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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-01-2012, 19:55
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Achtung bitte: nuova corsia d'emergenza in Austria
Immagino che almeno all'inizio provocherà un bel casino:
La ‘Rettungsgasse’ sarà obbligatoria dal prossimo 1° gennaio per agevolare i mezzi di soccorso. Come comportarsi in caso di emergenza
CLIKKA
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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02-01-2012, 20:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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02-01-2012, 20:07
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
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Grazie Andrew...sono stato in Austria per il ponte dell'immacolata e stavano distribuendo,al casello della Brennerautobahn, volantini informativi proprio inerenti la Rettungsgasse e le nuove norme del codice della strada austriaco!Sarà meglio darci nuovamente una letta!
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R1150GS ADV
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02-01-2012, 20:37
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#4
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Grazie Andrew!
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02-01-2012, 20:47
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#5
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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02-01-2012, 21:00
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#6
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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in Italia succederebbe che appena passa tutti tenterebbero di accodarsi all'ambulanza incastrandosi l'uno nell'altro.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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02-01-2012, 21:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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eheheh Cmq mi ricordo in tangenziale a parigi già usavano la versione francese della rettunGSgasse. Una fila di qua una di la e in mezzo moto e scooteroni
Piuttosto circa il nuovo cds austriaco non ho trovato nulla in rete Si sa qlcsa di più...?
Ciao Claude tout bien?
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02-01-2012, 21:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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Una domanda banale: ma dove c'è già la corsia d'emergenza perché non usare quella?
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R1200GS '08 naor
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02-01-2012, 21:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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trascrivo: Statistiche alla mano, i tecnici delle autostrade sostengono che grazie alla “Rettungsgasse” i soccorsi arrivano mediamente con 4 minuti di anticipo, il che accresce del 40% le probabilità di sopravvivenza delle vittime.
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02-01-2012, 21:37
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Me lo vedo già l'italiano medio, in Austria, come Mosè di fronte al Mar Rosso...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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02-01-2012, 22:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Paolo Grandi Ti Quoto.
COncordo sul MOsè!!!
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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02-01-2012, 22:42
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#12
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
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in olanda e germania è prassi da molto tempo.....però non si usa la corsia di emergenza se non quando i soccorsi stanno arrivando..... la corsia centrale che si viene a formare è mooolto più ampia della normale di emergenza....e i camion dei soccorsi se del caso riescono a passare meglio.....in itaglia uno un po a dx e l altro un po a sx... in modo da intralciare il più possibile....capre!
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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03-01-2012, 00:17
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Mi sembra un ottima idea.
Sulla corsia d'emergenza, come noi la conosciamo, un camion dei pompieri deve spesso rallentare, fino quasi a fermarsi, per schivare gli specchietti dei camion che si sono accostati troppo. Gil specchi dei camion, sono infatti molto più sporgenti di quelli delle auto, e sopratutto alla stessa altezza.
Con questa corsia virtuale, da un lato ci saranno solo le auto, e dall'altro auto e camion.
La domanda è solo: come mai nessuno ci aveva pensato prima?
Sul fatto che in Italia, faremmo i furbi, non è detto, daltronde è severamente vietato anche da noi, usare la corsia d'emergenza.
Anche se devo ammettere che con la moto qualche volta l'ho utilizzata anch'io, contando sul fatto che se vedevo un mezzo d'emergenza negli specchietti potevo spostarmi alla svelta.
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03-01-2012, 08:32
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2002
ubicazione: Alpha Centauri
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A me è capitato in Francia ma in altro modo: coda di km e le auto hanno lasciato per fare passare noi in moto un corridoio centrale di oltre 1,5mt. L'unico che è rimasto in mezzo alla carreggiata (ossia a cavallo della mezzeria) uno SVIZZERO!!!
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03-01-2012, 08:44
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Sul fatto che in Italia, faremmo i furbi, non è detto, daltronde è severamente vietato anche da noi, usare la corsia d'emergenza.
Anche se devo ammettere che con la moto qualche volta l'ho utilizzata anch'io, contando sul fatto che se vedevo un mezzo d'emergenza negli specchietti potevo spostarmi alla svelta.
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Tipico modo di ragionare di noi italiani...e poi ci chiediamo perchè le cose non funzionano
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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03-01-2012, 08:52
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Mi sembra un ottima idea.
Sulla corsia d'emergenza, come noi la conosciamo, un camion dei pompieri deve spesso rallentare, fino quasi a fermarsi, per schivare gli specchietti dei camion che si sono accostati troppo.
La domanda è solo: come mai nessuno ci aveva pensato prima?
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forse sarebbe meglio che vi andaste a rileggere cosa prevede il CDS italiano sul come disporsi in colonna sulle strade a + corsie per senso di marcia.
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03-01-2012, 08:57
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Tipico modo di ragionare di noi italiani...e poi ci chiediamo perchè le cose non funzionano 
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dipende dalle situazioni. Se per qualche incidente o altro c'e' una coda chilometrica e tu sei in moto, col motore raffreddato ad aria, o sotto la pioggia battente, e davanti a te nessuno si scansa, e' molto piu' pericoloso avanzare a forza di cercare di farsi notare per poter passare in mezzo, trovando anche gli stronzi che non capendo la situazione ti fan stare a soffrire apposta, piuttosto che sfilare lentamente in corsia di emergenza con la possibilita' di levarsi senza alcun problema se necessario. Le regole ci sono, ma un minimo di ragionevolezza per adattarsi alle situazioni , senza voler fare i furbi, secondo me e' un pregio piuttosto che fare gli ottusi e mettersi in situazioni oggettive assai piu' pericolose.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-01-2012, 08:59
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#18
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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ancora dobbiamo finire il pezzo pizzo - lamezia
siamo nel terzo mondo zk
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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03-01-2012, 09:36
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
forse sarebbe meglio ...
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... già ... una rilettura del CdS ogni tanto, non fa che bene.
Ad ogni modo la nuova regola austriaca definisce anche il comportamento degli occupanti di tutte le altre corsie e non solo della corsia di destra e permette anche di evitare il blocco della corsia di emergenza in caso di veicolo fermo per avaria e, se applicata in Italia, permetterebbe di superare le limitazioni alla marcia dei mezzi di soccorso lungo i (troppi) chilometri di strade principali prive di corsia di emergenza.
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R100R'92
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03-01-2012, 10:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
dipende....
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Se c'è una coda spegni il motore e vi resti; in buona sostanza ti comporti come se fossi in auto. Se invece desideri trovare una soluzione diversa beh, infrangi le regole e giustifichi soggettivamente il tuo comportamento...per inciso, io infrango la regola e per quello mi riferivo al comportamento di noi italiani. Non sono uno stinco di santo sulla strada, non sto facendo la morale, sto solo sottolineando come ragioniamo.
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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03-01-2012, 11:43
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Sò benissimo di avere infranto il codice stradale, e non ne vado fiero.
Il divieto di usare la corsia d'emergenza serve proprio per evitare di intralciare i veicoli di soccorso, e mi giustifico col fatto che con la moto era semplice scansarsi.
I problemi erano altri: Il giudizio che gli automobilisti in colonna davano alla categoria dei motociclisti ed il rischio che qualcuno aprisse lo sportello per vedere cosa avesse provocato l'ingorgo.
Per questo quando ho fatto questa manovra l'ho fatta a passo d'uomo, in prima marcia.
Ripeto, ero fuorilegge, ma non credo d'aver causato un pericolo per i soccorsi o per me.
Certo avrei potuto passare in mezzo alla fila delle macchine, ma quando si fà così, c'è sempre qualcuno, che appena ti vede nello specchietto, si accosta alla macchina di fianco per non farti passare.
Ultima modifica di Roberbero; 03-01-2012 a 11:51
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03-01-2012, 11:48
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Noi italiani la Rettungsgasse ce l'abbiamo da vent'anni.
Art. 176.
Comportamenti durante la circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali
[...]
3. In occasione di arresto della circolazione per ingorghi o comunque per formazione di code, qualora la corsia per la sosta di emergenza manchi o sia occupata da veicoli in sosta di emergenza o non sia sufficiente alla circolazione dei veicoli di polizia e di soccorso, i veicoli che occupano la prima corsia di destra devono essere disposti il più vicino possibile alla striscia di sinistra.
Peccato che non lo sappia nessuno. Tranne ovviamente Nicola66 ed io.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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03-01-2012, 11:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Un pò d'elasticità, senza sconfinare nella furbizia o nel fregare il prossimo, non penso faccia male.
Negli ingorghi in autostrada, ci sono 2 comportamenti:
Il camionista che si accosta alla linea gialla, è in regola ma crea un disagio ai soccorsi.
Il motociclista che scorre sulla corsia d'emergenza, non è in regola ma non crea disagio.
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03-01-2012, 11:58
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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@ wotan
Non è il caso di cui stiamo parlando.
Qui si parla di ingorgo in autostrada, con la corsia d'emergenza libera
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03-01-2012, 12:01
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
, i veicoli che occupano la prima corsia di destra devono essere disposti il più vicino possibile alla striscia di sinistra.[/INDENT][/I]
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non e' la stessa cosa, praticamente si deve dare piu' spazio alla corsia d'emergenza, con la Rettungsgasse si crea una nuova corsia al centro,anche perche' cosi' si risolve il problema su quelle strade senza corsia d'emergenza o quelle con le mezze corsie...
Comunque qui in Olanda in caso di traffico aprono la corsia d'emergenza e ci si puo' guidare legalmente...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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