-2005, 12:36   #20
ErBradipo
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La mia R80-R 1994 60.000 km (presa 2 anni fa con 30.000 km) quest'anno si farà Capo Nord - se avro' ferie - o Paesi Baschi in alternativa, 2 + bagagli + tenda.
Non capisco il tuo dilemma!!!!
Basta salirci sopra e partire...
Portati dietro un po' di ricambi (cavi, lampadine, fusibili) e non c'e' guasto che possa fermarti (o quasi...)
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R80-R - 1994, "The rubber cow"
- IL MIO SITO: http://paoloB.arty.it -
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Vecchio 13-07-2005, 12:44   #21
gpboxer
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Io non avrei dubbi...un bel tagliando come si deve e via...

Secondo me é più affidabile delle ultime...e nella malaugurata ipotesi in cui dovessi avere problemi qualunque meccanico é in grado di metterci le mani (a differenza dei boxer 4V)...
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Vecchio 13-07-2005, 20:46   #22
Ailait
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mi fai capire dov'è l'attacco del monobraccio alla coppia conica?
dove c'è quel sofietto in gomma?
per intenderci aprendo il tappo del cardano, quello per il rabbocco dell'olio, quest'ultimo fuoriesce subito, essendocene molto spurga dal tappo in plastica superiore. Prima non lo faceva pertanto qualcosa è successo visto che non ho rabboccato l'olio. Il mecca dice che l'olio in eccesso potrebbe appunto provenire dalla scatola del cambio a seguito della rottura del paraolio.
Se non ho capito male però mi dici che si dovrebbero essere lesionati ambedue, quello in entrata e quello in uscita.


Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Il cambio, sull'uscita dell'albero cardanico, ha un paraolio. L'albero cardanico é a secco. La scatola coppia conica, dal lato entrata albero cardanico, ha un paraolio. Perché ci sia un "travaso" dal cambio alla coppia conica dovresti avere entrambi i paraolio pesantemente lesionati, e vedresti prima gocciolare l'olio dall'attacco monobraccio/coppia conica.

Il livello olio nella coppia conica dovrebbe arrivare a sfiorare il tappo di riempimento, quindi non so cosa intendi per "stracolmo".. Se tiri giù il cambio per rifare il paraolio in uscita, fai cambiare, già che ci sei, anche quello in entrata.
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Ailait non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 21:12   #23
bibogs
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senza offesa,e tu saresti un mukkista doc?
 
Vecchio 13-07-2005, 21:33   #24
Ailait
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Quote:
Originariamente inviata da bibogs
senza offesa,e tu saresti un mukkista doc?

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Ultima modifica di Ailait; 14-07-2005 a 10:05
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Vecchio 13-07-2005, 21:54   #25
Berghemrrader
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Originariamente inviata da Nickox
scusami ma a te che minchia te ne frega di quello che sono io
sono libero di non capirne un cazzo!!!
Meno male ha detto "senza offesa!"
Non è che sia un bel biglietto da visita per uno che si è appena affacciato sul forum di QdE.
Molla il gas Nickox, stai andando in zona limitatore.

Senza offesa sia chiaro!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
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