Lo so è difficile da credere ma è così.
Come ho detto, questa volta le pastiglie le ho cambiate io - ma sino a ieri ci ha pensato il conce.
Mi sono andato a rivedere tutte le fatture dei lavori eseguiti e durante tutti i 87k le pastiglie sono state cambiate solo al posteriore (a 27k, 35k e a 66k). Visto l'intervallo così ridotto tra il 1° e 2° cambio, ricordo che il mekka controllò per benino tutto l'impianto, riscontrando qualcosa di anomalo (non ricordo bene cosa) poi risolto resettando la centralina.
Di pastiglie anteriori nulla

. Del fatto ne ho parlato con il mekka tempo fa - anche lui se ne meraviglia ed esclude categoricamente di aver potuto sostituire le pastiglie anteriori senza averle fatturate (magari

), ovvero (come credevo io) avermi addebitato, erroneamente, un cambio delle posteriori mentre si trattavano delle anteriori.
Oggi ho tirato giù le vecchie e ho riscontrato un residuo di 0.2 mm. sulle pastiglie interne, vedi foto sotto...
e di 0.4 mm. su quelle esterne, vedi foto sotto..
Come detto sono un bradipo alla guida, non uso la moto in città, bensì in lunghi viaggi all'estero (... dove si frena poco). Devo dire che uso molto il posteriore, nel senso che pizzico la leva prima di entrare in curva (ma sfrutto la frenata integrale in questo modo).
Non so che dire - so solo che è così! Boh