![]() |
ruotare il manubrio in avanti
vorrei provare a ruotare leggermente il manubrio in avanti :confused: per essere più sulla ruota anteriore e avere più controllo nel misto stretto... ( sono alto 1.92 ;) )
Di che misura è il bussolotto torx che serve per smollare i bulloni del manubrio? e soprattutto ... c'è nel kit di attrezzi della moto? Ho un GS1200 del 2005. grazie! |
i due bulloni superiori sono diversi da quelli di sotto
cmq non ci sono problemi con cavi e niente....io l'ho fatto in islanda per l'off road non ci sono nel kit attrezzi ps, cambia la guida nei lunghi tratti....farai piu fatica |
....si può fare ma devi avere gli attrezzi ;) !!!
|
Quote:
|
Ti ricordo come ti hanno già accennato, che i bulloni hanno misura differente, quindi ti servono due chiavi.
Andrea |
Io l'ho fatto
Servono 2 torx bussola femmina E10 e E12 Io le prese su ebay della BETA, le due chiavi spedite ti costerranno circa 15 € |
Grazie a tutti! :!:
fortunatamente è una modifica reversibile ;) prenderò le chiavi e proverò.... Di sicuro non sarà nulla di radicale, ma solo una leggera variazione. Nulla che stravolga la posizione di guida. ...tanto c'è sempre il riferimento del pallino sul manubrio che in configurazione std. dovrebbe stare nella giunzione tra la parte sopra e sotto dei raisers... |
Quote:
solo nei modelli più recenti sono diverse (M8x30 ed M10x90) |
Quote:
Io ho un 2010 e ho le 2 torx diverse |
Sulla mia 2007 sono sicuramente uguali.Serve una E10.
|
se lo ruoti poi devi ruotare anche i comandi, e anche il comando gas, perchè la curva gas da fastidio nella leva freno. si fa tutto....
Anzi non ho mai capito perchè li regolano modello bici da donna |
Quote:
Le leve rimangono un pelo più basse forse anche più comode Non ho capito " la curva gas da fastidio nella leva freno" |
se ruoti il manubrio in avanti per alzarlo, devi necessariamente, poi alzare le leve, il filo gas già sfiora la leva freno, e quindi per alzarla, devi smontare il blocco elettrico dx e ruotare il comando gas
|
Quote:
Ora, credo che tutto dipenda da quanto uno ruota in avanti il manubrio! Io pensavo solo di "un pelino" ;) ..... pelino che ovviamente non so quantificare con precisione :lol: |
Quoto IlMaiale,
anche io ho dovuto allentare il blocchetto destro per ruotare il comando gas e alzare il freno. Ma si fa tutto in due minuti. |
Quoto il Maiale.
Deve necessariamente riposizionare tutti i comandi di conseguenza, primo perché ti ritrovi con gli specchi che guardano la luna e poi perché i serbatoi dell'olio non sono più orizzontali e quando il livello si abbassa rischi che si formi una bolla d'aria negli impianti |
Un trattato su una operazione che si fa in 3 minuti circa !!!!! Ahahah
|
si , si ... la fai facile tu :(
tanto nessuno mi ha scritto le coppie di serraggio e io sono costretto a stringere a c@zzo ! :mad: :lol: |
ho sempre stretto a cazzo e mai avuto problemi!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Per quanto riguarda le chiavi, puoi benissimo usare una semplice chiave da 8 a stella.
Quella chiusa per intenderci. |
Quote:
Lamps r |
Dipende da che sella hai, io uso la sella dell adv su tutte le moto, e il manubrio alto é molto molto meglio anche in strada. Poi i gusti son gusti
|
bene, ho sempre avuto anch'io l'impressione che fosse troppo basso (e io sono 1.80), allora lo ruoto un po, bel trd
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |