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07-10-2011, 13:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Y Laser
O voi Essisti esperti, ha una logica montare la Y al posto del catalizzatore originale, mantenendo lo scarico di serie? Cosa comporta, peso a parte? Peggiora l'erogazione ai bassi? Si deve togliere il cavalletto centrale che non ha più le battute d'appoggio? Ogni parere ed esperienza sono graditi!!
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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08-10-2011, 17:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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y
se vuoi ne ho una x la 1100 s, devo liberare
il garage. ciao
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08-10-2011, 17:50
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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dimenticavo, io l'avevo montata con tutti e due i cavalletti
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08-10-2011, 17:57
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
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per una modifica costruttiva
1-filtro aria in cotone
2-sostituire IAT (sensore temperatura) con una modificata
3- mettere la Y o decat.......e l'originale
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08-10-2011, 21:56
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da simonetof
O voi Essisti esperti, ha una logica montare la Y al posto del catalizzatore originale, mantenendo lo scarico di serie? Cosa comporta, peso a parte? Peggiora l'erogazione ai bassi? Si deve togliere il cavalletto centrale che non ha più le battute d'appoggio? Ogni parere ed esperienza sono graditi!!
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Non ho esperienza diretta, ma sembra che la modifica di cui parli sia strettamento correlata allo sostituzione della marmitta (Remus o Laser) e all'inserimento di apposita centralina. Se cerchi bene nel forum troverai diverse indicazioni in proposito. Io non ho preso in considerazione la modifica per effetto dell'efficienza dei controlli che le forze dell'ordine (Carabinieri, Stradale, e non ultimo le guardie forestali) effettuano sulle strade che nomarlmente percorro (Bocca Seriola, Viamaggio, Spino, Londa, Calla, ecc.), cerco di evitare rogne.
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Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
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08-10-2011, 22:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da salser
se vuoi ne ho una x la 1100 s, devo liberare
il garage. ciao
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Grazie Salser! Se é della Laser, ha l'attacco per la sonda lambda, va bene con il silenziatore originale e me lo cedi a meno di 100 euro allora prendo il tuo!
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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09-10-2011, 10:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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y
ciao simonetof, ho comperato in blocco il terminale, y e la eprom usati,
il terminale chiaramente e' marchiato e ho anche il pass di
omologazione, mentre nella y e nell'eprom non c'e' scritto nulla.
Sulla schedina ho stampigliato un numero di serie dal quale ho
ricavato che va bene x il twin spark anno 2003.
Ho montato solo il terminale e la y ha l'attacco x la lambda.
Se ti puo' interessare e come ti ho gia' detto voglio liberare il
garage, facciamo 80 euro e x le s.s. ti arrangi tu.
Per me va bene anche un passaggio brevimano, se bazzichi
da queste parti.
spero di essere stato completo. ciao
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09-10-2011, 10:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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y
dimenticavo, chiaramente l'attacco e' uguale
sia per l'originale che per il laser. ciao
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10-10-2011, 09:43
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
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Io sulla mia (una twin spark 2003) ho per ora montato la Y e la eprom laser, mantenendo il terminale originale (per ora  ) e ricollegando la sonda.
Ti posso dire che l'impressione è una maggior prontezza a salire di giri più o meno a tutti i regimi (poca roba, quasi impercettibile... forse è solo effetto placebo), oltre che un rumore leggermente più "moto" e leggermente meno "fiat 126"
Però la mia è una condizione provvisoria: a breve monterò un terminale giannelli non omologato con due buchi grossi così
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Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
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10-10-2011, 11:55
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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18-10-2011, 11:34
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
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Solo effetto placebo. Cambia il rumore, le prestazioni restano uguali e perdi freno motore.
Io comunque la monto lo stesso con filtro k&n, scarico shark omologato e modulo aggiuntivo memjet
:-)
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18-10-2011, 15:11
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da Ciccio
scarico shark omologato
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Dì un po' Ciccio com'è sto scarico Shark? a vederlo m'è sempre piaciuto un casino...
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Moto Guzzi Stelvio 2010 4V
ex R1100S "Martello" Black&White
ex F650GS '96
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19-10-2011, 08:22
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
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Io ho montato il kit completo laser. Per risolvere il probema del cavalletto che urta contro la barra del cardano, ho messo un gommino passante nella feritoia della barra.
Non saprei dire se la y senza catalizzatore con terminali originali, vada bene, a naso credo di no, ma mi hanno detto che anche il kit completo y marmitte eprom non dà alla moto un gran passo avanti.
Io l'ho saputo dopo che avevo acquistato il kit.
Lui ha modificato la eprom e la moto va da dio   essplode all'uscita dalle curve.
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K1200GT GRAN MOTO
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19-10-2011, 08:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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19-10-2011, 10:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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sarà la trentesima volta che lo posto, ne diventerò il biografo.... link
conta anche una riduzione del peso, pensa anche che l'inquinamento del mondo d'ora in avanti sarà solo colpa tua 
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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20-10-2011, 17:26
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da mic.box
Dì un po' Ciccio com'è sto scarico Shark? a vederlo m'è sempre piaciuto un casino...
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Esteticamente secondo me è il più bello in assoluto. A livello di prestazioni credo che si equivalgono un pò tutti
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21-10-2011, 10:10
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
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Il mio meccanico, lo ripeto, ha fatto miracoli modificando l'erogazione attraverso la eprom. Ho subito notato grandi progressi, specie quando esce dalle curve. Sale su di giri di botto ma è controllabile, una figata
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K1200GT GRAN MOTO
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28-10-2011, 21:25
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Verona
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Ciao a tutti! Mi aggiungo alla discussione perchè sto anch'io affrontando la modifica y + eprom + scarichi originali. Ora: ho appena ritirato la y che bypassa il catalizzatore. Ho due eprom che mi sono state date insieme, una per il twin e una per il mono. Io ho il mono del 1999 e leggendo qua e là ho notato che sono state prodotte diverse eprom anche solo per il mono. Come faccio a capire se è quella giusta? Vanno comunque bene tutte? Ha senso montare la eprom modificando solo la y (per ora ho il filtro aria in carta originale) o no? Se faccio due tentativi (con e senza) rischio di arrecare danni al motore?
Scusate ma di opinioni ce ne sono veramente tante in merito... Grazie
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BmwR1100S, MontesaCota348 '76, xtx750'91 "ghepardo" by GP Mucci, Honda VTR 1000 SP1
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29-10-2011, 00:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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eprom
ciao nanni, non azzardarti a mettere la eprom/twin
sulla centralina del mono e viceversa.
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29-10-2011, 00:40
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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di che produttore sono queste eprom?
puoi fare una ricerca oppure chiedere
informazioni a chi le commercializza.
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29-10-2011, 00:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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ciao nanni, non azzardarti a mettere la twin nel mono
oppure viceversa. le eprom di che marca sono?
la mia e' della laser e ho avuto la certezza che
fosse x il twin confrontando il numero seriale della
eprom mia con quelle in vendita. in alternativa
puoi anche chiedere al produttore. ciao
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29-10-2011, 08:19
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Verona
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ciao salser, certo che non mi azzardo... ci mancherebbe. Provo a vedere il discorso del numero seriale ma il bisogno di informarmi era riguardo a eprom/non eprom con y senza terminali laser... Ciao
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BmwR1100S, MontesaCota348 '76, xtx750'91 "ghepardo" by GP Mucci, Honda VTR 1000 SP1
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29-10-2011, 18:12
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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vai tranquillo nanni montala pure anche con il terminale
originale e filtro carta. nessun problema basta che sia x
il monocandela che hai tu. ciao
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30-10-2011, 13:02
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Verona
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ti ringrazio! Comunque visto che ci sono e che devo smontare mezza moto per arrivare alla centralina mi sa che ordino i filitri K&N ... Ciaoooo
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BmwR1100S, MontesaCota348 '76, xtx750'91 "ghepardo" by GP Mucci, Honda VTR 1000 SP1
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31-10-2011, 14:10
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da salser
vai tranquillo nanni montala pure anche con il terminale
originale e filtro carta. nessun problema basta che sia x
il monocandela che hai tu. ciao
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Ciao,
La eprom e' una ST m27c512-12b3. qualcuno sa dirmi se e' ok per il mio 1100 s del 1998? Grazie mille
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BmwR1100S, MontesaCota348 '76, xtx750'91 "ghepardo" by GP Mucci, Honda VTR 1000 SP1
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