Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 17:58   #1
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito k6 GT ma perchè lo provata

whau ne sono rimasto estasiato gran gran moto, motore fantastico seduta da re sportivo rillassante ti invita a fare km su km la pieghi con una facilità assurda e poi il saund whau .

cosa non mi è piaciuto
comando acceleratore ma sicuramente ci si fa subito la mano

cambio rumoroso troppo per quella moto.

assenza di vibrazioni

Inoltre penso che il sei sia pure riferito al fatto che metti la sesta e vai

in poche parole vi invidio.

Pubblicità

__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 18:57   #2
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Secondo me la BMW ha "finalmente" dato il colpo di grazia a quell'assurdo obsoleto motore bicilindrico.

Tutti gli errati che la provano rimangono estasiati da un mondo a loro ignoto.. (assenza vibrazioni elasticità ecc) diversamente dai kappisti ex sogliolati che queste cose le avevano già apprezzate e che vengono attratti più dalla modernità del mezzo...

__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 19:06   #3
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

spiacente Skas


dovendo rinunciare al k6 tornerei all RT..
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 19:11   #4
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Concordo che tra il 6 ed il Bicilindrico la differenza sia abissale, ma non concordo che il 6 sia paragonabile al sogliola per questi aspetti meccanici.
Altrimenti ci sarebbero state "frotte" di possesori di boxer che avrebbero migrato al sogliola.
Originariamente "sembrava" che nelle intenzioni di bmw il sogliola fosse destinato a mandare in pensione il boxer, ma i fatti ed i numeri hanno smentito questa cosa.
Credo che le "peculiarità" fastidiose del boxer fossero, nella mente di chi l'ha continuato a comperare (almeno per alcuni come il sottoscritto) un "male necesario" compensato dalle altre virtù.
Ovviamente è più facile che un 4 cilindri (rispetto ad un 2) sia appetibile a chi predilige una moto sportiveggiante, ma mi sembra che molti possessori del k6 trovino nel k6 anche le risposte alla loro anima "turistica", che finora aveva ostacolato il passaggio ad un 4 (o almeno ai 4 di casa bmw).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 19:13   #5
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

esatto :-))
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 19:24   #6
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Dimenticavo... che visto che nei sogliola c'era anche la K1200LT... il bilancio tra pro e contro boxer<->sogliola nella mente del "turista" non era solo legato alle differenze nella posizione di guida e protettività, tipiche dei sogliola GT o comunque sportiveggianti.
Qualcuno ha optato per la LT ma numericamente il confronto non è/era fattibile.

Personalmente (e mi colloco nella schiera dei motociclisti di indole turistica), dopo la K100LT non ho trovato una alternativa (per me) nella k1200LT e quindi sono migrato ai boxer (prima un 850RT e poi 1150RT). Mi era piaciuta la k1300GT, ma non abbastanza da fare il cambio ed ho preferito attendere.... approdando poi alla K6.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 19:32   #7
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

non ho mai provato un k1300gt ma lo vedo molto diverso dal k6 ,per inciso mi piace anche tanto r1200rt ma molto differente dal k6 non si possono assolutamente paragonare
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 20:13   #8
charlie73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ragusa
predefinito

Ciao Sandro,
il conc. ne ha una immatricolata fresca fresca da vendere.
Sabato ha fatto un giretto per la Sicilia con noi.
Magari potrebbe essere una buona occasione.
Saluti.
charlie73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 20:16   #9
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

per ora è impossibile il cambio per me speriamo presto migliorino le cose
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 22:17   #10
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Ocio alla ...!
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 08:08   #11
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

@panco.. ma è possibile che non riesca a farmi capire quando paragono la TIPOLOGIA di progressione ed elasticità della sogliola al K6?

La RS e meno la GT sono state moto più vicine alla honda 1100 XX come segmento che non alla lenta e poltronosa RT quindi è ovvio che non potevano attingere a quella clientela...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III

Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 03-04-2012 a 09:33
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati