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Vecchio 13-02-2012, 09:13   #1
blacksurfer
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predefinito ruotare il manubrio in avanti

vorrei provare a ruotare leggermente il manubrio in avanti per essere più sulla ruota anteriore e avere più controllo nel misto stretto... ( sono alto 1.92 )

Di che misura è il bussolotto torx che serve per smollare i bulloni del manubrio?
e soprattutto ... c'è nel kit di attrezzi della moto?
Ho un GS1200 del 2005.

grazie!
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Vecchio 13-02-2012, 09:25   #2
Panda
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i due bulloni superiori sono diversi da quelli di sotto

cmq non ci sono problemi con cavi e niente....io l'ho fatto in islanda per l'off road

non ci sono nel kit attrezzi

ps, cambia la guida nei lunghi tratti....farai piu fatica
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 13-02-2012, 09:54   #3
Teo Gs
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....si può fare ma devi avere gli attrezzi !!!
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R1200Gs LC Black
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Vecchio 13-02-2012, 10:13   #4
cit
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Di che misura è il bussolotto torx che serve per smollare i bulloni del manubrio?
deve essere una E10
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 13-02-2012, 11:12   #5
ZuKKino
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Ti ricordo come ti hanno già accennato, che i bulloni hanno misura differente, quindi ti servono due chiavi.

Andrea
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Vecchio 13-02-2012, 11:24   #6
Gab87
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Io l'ho fatto
Servono 2 torx bussola femmina E10 e E12
Io le prese su ebay della BETA, le due chiavi spedite ti costerranno circa 15 €
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Vecchio 13-02-2012, 11:53   #7
blacksurfer
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Grazie a tutti!
fortunatamente è una modifica reversibile
prenderò le chiavi e proverò....
Di sicuro non sarà nulla di radicale, ma solo una leggera variazione. Nulla che stravolga la posizione di guida.

...tanto c'è sempre il riferimento del pallino sul manubrio che in configurazione std. dovrebbe stare nella giunzione tra la parte sopra e sotto dei raisers...
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Vecchio 13-02-2012, 12:09   #8
cit
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...............Ho un GS1200 del 2005.............
non vorrei dire una fesseria, ma credo che nel 2005 le viti fossero uguali.

solo nei modelli più recenti sono diverse (M8x30 ed M10x90)
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 13-02-2012, 12:50   #9
Gab87
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non vorrei dire una fesseria, ma credo che nel 2005 le viti fossero uguali.

solo nei modelli più recenti sono diverse (M8x30 ed M10x90)
Forse si
Io ho un 2010 e ho le 2 torx diverse
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Vecchio 13-02-2012, 16:48   #10
xfire64
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Sulla mia 2007 sono sicuramente uguali.Serve una E10.
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Vecchio 13-02-2012, 16:59   #11
Il Maiale
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se lo ruoti poi devi ruotare anche i comandi, e anche il comando gas, perchè la curva gas da fastidio nella leva freno. si fa tutto....


Anzi non ho mai capito perchè li regolano modello bici da donna
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...Ager
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Vecchio 13-02-2012, 17:34   #12
Gab87
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se lo ruoti poi devi ruotare anche i comandi, e anche il comando gas, perchè la curva gas da fastidio nella leva freno. si fa tutto....


Anzi non ho mai capito perchè li regolano modello bici da donna
Io ho spostato il manubrio in avanti di poco e non ho toccato le leve
Le leve rimangono un pelo più basse forse anche più comode
Non ho capito " la curva gas da fastidio nella leva freno"
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Vecchio 13-02-2012, 17:42   #13
blacksurfer
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Io ho spostato il manubrio in avanti di poco e non ho toccato le leve
Le leve rimangono un pelo più basse forse anche più comode
Non ho capito " la curva gas da fastidio nella leva freno"
le leve si possono regolare facilmente e se non ricordo male indipendentemente dai blocchetti ....

Ora, credo che tutto dipenda da quanto uno ruota in avanti il manubrio!
Io pensavo solo di "un pelino" ..... pelino che ovviamente non so quantificare con precisione
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Vecchio 14-02-2012, 00:36   #14
ordnasselA
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Quoto IlMaiale,
anche io ho dovuto allentare il blocchetto destro per ruotare il comando gas e alzare il freno. Ma si fa tutto in due minuti.
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Ultima modifica di ordnasselA; 14-02-2012 a 00:43
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Vecchio 13-02-2012, 17:39   #15
Il Maiale
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se ruoti il manubrio in avanti per alzarlo, devi necessariamente, poi alzare le leve, il filo gas già sfiora la leva freno, e quindi per alzarla, devi smontare il blocco elettrico dx e ruotare il comando gas
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Vecchio 14-02-2012, 09:52   #16
bimboo
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Quoto il Maiale.
Deve necessariamente riposizionare tutti i comandi di conseguenza, primo perché ti ritrovi con gli specchi che guardano la luna e poi perché i serbatoi dell'olio non sono più orizzontali e quando il livello si abbassa rischi che si formi una bolla d'aria negli impianti
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Vecchio 14-02-2012, 10:39   #17
-Giuseppe-
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Un trattato su una operazione che si fa in 3 minuti circa !!!!! Ahahah
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Daje Leo!
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Vecchio 14-02-2012, 12:08   #18
blacksurfer
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si , si ... la fai facile tu
tanto nessuno mi ha scritto le coppie di serraggio e io sono costretto a stringere a c@zzo !
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Vecchio 14-02-2012, 15:27   #19
bimboo
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si , si ... la fai facile tu
tanto nessuno mi ha scritto le coppie di serraggio e io sono costretto a stringere a c@zzo !
28 NM, sia viti anteriori che posteriori
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Vecchio 14-02-2012, 14:33   #20
-Giuseppe-
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ho sempre stretto a cazzo e mai avuto problemi!!!!
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Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 15:29   #21
bimboo
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ho sempre stretto a cazzo e mai avuto problemi!!!!
ti è sempre andata bene...
bimboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 19:45   #22
antonio f
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Per quanto riguarda le chiavi, puoi benissimo usare una semplice chiave da 8 a stella.
Quella chiusa per intenderci.
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antonio f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 23:28   #23
rednose
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vorrei provare a ruotare leggermente il manubrio in avanti per essere più sulla ruota anteriore e avere più controllo nel misto stretto...
grazie!
Ma in off o in strada? Se intendi in strada (parlavi di misto stretto ...) ti conviene lasciar perdere. Se lo ruoti in avanti lo ALZI anche. La cosa va bene per off (infatti ogni volta che andavo facevo il giochino di ruotarlo per arrivare bene ai comandi stando in piedi...). Se lo fai per la guida in strada é come guidare una custom di quellie con le manopole all'altezza delle ... orecchie!

Lamps
r
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 13:59   #24
blacksurfer
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Se lo fai per la guida in strada é come guidare una custom di quellie con le manopole all'altezza delle ... orecchie!
ma mica voglio metterlo perpendicolare alla strada! voglio solo spostare il pallino di riferimento sul manubrio ( che ora è sulla giunzione dei raisers ) "leggermente" più in basso e quindi ruotare il manubrio "leggermente" in avanti ... tutto lì....
Comunque posso sempre tornare indietro se la posizione non mi convince
....però mi fa piacere che vi preoccupiate per me ....

guardate faccio così ... per ora non tocco nulla e ci penso ancora un pò....
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Vecchio 15-02-2012, 08:14   #25
Il Maiale
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Dipende da che sella hai, io uso la sella dell adv su tutte le moto, e il manubrio alto é molto molto meglio anche in strada. Poi i gusti son gusti
__________________
...Ager
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