|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2012, 15:09
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
|
omologare a 25kw moto a potenza libera
con l'amico dakar-baus stiamo parlando in mp di questo attrezzo ginnico
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=349493
che sarebbe l'ideale per il mio pargoletto ai 18 anni
peccato che e' omologata a potenza libera, ma esiste anche a 25 kw, infatti su moto.it ce ne sono diverse.
Qualcuno sa se e' possibile e piu' o meno complicata una procedura di omologazione a 25 kw?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-03-2012, 15:13
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
|
Penso che sia alquanto complessa, lenta, costosa e alle volte anche impossibile.
Imho in Italia chi omologa sono solo le case produttrici...
Dubito che il gioco valga la candela.
|
|
|
02-03-2012, 15:16
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
|
e' lo stesso dubbio che ho io, magari e' piu' facile la procedura inversa, rendere libera una depotenziata e registrare sul libretto che dopo e' libera. Ma non so.
Questo attrezzo mi faceva una certa libidine, e siccome il pargolo compie 18 anni a gennaio 2013 magari nel frattempo gliela tenevo in caldo io.......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-03-2012, 15:17
|
#4
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.604
|
penso che dovrai seguire la solita trafila delle modifiche.... nulla osta della casa, dichiarazione del meccanico con firma depositata in motorizzazione, visita di collaudo, veglie di preghiera con autoflagellazioni propiziatorie del buon fine dell'operazione.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
02-03-2012, 15:20
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
|
|
|
|
02-03-2012, 15:20
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Bel ferro!
Poi la versione R se non ricordo male dovrebbe essere ben più cattiva e kittata della normale SM 610.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
02-03-2012, 15:22
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
|
Azz.... 3500 euro li vale tutti però
|
|
|
02-03-2012, 15:24
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
|
chuckbird, il motivo per cui preferisco la 610 al 510-530 o a un ktm 690 e' ben preciso.
Preferisco un mulo con una manutenzione relativamente ridotta a un furetto corsaiolo. Se consideri che mio figlio manco si gonfia le gomme da se'....
se poi e' meno prestazionale lo so benissimo, e credimi, da padre a figlio....e' un pregio.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-03-2012, 15:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Scusate ma la versione postata, la R, non è più potente e "corsaiola" della normale SM610?
Forse mi sbaglio ma a me sembrava di ricordare qualcosa del genere..
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
02-03-2012, 16:20
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
|
ci sono una miriade di varianti, la 610 normale, la S, la R....da far venire il mal di testa
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-03-2012, 16:42
|
#11
|
Guest
|
Ma il 610 r qualche anno fà era veramente un racing, a differenza dell' s e aveva manutenzione a ore, Strano.
|
|
|
02-03-2012, 16:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Si esatto, io ricordavo qualcosa di simile a quanto dice bubugaz, ed avevo capito che quella che vende dakar-baus fosse la più spinta delle 610.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
02-03-2012, 17:07
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: monza
Messaggi: 349
|
io tempo fa avevo fatto la stessa cosa, però con una kawasaki z750. Avevo preso da waltermoto il kit per depotenziarla, poi una volta andato in motorizzazione e fatto il collaudo mi hanno dato un foglio provvisorio con cui circolare. Dopo qualche settimana è arrivato il nuovo libretto con la potenza a 25kw
__________________
R1200 GS Adventure
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.
|
|
|