la mia mukkina (2.000km) vibra sensibilmente sulla pedana dx del passeggero specialmente quando si superano i 3500/4000 giri... trasmettendo la vibrazione sullo specchietto retrovisore sx.
l'ho portata dal conce e il capo officina, dopo aver fatto qualche prova, mi ha detto che in un certo senso è cosa "normale" trattandosi di motore boxer...
ha cmq notato pure lui che la consistenza delle vibrazioni è molto fastidiosa dicendomi però che, con tutta probabilità, una volta passati i 10/12 mila km, la moto si sarebbe "assestata" sia come vibrazioni (ridotte di molto, secono lui) che come consumo di olio.
è stato cmq professionale perchè ha aggiunto che, se raggiunto quel chilometraggio - che conto di fare in pochissimo tempo - il problema dovesse sussistere, interverranno sulla meccanica e se serve, chiameranno un ispettore bmw ricordandomi di "farmi vivo" prima della scadenza della garanzia per risolvere il problema.
ora, la mia domanda è:
solo la mia mukkina vibra così (e solo sulla pedana dx del passeggero)?
so che un motore boxer 2 cilindri di suo sarebbe portato alle vibrazioni (vengo da una guzzi e sono cosa sono) ma ho provato altre due R850R, una ante 2003 e una del 2004, entrambe con diverse migliaia di km sulle spalle e il mio zainetto non ha notato alcuna vibrazione e men che meno io.
vostre esperienze?
grazie.
un lampeggio.