Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2012, 15:09   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
predefinito omologare a 25kw moto a potenza libera

con l'amico dakar-baus stiamo parlando in mp di questo attrezzo ginnico

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=349493

che sarebbe l'ideale per il mio pargoletto ai 18 anni
peccato che e' omologata a potenza libera, ma esiste anche a 25 kw, infatti su moto.it ce ne sono diverse.
Qualcuno sa se e' possibile e piu' o meno complicata una procedura di omologazione a 25 kw?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:13   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
predefinito

Penso che sia alquanto complessa, lenta, costosa e alle volte anche impossibile.
Imho in Italia chi omologa sono solo le case produttrici...

Dubito che il gioco valga la candela.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:16   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
predefinito

e' lo stesso dubbio che ho io, magari e' piu' facile la procedura inversa, rendere libera una depotenziata e registrare sul libretto che dopo e' libera. Ma non so.
Questo attrezzo mi faceva una certa libidine, e siccome il pargolo compie 18 anni a gennaio 2013 magari nel frattempo gliela tenevo in caldo io.......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:17   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.604
predefinito

penso che dovrai seguire la solita trafila delle modifiche.... nulla osta della casa, dichiarazione del meccanico con firma depositata in motorizzazione, visita di collaudo, veglie di preghiera con autoflagellazioni propiziatorie del buon fine dell'operazione.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:20   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
predefinito

aspes, se posso permettermi: quella moto è solo leggermente con più schiena di una DRZ-400
Non ha nulla a che vedere con K690 SMR530 e via dicendo

P.S.: Pensa che era mia intenzione omologare una moto da cross (se ne trovano nuove di due anni fa a 5000 euro) per renderla stradale, parimenti ai medesimi modelli da enduro. Ma ho capito che è una cosa alquanto impossibile......... infatti le enduro costano una cifra in più solo perchè hanno un fanale, 4 frecce e 2 specchietti
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:20   #6
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Bel ferro!
Poi la versione R se non ricordo male dovrebbe essere ben più cattiva e kittata della normale SM 610.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:22   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
predefinito

Azz.... 3500 euro li vale tutti però
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:24   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
predefinito

chuckbird, il motivo per cui preferisco la 610 al 510-530 o a un ktm 690 e' ben preciso.
Preferisco un mulo con una manutenzione relativamente ridotta a un furetto corsaiolo. Se consideri che mio figlio manco si gonfia le gomme da se'....
se poi e' meno prestazionale lo so benissimo, e credimi, da padre a figlio....e' un pregio.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 15:34   #9
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Scusate ma la versione postata, la R, non è più potente e "corsaiola" della normale SM610?
Forse mi sbaglio ma a me sembrava di ricordare qualcosa del genere..
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 16:20   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
predefinito

ci sono una miriade di varianti, la 610 normale, la S, la R....da far venire il mal di testa
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 16:42   #11
anonymous
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma il 610 r qualche anno fà era veramente un racing, a differenza dell' s e aveva manutenzione a ore, Strano.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 16:52   #12
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Si esatto, io ricordavo qualcosa di simile a quanto dice bubugaz, ed avevo capito che quella che vende dakar-baus fosse la più spinta delle 610.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 17:07   #13
evo_angel
Mukkista in erba
 
L'avatar di evo_angel
 
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: monza
Messaggi: 349
predefinito

io tempo fa avevo fatto la stessa cosa, però con una kawasaki z750. Avevo preso da waltermoto il kit per depotenziarla, poi una volta andato in motorizzazione e fatto il collaudo mi hanno dato un foglio provvisorio con cui circolare. Dopo qualche settimana è arrivato il nuovo libretto con la potenza a 25kw
__________________
R1200 GS Adventure
evo_angel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©