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Vecchio 01-02-2012, 19:10   #1
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito Cosa ne dite?

La mia moto è all'aperto, in un posto auto, coperta da un telo pesante.
Generalmente la uso, anche in inverno almeno una volta a settimana, ma viste le temperature previste, fino a -9 (Milano), pensavo di togliere la batteria e portarla in casa e magari mettergli un manutentore di carica.

Cosa ne dite?

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Ultima modifica di silver hawk; 01-02-2012 a 20:24
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Vecchio 01-02-2012, 19:22   #2
Alessio gs
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Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
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se la batteria e' ben carica in teoria non dovresti avere problemi, comunque se hai la possibilità di attaccarla a manutentore fallo, male non le fa...ciao...
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AGER
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Vecchio 01-02-2012, 19:23   #3
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
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: Thumbup:se hai il manutentore del male non glielo fai anzi
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bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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Vecchio 01-02-2012, 19:51   #4
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Devo comprarlo, credo che ne comprerò uno generico visto che lo attaccherò direttamente alla batteria
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R1200RT (Pegaso)
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Vecchio 01-02-2012, 21:14   #5
topcat
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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se riesci ad usarla (o anche solo accenderla un momentino) qualche volta di + in questi giorni.... secondo me sei a posto... siamo ai primi di febbraio e passati questi 6/10 giorni di gelo probabilmente non dovresti avere + grossi problemi... almeno per quest'anno...
il massimo che puoi fare x la batteria è utilizzare la moto

il manutentore è il massimo.... smontare la batteria è cosa buona quando la temperatura va sotto i 16 gradi ....
al posto tuo userei un po' la moto e rinvierei lo sbattimento di smontarla e mantenerla al prossimo inverno...
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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Vecchio 01-02-2012, 22:43   #6
Enzino62
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Registrato dal: 13 Jun 2010
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Marco,la batteria come'????gira bene normalmente?se va bene come dice Fabrizio tra una nevicata e l'atra la fai girare un po'se invece è malandata allora smontala e portala al calduccio anche senza manutentore.
Se devi comprare un mantenitore vedi di trovare quello del LIDL è una bomba ed è anche per quelle al gel come la nostra.

Enzo
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Vecchio 02-02-2012, 09:07   #7
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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eeeemmm....mangiato pesante ieri sera????
sbagliato post.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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Vecchio 02-02-2012, 16:40   #8
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Si, accenderla anche se non posso usarla è quello che faccio.
Enzo, la batteria ha un anno, parte bene, olio 10/40.
Tengo d'occhio il LIDL.
La temperatura non dovrebbe scendere sotto i -10
Il problema è che il posto dove la metto oramai è tutto neve pressata.
preferisco non provarci neanche a tirarla fuori.
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Vecchio 04-02-2012, 09:33   #9
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
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Per quanto ne so io accendere la moto per non muoverla le può solo fare male, non solo alla batteria che non viene ricaricata a sufficienza, ma anche alla moto in generale, motore e impianto di scarico.
Il motore perché gira freddo e subisce uno stress inutilmente, l'impianto di scarico perché l'umidità che si forma resta per tutto il tempo fino a che la moto non viene spostata e può fare una ventina di km per andare in temperatura in tutti i suoi componenti.
Se la batteria è in ordine non è certo un fermo all'aperto di due settimane che la spaventa, quante auto stanno ferme anche tre o più settimane senza dare problemi?
Se invece si decide per il mantenitore resta solo l'eventuale problema di rimontarla e riattaccarla all'impianto, basta leggere sul libretto uso e manutenzione come comportarsi in simili evenienze, dato che certe regolazioni dell'elettronica possono venir perdute al distacco della batteria.
Certo la batteria sta meglio sotto carica (specie con un aggeggio che la fa lavorare a massima carica raggiunta, scaricando e ricaricando ciclicamente) che sottozero inattiva.

paolo
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paolo2145
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Vecchio 04-02-2012, 17:01   #10
Motomiao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: bologna
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Personalmente uso il mantenitore BMW e non ho mai avuto problemi. Sento cmq in giro da vari amici che si trovano molto bene con l' OPTIMATE.
Un po' costoso (mai come quello BMW) ma ottimo nelle sue funzioni.
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Vecchio 04-02-2012, 18:23   #11
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
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quoto paolo2145 le accensioni senza usarla non sono gran che sopratutto x lo scarico che si riempe di condensa e a meno che non dai delle belle sgasate rimane all'interno dello stesso ..
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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Vecchio 04-02-2012, 18:27   #12
ERREBLACK
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Feb 2012
ubicazione: palermo
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meglio il manutentore
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Vecchio 04-02-2012, 20:11   #13
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Originariamente inviata da snipe Visualizza il messaggio
quoto paolo2145 le accensioni senza usarla non sono gran che sopratutto x lo scarico che si riempe di condensa e a meno che non dai delle belle sgasate rimane all'interno dello stesso ..
L'Rt dovrebbe avere un forellino in corrispondenza della giunzione collettore di scarico-silenziatore, proprio per drenale l'acqua di condensa.
La condensa si forma i primi 5 minuti, poi a caldo e ne va, facci caso.
Una volta la benzina conteneva zolfo e dalla marmitta usciva in forma di anidride solforosa e anidride solforosa H2SO3 + h2O (la condensa) = H2SO4, acido solforico, e le marmitte si bucavano.

Ferma da una 10 giorni a -5.
Partita senza problemi, l'ho scaldata bene bene e poi ho cominciato ad aprire, 2000, 3000, 4000. 5000, e via qualche sgasata.
Come faccio da 40 anni con le mie moto.
vedremo la settimana prossima, le temperature saranno basse.
se si scarica la smonto e la metto sotto al manutentore.
Però...domani ci faccio un giretto...!
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R1200RT (Pegaso)

Ultima modifica di silver hawk; 04-02-2012 a 20:15
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